Originariamente Scritto da
mary ann
Ho vissuto per quasi 10 anni in una casa del 1870, la nostra stanza era brutta e molto umida. Ma gli appartamenti del piano superiore non erano male: le stanze erano grandi, i soffitti alti.
Appena arrivata a Vienna ho vissuto per sei mesi in un palazzo del 1900. Ho vissuto bene, direi. Poi ho trovato un appartamento, aveva solo 22 mq, ma mi piaceva tantissimo.
Dopo averlo perso, mi sono trasferta dai miei titolari. La casa era enorme, piena di stanze, le mura erano spessissimi, i soffitti alti. Il palazzo era stato costruito nel 1900, forse anche un po’ prima.
Adesso abito in un palazzo del 18.., non so di preciso quando è stato costruito. La casa è molto carina, molto silenziosa, i soffitti sono alti più di tre metri, credo. Però è piccola per due persone. La cucina è in in corridoio ed è microscopica.
A me le case vecchie piacciono, ma c’è sempre tanto da fare dentro.
Le case nuove certamente sono meglio da un punto di vista, ma moltissime hanno due pecche importanti: i pareti sottili e i soffitti bassi. Spesso anche le stanze sono piccole.
Si, vabbè. Hai proposto centinaia di case molto diverse tra loro. È difficile capire i tuoi gusti.