Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Un tuffo nella Storia

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,486
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da CoronaFerrea Visualizza Messaggio
    Non è una questione economica, ma di tempo a disposizione. Poi non mi piace viaggiare in aereo.
    Ma soprattutto mi sembra un mondo totalmente diverso dal nostro.
    Nemmeno io amo l’aereo. C’è anche treno. Una volta sono stata con il treno fino a casa, ho fatto 67 di viaggio solo andata.

    Citazione Originariamente Scritto da CoronaFerrea Visualizza Messaggio
    Nell'epoca di cui ti parlo (150 anni fa), c'erano già i giornali.
    Lo so. Volevo dire l’informazione che abbiamo noi.

    Citazione Originariamente Scritto da CoronaFerrea Visualizza Messaggio
    E sicuramente vivo anche oggi senza informazione moderna in un certo senso.
    Per la luce esisteva il fuoco.
    Sostanzialmente sono d’accordo con te, il mondo come era 150 anni fa mi piace molto, ma forse lo idealizzo troppo senza accorgermene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    @ Massena.

    No, la musica dei bordelli é il bleus, che significa proprio lei...

    Nella Mitteleuropa nel 38-39 -40 e l'Austria, la Polonia , ecc

    ecc erano state occupate, si ballava il charleston, un ballo del 26,

    certo deriva dal ragtime, quasi a non volere pensare che la guerra era già

    iniziata e la carneficina incombente.

    Letta, La cripta dei cappuccini.

    Poi a nessuno impediva loro di ballare anche il valzer.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    @mary ann.

    E certo che idealizzi, le fogne a cielo aperto, e, se ti

    prendevi la tubercolosi morivi stecchita, altro che gelida manina...

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,486
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    @mary ann.

    E certo che idealizzi, le fogne a cielo aperto, e, se ti

    prendevi la tubercolosi morivi stecchita, altro che gelida manina...
    C’erano fogne a cielo aperto nel 1870? Non lo sapevo.
    Per quel che riguarda le malattie, hai ragione. Ma quegli anni erano una meraviglia per certi versi, non per tutti, questo è ovvio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    [QUOTE=mary ann;18989167]Nemmeno io amo l’aereo. C’è anche treno. Una volta sono stata con il treno fino a casa, ho fatto 67 di viaggio solo andata.


    Il treno Mosca-Leningrado era molto popolare. L'ultima partenza era frequentata da studenti che non avendo una casa disponibile o non potendo andare in un albergo, prendevano il vagone letto
    per passare una notte d'amore. Non so da dove Mary sia partita, ma mi sembra di ricordare che il viaggio (incluse le lunghe fermate in posti sperduti) non passava le 7-8 ore. Era senza alcun
    dubbio il treno piu' sexy del mondo.

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    C’erano fogne a cielo aperto nel 1870? Non lo sapevo.
    Per quel che riguarda le malattie, hai ragione. Ma quegli anni erano una meraviglia per certi versi, non per tutti, questo è ovvio.

    Le fogne a cielo aperto, ai lati delle stradine c'erano pure in qualche paesino dell'URSS nel 1970.

  7. #27
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    @ Massena.

    No, la musica dei bordelli é il bleus, che significa proprio lei...

    Nella Mitteleuropa nel 38-39 -40 e l'Austria, la Polonia , ecc

    ecc erano state occupate, si ballava il charleston, un ballo del 26,

    certo deriva dal ragtime, quasi a non volere pensare che la guerra era già

    iniziata e la carneficina incombente.

    Letta, La cripta dei cappuccini.

    Poi a nessuno impediva loro di ballare anche il valzer.
    pensavo che tu parlassi della belle epoque, prima della distruzione dell'europa nata dal congresso di vienna con la strage del 1914-1918.
    finirono gli imperi secolari di austria-ungheria, di russia e ottomano.

    in un giorno di battaglia sul carso morivano più persone che in tutte le guerre di indipendenza messe insieme.
    due anni prima a vienna e praga la gente ballava pensando di vivere nel miglior mondo possibile.

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,486
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Le fogne a cielo aperto, ai lati delle stradine c'erano pure in qualche paesino dell'URSS nel 1970.
    Di quali fogne parli?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,486
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

    Il treno Mosca-Leningrado era molto popolare. L'ultima partenza era frequentata da studenti che non avendo una casa disponibile o non potendo andare in un albergo, prendevano il vagone letto
    per passare una notte d'amore. Non so da dove Mary sia partita, ma mi sembra di ricordare che il viaggio (incluse le lunghe fermate in posti sperduti) non passava le 7-8 ore. Era senza alcun
    dubbio il treno piu' sexy del mondo.
    Io treno pieno di innamorati? Questa non l’ho mai sentita...Mi sembra strano perché gli scompartimenti erano per 4 persone.
    Non credo che si possa fare l’amore o sesso in compagnia di altre persone..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Di quali fogne parli?
    Degli scarichi aperti, larghi meno di un metro, accanto alle case costruite con frasche o cose simili. E distanti dalle citta', solitamente in zone dove non avevo il permesso di andarci.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come mai i giovani politici sono attratti dalla vecchie?
    Di FrancoAntonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-10-17, 18:05
  2. Come mai siete attratti dalla Lega?
    Di cammarrone nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 09:53
  3. Come capite di essere attratti o innamorati di una persona ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 00:17
  4. se la storia non può essere stravolta...
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito