“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Articolo un po' esagerato scritto da una persona commercialmente immatura. Primo, la differenza fra noi (Nord America) e voi (EURSS) e' la pubblicita' comparativa. Qui posso scrivere, da fabbricante, "il mio dentifricio e' buono ma il Colgate e' una merda". Fino a qui e' OK, ma certamente la Colgate mi adira' in tribunale e li saltera' fuori la verita', se il mio e' meglio o no, a beneficio dei consumatori.
A me piace leggere e guardare la pubblicita'. C'e' una pubblicita' buona e onesta e un'altra no: aiuta a fare le giuste scelte. Che poi la pubblicita' sia la causa degli alti consumi e' una favola. Per esempio, io guardo molta pubblicita' e mia moglie mai. Indovinate chi consuma di piu'. Una persona ha l'uso dei consumi piu' nel proprio DNA che nella situazione in cui vive. Morale: non mi sento fregato da nessuno. Ovvero mi sentirei fregato se vivessi in Italia, dove il sistema mi frega almeno un 22%,
o se faccio il pieno il 64%, benzina che metto in un auto di lusso (italiana) che mi costerebbe circa 50,000 euro in piu'.
Quello che manca in Italia, a confronto di altri Paesi, e' una forte organizzazione che difenda i consumatori.
consumer magazine - Bing images

Alberto Viotto, laureato in Scienze Fisiche, consulente informatico.
Ha lavorato per le principali aziende del settore, NCR, Olivetti, Digital, Compaq, Hewlett-Packard come progettista ed architetto di sistemi.
Dal 2002 collabora con il supplemento scientifico de “La Stampa” di Torino, “Tuttoscienze”.

Sì, su Druuna hai ragione, ma lei è anche moooooolto prevenuta.
Alberto Viotto ha scritto tanti articoli interessanti.
https://www.riflessioni.it/scienze/index.htm

scusate, ma cosa c'entra Druuna?
se parlate di lei, almeno avvisatela @Druuna

Avevo 5 anni quando ho sgamato la pubblicità, ma forse agli ItaGliani piace farsi prendere per il C!
Prendiamo l'es del detersivo per la lavatrice: la composizione chimica è comune a tutti i detersivi se non altro per il Principio di Non Contraddizione (Altrimenti non sarebbe detersivo a schiuma frenata per la lavatrice, ovvio no?) ma i produttori aggiungono i pallini colorati e il profumino e lo vendono a prezzi diversi
Basta comprare un detersivo anonimo ma di qualità... E il gioco dei pubblicitari crolla come un castello di carte fatto male
Saluti![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta