Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Come ti fregano

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Uno dei modi più sperimentati per arricchirsi consiste nel gridare ad una
    possibile catastrofe e proporre una soluzione costosa. Nel 2009 si erano
    diffuse voci di una spaventosa epidemia influenzale, l’”influenza suina”,
    tanto che molti paesi corsero ad acquistare grandi quantità di vaccino per
    vaccinare la quasi totalità della popolazione.
    L’Italia spese 200 milioni di euro per acquistare 48 milioni di dosi. Ne
    furono utilizzate meno di 700.000, circa l’1.5%, quando apparve chiaro che
    la prevista influenza non era altro che una bufala. Gli stessi operatori
    sanitari, potenzialmente esposti al contagio più di ogni altro, in gran parte
    rifiutarono di vaccinarsi (la percentuale di vaccinazioni tra i medici fu del
    14% circa).33
    Ingenti quantità di vaccino rimasero inutilizzate in Italia ed in altre
    nazioni, e qualcuno cercò di liberarsene vendendole ai paesi poveri.

  2. #12
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,281
     Likes dati
    56,896
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Non si erano "diffuse voci" L'OMS l'aveva dichiarata PANDEMIA, da qui la scorta di vaccini.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    @nordista

    Quando sono arrivata in Italia, mi piaceva tantissimo guardare la pubblicità, perché da noi no c’era. Non capivo perché la gente cambiava il canale ogni volta che si parlava di merendine, sughi, shampoo, biscotti, pasta ecc. Devo dire che ho imparato molto dalla pubblicità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

    Quando sono arrivata in Italia, mi piaceva tantissimo guardare la pubblicità, perché da noi no c’era. Non capivo perché la gente cambiava il canale ogni volta che si parlava di merendine, sughi, shampoo, biscotti, pasta ecc. Devo dire che ho imparato molto dalla pubblicità.
    Non c'era? Da voi era tutta pubblicita', con Brezhnev al posto del Mulino Bianco.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non si erano "diffuse voci" L'OMS l'aveva dichiarata PANDEMIA, da qui la scorta di vaccini.
    l'OMS ci prova sempre , quella volta li' gli e' andata male , questa volta invece i coglionazzi hanno ingoiato tutto , esca , amo e lenza.
    Un po' come gli ebrei con l'Holohoax , ci han provato con la prima guerra mondiale , gli e' andata bene con la seconda.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

    Quando sono arrivata in Italia, mi piaceva tantissimo guardare la pubblicità, perché da noi no c’era. Non capivo perché la gente cambiava il canale ogni volta che si parlava di merendine, sughi, shampoo, biscotti, pasta ecc. Devo dire che ho imparato molto dalla pubblicità.
    la pubblicita' serve a presentare i prodotti al pubblico dei consumatori. Ovvio che chi gia' li conosce la trovi noiosa , mentre chi non li conosce la trovi interessante.

  7. #17
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,281
     Likes dati
    56,896
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    la pubblicita' serve a presentare i prodotti al pubblico dei consumatori. Ovvio che chi gia' li conosce la trovi noiosa , mentre chi non li conosce la trovi interessante.
    E chi li compra paga anche la pubblicità. E da quando c'è la televisione commerciale la paga pure salata.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E chi li compra paga anche la pubblicità. E da quando c'è la televisione commerciale la paga pure salata.
    nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
    Veramente Lidl fa pubblicità in tv.

  10. #20
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,281
     Likes dati
    56,896
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
    Io vorrei comprare la marca che preferisco senza il ricarico della pubblicità. Chiedo troppo? Oppure tu hai interessi in qualche televisione?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I “frugali” non ci fregano
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-20, 23:13
  2. utti, se ne fregano di tutti
    Di Vir! nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 21:02
  3. Come ti fregano sempre
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 02:46
  4. Ci fregano ancora.
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito