Originariamente Scritto da
cireno
Gli italiani hanno la testa naturalmente portata all’anarchia ma questo non cancella le mancanza di questo governo per quanto riguarda la prevista seconda ondata.
Ti elenco alcune cosette che il Governo centrale avrebbe DOVUTO (potuto?) fare.
La mia sarebbe ampiamente un’età a rischio. Anni fa, colpa della moto forse, ho fatto anche una polmonite senza rendermene conto, quindi doppio rischio. Il mio medico mi ha raccomandato: vaccino antiinfluenzale e dopo 3 settimane vaccino anti pneumococco. Bene, Lombardia nessun vaccino nelle farmacie. A Lugano li ho comperati entrambi. Perché? Perché il ridicolo governo della regione ha sbagliato la gara e non ha comperato vaccini in tempo. Ecco, qui, sui vaccini, le Regioni andavano SCAVALCATE.
Ospedali: si teme l’invasione delle terapie intensive. Perché? Perché la Sanità Nazionale, io parlo della Lombardia ma non solo, ha quasi smesso di esserci, e ha lasciato tutto in mano alla sanità privata. Qui abbiamo Humanitas per esempio, grandi cliniche, grandi medici, ma privati: una visita dal cardiologo 252 euro, altrimenti aspetti tre mesi se ti va bene, ecc.ecc Ora il Governo centrale avrebbe dovuto OBBLIGARE anche gli ospedali privati a predisporre questo e quello in previsione, e invece? Tutto si cerca di fare adesso
E ancora: in Germani c’è un contatto telefonico per ogni Lander: tu pensi di avere dei problemi legati alla pandemia, telefoni, TI RISPONDONO, e ti fissano un appuntamento, in ospedale o a casa tua. In Lombardia abbiamo il 800 894545 ecco tu prova a chiamare, se ti va bene aspetti ore.
MES. Ma ti pare che nel governo ci siano dei pirla che non vogliono prendere soldi da questa fonte che potrebbero migliorare alla grande il sistema sanitario NAZIONALE?
Mi fermo, altrimenti scrivo troppo