Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: Un tuffo nella Storia

  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Sei una persona sensibile. Di Vienna ricordo un vecchio albergo, era lontano dal centro, mi pare si chiamasse Metropol, in Prinz Eugen Strasse. Era un po' inquietante. Non mi sarei stupito di incontrare, dopo aver udito gli infiniti scricchiolii dei suoi pavimenti, Freud. Mi paceva tantissimo. Un episodio divertente. Il custode mi spiegò in tedesco l'uso dell'ascensore d'epoca , mi chiese se avesse compreso e io risposi distrattamente ja, ma mi volle interrogare! In qualche modo mi salvai e mi trovai bene.

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Sei una persona sensibile. Di Vienna ricordo un vecchio albergo, era lontano dal centro, mi pare si chiamasse Metropol, in Prinz Eugen Strasse. Era un po' inquietante. Non mi sarei stupito di incontrare, dopo aver udito gli infiniti scricchiolii dei suoi pavimenti, Freud. Mi paceva tantissimo. Un episodio divertente. Il custode mi spiegò in tedesco l'uso dell'ascensore d'epoca , mi chiese se avesse compreso e io risposi distrattamente ja, ma mi volle interrogare! In qualche modo mi salvai e mi trovai bene.
    Prinz Eugen Straße si trova non lontano dal centro. Per quel che ne so, non c’è hotel Metropol in quella via.

    Forse hai sbagliato la via o il nome dell’hotel?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    A due passi da quel edificio c’è pasticceria italiana Dolce Pensiero.

    https://www.kekinwien.at/essen/12/20...ro-vienna-neu/

    Non mi ricordo assolutamente ma se era in quella zona nel 1979 (o max "80) ci saro' stato. E' stato il mio piu' lungo soggiorno a Vienna, anche per l'UNHCR, che stava dall'altra parte del fiume.

  4. #64
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Prinz Eugen Straße si trova non lontano dal centro. Per quel che ne so, non c’è hotel Metropol in quella via.

    Forse hai sbagliato la via o il nome dell’hotel?
    Hai fatto caso al fatto che una strada di vienna porta il nome di un Savoia.

  5. #65
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Hai fatto caso al fatto che una strada di vienna porta il nome di un Savoia.
    Anche un battello, ma il il nome gli porto' sfiga.

  6. #66
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Prinz Eugen Straße si trova non lontano dal centro. Per quel che ne so, non c’è hotel Metropol in quella via.

    Forse hai sbagliato la via o il nome dell’hotel?
    Sì è possibile. L'ho cercato anch'io su goo. ma non l'ho trovato più, sempre che i dati che ricordo non siano sbagliati.

  7. #67
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Sì è possibile. L'ho cercato anch'io su goo. ma non l'ho trovato più, sempre che i dati che ricordo non siano sbagliati.
    Ce n'era uno, ma tanti tanti anni fa. Una brutta storia.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Hotel_Metropole,_Vienna

  8. #68
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Rispondo a mary ann e a nordista.

    Ho sfruttato le mie doti di archivista caotico e ho trovato quel che non pensavo più di trovare. Ricordavo bene, salvo la distanza dal centro. Hotelpension Monopol-Gura 1040 Wien, Prinz Eugen Strasse 68

  9. #69
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Rispondo a mary ann e a nordista.

    Ho sfruttato le mie doti di archivista caotico e ho trovato quel che non pensavo più di trovare. Ricordavo bene, salvo la distanza dal centro. Hotelpension Monopol-Gura 1040 Wien, Prinz Eugen Strasse 68
    Ti capisco bene, alle volte mi succede di alterare di un poco i nomi (sai, l'eta', nel mio caso) ma finche' non risolvo la cosa, non riesco a dormire.
    Quindi, buonanotte.

  10. #70
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tuffo nella Storia

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Rispondo a mary ann e a nordista.

    Ho sfruttato le mie doti di archivista caotico e ho trovato quel che non pensavo più di trovare. Ricordavo bene, salvo la distanza dal centro. Hotelpension Monopol-Gura 1040 Wien, Prinz Eugen Strasse 68
    @Asolo71
    Monopol e Metropol non è la stessa cosa.

    Comunque, nemmeno Hotel Monopol riesco a trovarlo. Al numero 68 non c’è nessun hotel. Ho ripercorso virtualmente tutta la via, controllando i numeri delle case.

    https://www.google.at/maps/place/Pri....3801163?hl=it
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come mai i giovani politici sono attratti dalla vecchie?
    Di FrancoAntonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-10-17, 18:05
  2. Come mai siete attratti dalla Lega?
    Di cammarrone nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 09:53
  3. Come capite di essere attratti o innamorati di una persona ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 00:17
  4. se la storia non può essere stravolta...
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito