Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Come ti fregano

  1. #21
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io vorrei comprare la marca che preferisco senza il ricarico della pubblicità. Chiedo troppo? Oppure tu hai interessi in qualche televisione?
    Se la preferisci ancora vuol dire che la trovi conveniente anche dopo il ricarico del costo della pubblicita'. Credo che in Italia senza pubblicita' sia rimasta solo La Settimana Egnimistica.
    Stesso anche qui, ma c'e' un solo supermercato che non fa pubblicita': COSTCO. Sono socio ed e' il mio preferito.

  2. #22
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,281
     Likes dati
    56,896
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se la preferisci ancora vuol dire che la trovi conveniente anche dopo il ricarico del costo della pubblicita'. Credo che in Italia senza pubblicita' sia rimasta solo La Settimana Egnimistica.
    Stesso anche qui, ma c'e' un solo supermercato che non fa pubblicita': COSTCO. Sono socio ed e' il mio preferito.
    Oltre al costo c'è anche la qualità.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
    @Gaudente.
    Dalle tue parti, dentro il Terminal 21 a piano terra, c'e' un ottimo negozio con alimentari "di spessore", non ricordo il nome, ne di aver visto la loro pubblicita'.

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Oltre al costo c'è anche la qualità.
    Certo, direi prima c'e' la qualita', poi sicuro di questa guardi di non farti fregare sul prezzo. Il Costco ha una garanzia unica: puoi ritornate tutto ed essere rimborsato fino a tre anni, senza dover dare nessuna giustificazione.
    Anche con gli alimentari e' il meglio, puoi aprire e consumare qualsiasi cosa, ritornarne la meta' o meno e avere il 100% di rimborso. Hanno 800 negozi e sono il nr. 1 per volume al mondo. Sarei curioso di sapere se
    applicano le stesse regole nei negozi "test" che hanno aperto in UK, Francia e Spagna.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @Gaudente.
    Dalle tue parti, dentro il Terminal 21 a piano terra, c'e' un ottimo negozio con alimentari "di spessore", non ricordo il nome, ne di aver visto la loro pubblicita'.
    Purtroppo qua i discount non ci sono , e i supermercati sono dei ladroni patentati. Quello al Terminal 21 e' il Food Land https://www.instagram.com/foodlandsupermarket/?hl=th

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    Purtroppo qua i discount non ci sono , e i supermercati sono dei ladroni patentati. Quello al Terminal 21 e' il Food Land https://www.instagram.com/foodlandsupermarket/?hl=th
    Si, quello, grazie. Troppo caro se si considera l'economia nel suo insieme. Ma sopra, alla Food Court, ho trovato cose buone a prezzi bassissimi.

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se la preferisci ancora vuol dire che la trovi conveniente anche dopo il ricarico del costo della pubblicita'. Credo che in Italia senza pubblicita' sia rimasta solo La Settimana Egnimistica.
    Stesso anche qui, ma c'e' un solo supermercato che non fa pubblicita': COSTCO. Sono socio ed e' il mio preferito.
    Che significa che sei socio? Che hai una tessera o che ci hai messo dei soldi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io vorrei comprare la marca che preferisco senza il ricarico della pubblicità. Chiedo troppo? Oppure tu hai interessi in qualche televisione?
    Vedo che sei piuttosto ingenuo e disinformato sui meccanismi della grande distribuzione.
    Se non fai pubblicita' la tua merce finisce sui ripiani in basso o in alto dello scaffale , dove passa inosservata con ovvie ripercussioni sul volume delle vendite. Ci sono due modi per conquistare il ripiano ad altezza occhi , uno e' pubblicizzare il prodotto cosi' che sia "tirato" lungo la catena distributiva dal consumatore finale (che figura ci farebbe il supermercato se un marchio noto anziche' essere facilmente reperibile fosse semioccultato in un angolo ?) , l'altro e' quello di oliare la filiera distributiva con vari incentivi quali maggiori ricarichi o nel caso del supermercato PAGARE per avere il prodotto neli ripiani migliori.
    Quindi come vedi alla fine per riuscire a vendere un prodotto oltre ai costi di produzione ci saranno sempre anche dei costi di vendita per proporlo al consumatore.

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Stavo pensando una cosa.

    Non alcuna esperienza nella pubblicità, ma forse potrei descrivere un prodotto in modo appetibile e guadagnare un pò di soldi? O forse potrei inventare il nome interessante per un prodotto o per un locale?

    O forse potrei fare un bella foto non professionale, ma molto carina per un locale o di un prodotto che entrerebbe nei cuori dei consumatori?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stavo pensando una cosa.

    Non alcuna esperienza nella pubblicità, ma forse potrei descrivere un prodotto in modo appetibile e guadagnare un pò di soldi? O forse potrei inventare il nome interessante per un prodotto o per un locale?

    O forse potrei fare un bella foto non professionale, ma molto carina per un locale o di un prodotto che entrerebbe nei cuori dei consumatori?
    Non credo.
    Come in tutte le cose, non ci si può improvvisare ("Non ho alcuna esperienza nella pubblicità")

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I “frugali” non ci fregano
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-20, 23:13
  2. utti, se ne fregano di tutti
    Di Vir! nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 21:02
  3. Come ti fregano sempre
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 02:46
  4. Ci fregano ancora.
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito