Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pane
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Beata te. Se potessi mangerei tonnellate di pane, cioccolato e datteri. :)
ma guarda io evito le schifezze (zucchero, bevande, patatine, biscotti... etc.) ma sul resto no.
tieni presente che io mangio vegetale e quindi frutta e verdura hanno una bassissima densità calorica.
il resto sono cereali e legumi (che non hanno grassi)
basta fare un po' di attenzione all'olio e alla frutta secca e sei apposto.
i datteri sono buonissimi... io li uso anche nei dolci al posto dello zucchero :)
-
Citazione:
mary ann
Beata te. Se potessi mangerei tonnellate di pane, cioccolato e datteri. :)
Ok per il pane, un altro OK per il cioccolato. Ma i datteri li lascio ai cammelli. :D
Anch'io non posso stare senza pane. E ho molte difficolta', certamente piu' di tutti voi, a trovarne di buono. Pero' si trova dappertutto, basta darsi da fare. Prima cosa di quando cambio citta' e cercare un buon panificio. Il piu' delle volte e' un attivita'
iniziata da immigrati, in maggior parte italiani o francesi, ma ho trovato un ex albanese che faceva un pane squisito. Altra cosa e' che non posso mangiare tutti i giorno lo stesso tipo di pane, devo cambiare. Ho trovato pane buonissimo anche in
Giappone, Taiwan e Thailandia.
@mary ann
Mai provato il pane della PAREMI? (centro Vienna).
-
-
Citazione:
nordista
Ok per il pane, un altro OK per il cioccolato. Ma i datteri li lascio ai cammelli. :D
I cammelli non mangiano i datteri. :D O intendevi camelli?
I datteri di cui parlo vengono da Israele, sono grandi, bellissimi e buonissimissimi, hanno color tra prugna e il marroncino, sono leggermente rugose, la loro polpa ê dolcissima.
Delle volte hanno buccia leggermente opaca, appena azzurrina, il che li da un tocco di mistero. Sono morbidissimi solo a guardali...Solo a pensarli mi trovo in uno stato d’animo particolare, le mie papille gustative si preparano a danzare....., ma.....Peccato che non abbia nemmeno un dattero in casa...
Il mio thread sui datteri se ti interessa, magari cambi idea su di essi.
https://forum.termometropolitico.it/719235-datteri.html
Citazione:
nordista
Anch'io non posso stare senza pane. E ho molte difficolta', certamente piu' di tutti voi, a trovarne di buono. Pero' si trova dappertutto, basta darsi da fare. Prima cosa di quando cambio citta' e cercare un buon panificio. Il piu' delle volte e' un attivita'
iniziata da immigrati, in maggior parte italiani o francesi, ma ho trovato un ex albanese che faceva un pane squisito. Altra cosa e' che non posso mangiare tutti i giorno lo stesso tipo di pane, devo cambiare. Ho trovato pane buonissimo anche in
Giappone, Taiwan e Thailandia.
Io sono abitudinaria, provo tutto o quasi, ma poi scelgo la cosa migliore è me la tengo. Attualmente compro La Marianne Brot, lo prendo da Joseph. Anche il nome è un programma. :D È molto buono quello all’amaranto, ma costa parecchio. Se capiti a Vienna dovresti provarli questi due tipi di pane.
Citazione:
nordista
@
mary ann
Mai provato il pane della PAREMI? (centro Vienna).
No, perché quando sono stata lì a prendere un cappuccino, ero nel pieno della dieta low carb.
Vorrei assaggiare il loro pane alle noci.
-
-
-
Citazione:
22gradi
Comprendo chi lo mangia salato perché ha un suo perché ma una volta che ti sei abituata allo sciapo poi a quello salato non ci pensi più dato che ha la grande peculiarità di fare risaltare il sapore di qualsiasi cosa ci metti sopra: una fetta di pane sciapo alcuni pomodorini ciliegini tagliati a metà, qualche cappero ed un filo di olio bòno magari anche un pochino di pepe ed origano e Boom, si svolta!
la fettunta, oppure abbrostolito con aglio strusciato sopra e poi metti nella zuppa di pesce
io sono nato da una famiglia di contadini,avevamo le olive nostre e ero abituato ogni giorno a mettere l'olio sopra il pane,addirittura mia madre ci friggeva anche le patate fritte con l'olio estravergine nostro,si usava per tutto quello
-
per tre anni ho mangiato sempre questo pane, finchè ci spalmavo il burro locale (buonissimo) e mettevo sopra affettato era mangiabile, ma se dovevi mangiare per accompagnare un secondo piatto faceva schifo,e pensate che ai polocchi non piace il nostro pane ahah, prima della caduta del muro facevano soltanto quel pane
https://paniczekanska.files.wordpres...a-zakwasie.jpg
-
sembrava di gomma, se ti tiravano nella chiorba rimbalzava :D
-
E il salame? È la morte sua.