Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Come ti fregano

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Articolo un po' esagerato scritto da una persona commercialmente immatura. Primo, la differenza fra noi (Nord America) e voi (EURSS) e' la pubblicita' comparativa. Qui posso scrivere, da fabbricante, "il mio dentifricio e' buono ma il Colgate e' una merda". Fino a qui e' OK, ma certamente la Colgate mi adira' in tribunale e li saltera' fuori la verita', se il mio e' meglio o no, a beneficio dei consumatori.

    A me piace leggere e guardare la pubblicita'. C'e' una pubblicita' buona e onesta e un'altra no: aiuta a fare le giuste scelte. Che poi la pubblicita' sia la causa degli alti consumi e' una favola. Per esempio, io guardo molta pubblicita' e mia moglie mai. Indovinate chi consuma di piu'. Una persona ha l'uso dei consumi piu' nel proprio DNA che nella situazione in cui vive. Morale: non mi sento fregato da nessuno. Ovvero mi sentirei fregato se vivessi in Italia, dove il sistema mi frega almeno un 22%,
    o se faccio il pieno il 64%, benzina che metto in un auto di lusso (italiana) che mi costerebbe circa 50,000 euro in piu'.

    Quello che manca in Italia, a confronto di altri Paesi, e' una forte organizzazione che difenda i consumatori.

    consumer magazine - Bing images

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Articolo un po' esagerato scritto da una persona commercialmente immatura. Primo, la differenza fra noi (Nord America) e voi (EURSS) e' la pubblicita' comparativa. Qui posso scrivere, da fabbricante, "il mio dentifricio e' buono ma il Colgate e' una merda". Fino a qui e' OK, ma certamente la Colgate mi adira' in tribunale e li saltera' fuori la verita', se il mio e' meglio o no, a beneficio dei consumatori.

    A me piace leggere e guardare la pubblicita'. C'e' una pubblicita' buona e onesta e un'altra no: aiuta a fare le giuste scelte. Che poi la pubblicita' sia la causa degli alti consumi e' una favola. Per esempio, io guardo molta pubblicita' e mia moglie mai. Indovinate chi consuma di piu'. Una persona ha l'uso dei consumi piu' nel proprio DNA che nella situazione in cui vive. Morale: non mi sento fregato da nessuno. Ovvero mi sentirei fregato se vivessi in Italia, dove il sistema mi frega almeno un 22%,
    o se faccio il pieno il 64%, benzina che metto in un auto di lusso (italiana) che mi costerebbe circa 50,000 euro in piu'.

    Quello che manca in Italia, a confronto di altri Paesi, e' una forte organizzazione che difenda i consumatori.

    consumer magazine - Bing images
    Per quale motivo guardi molta pubblicità?

    Puoi farmi un esempio di pubblicità onesta?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Articolo un po' esagerato scritto da una persona commercialmente immatura.
    Alberto Viotto, laureato in Scienze Fisiche, consulente informatico.
    Ha lavorato per le principali aziende del settore, NCR, Olivetti, Digital, Compaq, Hewlett-Packard come progettista ed architetto di sistemi.
    Dal 2002 collabora con il supplemento scientifico de “La Stampa” di Torino, “Tuttoscienze”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Per quale motivo guardi molta pubblicità?

    Puoi farmi un esempio di pubblicità onesta?

    Parlo per lo piu' di quest'anno, e perche' col Covit e' facile annoiarsi.

    -Automobili Mitsubishi.
    -Sapone liquido Dawn.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Alberto Viotto, laureato in Scienze Fisiche, consulente informatico.
    Ha lavorato per le principali aziende del settore, NCR, Olivetti, Digital, Compaq, Hewlett-Packard come progettista ed architetto di sistemi.
    Dal 2002 collabora con il supplemento scientifico de “La Stampa” di Torino, “Tuttoscienze”.
    Perche' uno ha una, due o tre lauree non significa che capisce le cose. Non ti dice niente "Druuna"?

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Perche' uno ha una, due o tre lauree non significa che capisce le cose. Non ti dice niente "Druuna"?
    Sì, su Druuna hai ragione, ma lei è anche moooooolto prevenuta.
    Alberto Viotto ha scritto tanti articoli interessanti.


    https://www.riflessioni.it/scienze/index.htm
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Parlo per lo piu' di quest'anno, e perche' col Covit e' facile annoiarsi.

    -Automobili Mitsubishi.
    -Sapone liquido Dawn.
    Quello per i piatti? Cosa ha di più degli altri detersivi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Come ti fregano

    scusate, ma cosa c'entra Druuna?
    se parlate di lei, almeno avvisatela @Druuna

  10. #10
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Come ti fregano

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Articolo un po' esagerato scritto da una persona commercialmente immatura. Primo, la differenza fra noi (Nord America) e voi (EURSS) e' la pubblicita' comparativa. Qui posso scrivere, da fabbricante, "il mio dentifricio e' buono ma il Colgate e' una merda". Fino a qui e' OK, ma certamente la Colgate mi adira' in tribunale e li saltera' fuori la verita', se il mio e' meglio o no, a beneficio dei consumatori.

    A me piace leggere e guardare la pubblicita'. C'e' una pubblicita' buona e onesta e un'altra no: aiuta a fare le giuste scelte. Che poi la pubblicita' sia la causa degli alti consumi e' una favola. Per esempio, io guardo molta pubblicita' e mia moglie mai. Indovinate chi consuma di piu'. Una persona ha l'uso dei consumi piu' nel proprio DNA che nella situazione in cui vive. Morale: non mi sento fregato da nessuno. Ovvero mi sentirei fregato se vivessi in Italia, dove il sistema mi frega almeno un 22%,
    o se faccio il pieno il 64%, benzina che metto in un auto di lusso (italiana) che mi costerebbe circa 50,000 euro in piu'.

    Quello che manca in Italia, a confronto di altri Paesi, e' una forte organizzazione che difenda i consumatori.

    consumer magazine - Bing images
    Avevo 5 anni quando ho sgamato la pubblicità, ma forse agli ItaGliani piace farsi prendere per il C!
    Prendiamo l'es del detersivo per la lavatrice: la composizione chimica è comune a tutti i detersivi se non altro per il Principio di Non Contraddizione (Altrimenti non sarebbe detersivo a schiuma frenata per la lavatrice, ovvio no?) ma i produttori aggiungono i pallini colorati e il profumino e lo vendono a prezzi diversi
    Basta comprare un detersivo anonimo ma di qualità... E il gioco dei pubblicitari crolla come un castello di carte fatto male
    Saluti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I “frugali” non ci fregano
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-20, 23:13
  2. utti, se ne fregano di tutti
    Di Vir! nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 21:02
  3. Come ti fregano sempre
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 02:46
  4. Ci fregano ancora.
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito