Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 236
    Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il Signore li fa e poi li accompagna....

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Un diritto di tutti...A seconda della nazione...
    no. è un diritto dell'essere umano in quanto tale.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Il problema non è solo quello. Le assicurazioni sanitarie USA sono le più disparate. Alcune hanno una sorta di franchigia, altre un tetto massimo di spesa, oltre il quale paga il paziente, altre ancora delle clausole che escludono alcuni tipi di interventi e di terapie (ovviamente quelle più costose). Solo i più ricchi possono permettersi un'assicurazione che fornisce una piena copertura.
    è un'ovvietà, ma hai fatto bene a metterla in risalto. avere una assicurazione non significa di per sé avere una copertura per quello che ti può capitare.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ecco qui l'anima romanocentrica di Cireno: la delocalizzazione per non parlare del federalismo sono il male assoluto, tutto deve essere deciso in oscure segreterie centrali di partito a Roma, in oscuri uffici centrali di governo
    solito commento del nostro amico (come mai non hai avuto ancora il like di leviathan?)
    Ti spiego quel che ho detto. Io sono per il regionalismo, ci mancherebbe, oltretutto sono milanese ci guadagno, ma il regionalismo deve avere dei paletti: se, per esempio, la nazione è in un momento di difficoltà NAZIONALE, come è la pandemia ma potrebbe essere anche la guerra, la legge, le leggi, le decisioni del governo centrale NON dovrebbero essere discusse ne cambiate dalle regioni. Tutto qua.
    Ergo il tuo commento è inutile

Domanda finale : le segreterie regionali partito, gli uffici regionali di governo sono anche loro oscuri o illuminati?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Questo non scusda il Governo nazionale che in estate avrebbe dovuto fare imporre provvedimenti per parare la seconda ondata, invece, come sempre, l'Italia è il Paese dove tutto va bene...Governo che ha sbagliato alla grande in questa situazione
    In Primavera il nostro governo invece aveva agito benissimo. Al contrario i tre populisti Borsonaro Trump e Johnson avevano detto che il Covid era meno di un'influena, che erano tutte palle e allora come puoi non dar loro la colpa di essere i coglioni che sono stati?
    A parte Fontana, sul quale stenderei un velo pietoso, la politica becera e miope degli altri tre (Bolsonaro, Trump, Johnson) ha portato i rispettivi Paesi ad un tasso di contagi altissimo, come sappiamo. E, purtroppo, anche l'Italia di oggi è messa piuttosto male...

Tu critichi la politica del governo attuale, ma non mi è chiaro quali "misure precauzionali" dovrebbe o avrebbe dovuto prendere il governo Conte per frenare il contagio: spaccare la testa agli italiani per costringerli ad indossare sempre la mascherina fuori casa o evitare assembramenti chiudendo del tutto bar e ristoranti? Guarda il caso della Svezia: mentre l'Europa, oggi, è alle prese con una seconda ondata più forte della precedente, questo non sta accadendo in Svezia, dove - dopo un contenuto aumento di contagi - attualmente si registra un'inversione di tendenza e l'epidemia sta rallentando.
    La primavera scorsa molti Paesi hanno imposto il lockdown, ma non la Svezia; eppure, molti svedesi si sono chiusi in casa volontariamente e hanno rispettato le regole di igiene e le misure precauzionali suggerite dal governo. In Italia, no: anche di fronte allo spauracchio dei mille euro di molta, oggi vedi per strada e sui mezzi pubblici gente senza mascherina, o leggi sui giornali di feste di matrimonio con 80-100 persone. Allora, è il governo ad essere inetto oppure gli italiani ad avere la testa di... perché, da sempre, sono refrattari al rispetto delle regole?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    A parte Fontana, sul quale stenderei un velo pietoso, la politica becera e miope degli altri tre (Bolsonaro, Trump, Johnson) ha portato i rispettivi Paesi ad un tasso di contagi altissimo, come sappiamo. E, purtroppo, anche l'Italia di oggi è messa piuttosto male...

Tu critichi la politica del governo attuale, ma non mi è chiaro quali "misure precauzionali" dovrebbe o avrebbe dovuto prendere il governo Conte per frenare il contagio: spaccare la testa agli italiani per costringerli ad indossare sempre la mascherina fuori casa o evitare assembramenti chiudendo del tutto bar e ristoranti? Guarda il caso della Svezia: mentre l'Europa, oggi, è alle prese con una seconda ondata più forte della precedente, questo non sta accadendo in Svezia, dove - dopo un contenuto aumento di contagi - attualmente si registra un'inversione di tendenza e l'epidemia sta rallentando.
    La primavera scorsa molti Paesi hanno imposto il lockdown, ma non la Svezia; eppure, molti svedesi si sono chiusi in casa volontariamente e hanno rispettato le regole di igiene e le misure precauzionali suggerite dal governo. In Italia, no: anche di fronte allo spauracchio dei mille euro di molta, oggi vedi per strada e sui mezzi pubblici gente senza mascherina, o leggi sui giornali di feste di matrimonio con 80-100 persone. Allora, è il governo ad essere inetto oppure gli italiani ad avere la testa di... perché, da sempre, sono refrattari al rispetto delle regole?

Gli italiani hanno la testa naturalmente portata all’anarchia ma questo non cancella le mancanza di questo governo per quanto riguarda la prevista seconda ondata.

Ti elenco alcune cosette che il Governo centrale avrebbe DOVUTO (potuto?) fare.

La mia sarebbe ampiamente un’età a rischio. Anni fa, colpa della moto forse, ho fatto anche una polmonite senza rendermene conto, quindi doppio rischio. Il mio medico mi ha raccomandato: vaccino antiinfluenzale e dopo 3 settimane vaccino anti pneumococco. Bene, Lombardia nessun vaccino nelle farmacie. A Lugano li ho comperati entrambi. Perché? Perché il ridicolo governo della regione ha sbagliato la gara e non ha comperato vaccini in tempo. Ecco, qui, sui vaccini, le Regioni andavano SCAVALCATE.

Ospedali: si teme l’invasione delle terapie intensive. Perché? Perché la Sanità Nazionale, io parlo della Lombardia ma non solo, ha quasi smesso di esserci, e ha lasciato tutto in mano alla sanità privata. Qui abbiamo Humanitas per esempio, grandi cliniche, grandi medici, ma privati: una visita dal cardiologo 252 euro, altrimenti aspetti tre mesi se ti va bene, ecc.ecc Ora il Governo centrale avrebbe dovuto OBBLIGARE anche gli ospedali privati a predisporre questo e quello in previsione, e invece? Tutto si cerca di fare adesso

E ancora: in Germani c’è un contatto telefonico per ogni Lander: tu pensi di avere dei problemi legati alla pandemia, telefoni, TI RISPONDONO, e ti fissano un appuntamento, in ospedale o a casa tua. In Lombardia abbiamo il 800 894545 ecco tu prova a chiamare, se ti va bene aspetti ore.

MES. Ma ti pare che nel governo ci siano dei pirla che non vogliono prendere soldi da questa fonte che potrebbero migliorare alla grande il sistema sanitario NAZIONALE?

Mi fermo, altrimenti scrivo troppo

Forumista assiduo
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,842
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ecco qui l'anima romanocentrica di Cireno: la delocalizzazione per non parlare del federalismo sono il male assoluto, tutto deve essere deciso in oscure segreterie centrali di partito a Roma, in oscuri uffici centrali di governo
    Io non sono contrario al regionalismo e nemmeno al federalismo, ma di può dire che, escludendo Veneto ed Emilia Romagna così facciamo par condicio, le attuali giunte regionali non stanno funzionando benissimo?
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Io non sono contrario al regionalismo e nemmeno al federalismo, ma di può dire che, escludendo Veneto ed Emilia Romagna così facciamo par condicio, le attuali giunte regionali non stanno funzionando benissimo?
    no perchè poi il nostro amico scrive quello che gli piace pensare che sia: io romanocentrico è una vera cazzata. Per la stima che ho io della burocrazia e specialmente per quella nata in quelle zone dovrei dire di essere proprio il contrario.

Social liberal
     Likes dati
    285
     Like avuti
    277
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@cireno @FrancoAntonio

In realtà la Svizzera dimostra la superiorità del federalismo rispetto a un sistema centralizzato ANCHE (ma non solo) nella gestione della pandemia.

Infatti il virus non si diffonde sul territorio in maniera eterogenea: ci possono essere regioni molto colpite e altre meno colpite. Il Canton Ticino alla prima ondata era quello più colpito, mentre nel resto della Svizzera il problema non era ancora così sentito.
    Il Ticino non poteva aspettare che tutta la popolazione svizzera si rendesse conto del problema, quindi il Ticino ha fatto leggi per conto suo.

A parte questo, è più facile amministrare un territorio piccolo rispetto a un territorio grande, quindi in un sistema federalista si spreca meno.
    Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,368
    Mentioned
    508 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

[QUOTE=cireno;18974779]solito commento del nostro amico (come mai non hai avuto ancora il like di leviathan?)
    /QUOTE]

perchè io sono per il centralinismo, tu hai mai avuto un pensiero tuo?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Gli italiani hanno la testa naturalmente portata all’anarchia ma questo non cancella le mancanza di questo governo per quanto riguarda la prevista seconda ondata.

Ti elenco alcune cosette che il Governo centrale avrebbe DOVUTO (potuto?) fare.

La mia sarebbe ampiamente un’età a rischio. Anni fa, colpa della moto forse, ho fatto anche una polmonite senza rendermene conto, quindi doppio rischio. Il mio medico mi ha raccomandato: vaccino antiinfluenzale e dopo 3 settimane vaccino anti pneumococco. Bene, Lombardia nessun vaccino nelle farmacie. A Lugano li ho comperati entrambi. Perché? Perché il ridicolo governo della regione ha sbagliato la gara e non ha comperato vaccini in tempo. Ecco, qui, sui vaccini, le Regioni andavano SCAVALCATE.

Ospedali: si teme l’invasione delle terapie intensive. Perché? Perché la Sanità Nazionale, io parlo della Lombardia ma non solo, ha quasi smesso di esserci, e ha lasciato tutto in mano alla sanità privata. Qui abbiamo Humanitas per esempio, grandi cliniche, grandi medici, ma privati: una visita dal cardiologo 252 euro, altrimenti aspetti tre mesi se ti va bene, ecc.ecc Ora il Governo centrale avrebbe dovuto OBBLIGARE anche gli ospedali privati a predisporre questo e quello in previsione, e invece? Tutto si cerca di fare adesso

E ancora: in Germani c’è un contatto telefonico per ogni Lander: tu pensi di avere dei problemi legati alla pandemia, telefoni, TI RISPONDONO, e ti fissano un appuntamento, in ospedale o a casa tua. In Lombardia abbiamo il 800 894545 ecco tu prova a chiamare, se ti va bene aspetti ore.

MES. Ma ti pare che nel governo ci siano dei pirla che non vogliono prendere soldi da questa fonte che potrebbero migliorare alla grande il sistema sanitario NAZIONALE?

Mi fermo, altrimenti scrivo troppo
    MES ...nel governo ci sono dei pirla che voglion prendere questi soldi punto... Migliorare i sistema sanitario è una barzelletta a cui nessuna persona dotata di intelletto crede (ci credono solo quelli in malafede e i boccaloni) basta vedere come le regioni hanno o meglio non hanno implementato le 1600 TI nonostante abbiano avuto i macchinari per farlo immaginiamo se avessero i miliardi del MES a disposizione ... Altro che la fiera della cuccagna.

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima