Io vado al bar senza mascherina e finché ho potuto sono andato in discoteca.
Il virus continuerà ad esistere ed esserne ossessionati 24 ore su 24 non servirà a farlo sparire. L'unica cosa da fare è imparare a conviverci come è stato fatto con tutti i virus e i batteri di questo universo da sempre.
Compresa l'influenza, che fa da 8.000 a 25.000 morti ogni anno (praticamente tutti anziani pluripatologici contagiati da altre persone magari più giovani, esattamente come il coronavirus ed esattamente con la stessa modalità di trasmissione) e dei quali però a nessuno è mai fregato un cazzo e che in teoria potrebbero prevenuti o almeno ridotti se tutti, ogni singolo giorno della nostra vita, andassimo in giro con una mascherina certificata e utilizzata correttamente e abolissimo ogni aggregazione sociale PER SEMPRE.
Se per te questa prospettiva è auspicabile, non so più cos'altro aggiungere...

@Sentenza, un marxista ha al centro del suo pensiero la liberazione dell’individuo dall’alienazione del modo di produzione capitalista.
La rivoluzione, il partito, i soviet, il diritto, il materialismo storico/dialettico etcetera sono solo mezzi, strumenti.
Non fini.
Il fine è la liberazione dell’individuo.

Sarebbe fantastico.
Se mi entra un tizio armato in casa che non è un poliziotto, di fatto gli posso sparare.
Dio vi prego si, spero che questa cosa la facciano davvero. Pregusto già il caos, i morti, la guerra civile, il panico, e a quel punto a nessuno fregherà più nulla delle mascherine.

Sono strumenti, certo, sono gli strumenti previsti dal pensiero comunista. Se tu preferisci altri strumenti, come l'esaltazione delle libertà individuali al fine del raggiungimento degli obiettivi che ti proponi, non sei comunista, sei liberale. Il pensiero comunista è caratterizzato proprio dagli strumenti necessari per raggiungere quegli obiettivi.
Spaghetti e pistole

Non direi, abbiamo al potere un governo composto da un partito cacciato dagli italiani a calci nel sedere e riportato al potere da degli scappati di casa che oggi non verrebbero votati nemmeno dai loro parenti, e secondo te avrebbe l'appoggio della maggioranza degli italiani?
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

Oh ma speriamo sia vero.
Sarebbe l'ennesimo articolo della Costituzione violato, e forse questa volta qualcuno dovrebbe dire qualcosa, magari dal Quirinale.
Io spero a questo punto che il Dpcm autorizzi la polizia a sparare a chi è senza mascherina, così a breve succede qualche grave incidente ed è la volta buona che sta pagliacciata finisce.