Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Una questione difficile

    C’è un proverbio russo che dice più o meno questo: Ognuno parla di ciò che gli fa male. Io non faccio eccezione dalla regola.
    C’è una cosa che mi rende triste, non è una sola, ma in questo momento vorrei parlare di questa cosa.

    Il fatto che un tizio si è appropriato di una mia poesia mi fa una rabbia che non vi dico. Ci penso sempre. Vorrei scrivergli e chiedergli cosa pensa di fare. Ma ho paura. Ho paura di ciò che che lui possa fare. Non è che abbia voglia di chiedergli soldi, ma vorrei che in qualche modo paghi per ciò che ha fatto. Con la mia poesia lui partecipò al Concorso Nazionale Letterario, l’ha messa su YouTube e nel suo libro.

    Potrebbe cancellarla da YouTube, ma resterà sempre nel suo libro, resterà per sempre lui l’autore della poesia che ha partecipato al concorso. La cosa non mi va giù. Credo che nessuno accetterebbe di buon grado una cosa simile.

    Una cosa importante. So che sto antipatica a molti, lascate da parte le vostre antipatie, io vorrei risolvere questa situazione in cui mi trovo, io l’ho cercata. Non riesco mai ad avere la giustizia. Perché devono vincere quelli che mi hanno danneggiato? Solo perché sono più forti? Non è giusto.

    Se decidere di darmi dei consigli, per favore, siete seri e imparziali!

    Mi piacerebbe vincere almeno una volta, avrei più fiducia in me, si tratta di una poesia molto sofferta, scritta in un periodo molto difficile della mia vita.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    io l’ho cercata.
    Edit: io non l’ho cercata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Scrivo poesie da sempre, penso che l'appropriazione indebita di un mio scritto mi darebbe assai fastidio. Anche se, come dicevano i latini, "carmina non dant panem", ma qui non c'entra nessuna questione materiale. Chissà cosa può stare nella testa di una persona che ruba una poesia, non deve possedere una sanità mentale. Non puoi fare nulla nei confronti di questa persona?
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    1) Hai prove della data in cui hai creato la poesia? Hai dei testimoni, della documentazione, tipo una pubblicazione online?

    2) Se hai questo, non devi aver paura di lui, scrivigli o fagli scrivere chiedendo con fermezza e civiltà di riconoscere che la poesia è tua.

    3) Se non hai nessuno che ti aiuti a gestire quest'antipatica situazione, nonostante che litighiamo sempre ti supporto io. Non ho paura dei plagiari.

    PS non sono avvocato, beninteso.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Scrivo poesie da sempre, penso che l'appropriazione indebita di un mio scritto mi darebbe assai fastidio. Anche se, come dicevano i latini, "carmina non dant panem", ma qui non c'entra nessuna questione materiale. Chissà cosa può stare nella testa di una persona che ruba una poesia, non deve possedere una sanità mentale. Non puoi fare nulla nei confronti di questa persona?
    Cosa posso fare, nello specifico?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Ho giá scritto che ci vorrebbe una bella poesia satirica sul plagio e firmarla a nome del plagiatore?

    Far accadere una situazione tipo:
    "Chi ha scritto sta schifezza?"
    "E' stato lui!"


  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    1) Hai prove della data in cui hai creato la poesia? Hai dei testimoni, della documentazione, tipo una pubblicazione online?
    Sì, le prove le ho, spero che siano sufficienti. Però...la poesia io l’ho scritta il 29 aprile 2006 e l’ho pubblicata su un sito che non esiste più, cioè, il sito esiste ancora, ma non come era prima e la discussione in cui l’ho pubblicata è stata definitivamente eliminata da Admin.
    Successivamente ho pubblicato la poesia in un altro sito, il 6 settembre dello stesso anno, c’è ancora, ho controllato qualche giorno fa.
    Ho una fotocopia della poesia della discussione che è stata cancellata.

    Il tizio ha torto marcio, perché ha partecipato al Concorso nel 2011, dichiarando la poesia inedita, io l’ho pubblicata nel 2006.

    C’è anche da dire che lui le ha cambiato il titolo ( che c’entra nulla con il testo!) e l’ha accorciata, rovinandola irrimediabilmente.

    In ogni caso io un mio modo di scrivere, basta leggere la poesia per rendersi conto che l’ho scritta io e non qualcun’altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    2) Se hai questo, non devi aver paura di lui, scrivigli o fagli scrivere chiedendo con fermezza e civiltà di riconoscere che la poesia è tua.
    Se gli scrivo lui cercherebbe di eliminare le prove, per quel che gli è possibile, poi potrebbe assumere un avvocato, io non me lo posso permetterlo, in ogni caso, se avessi soldi non li spenderei per pagare l’avocato, non in questo momento.

    Io vorrei che paghi in qualche modo, le sue scuse non mi interessano. Credo che lui non vorrebbe passare per il bugiardo. Cosa racconterebbe ai suoi lettori e ammiratori?

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    3) Se non hai nessuno che ti aiuti a gestire quest'antipatica situazione, nonostante che litighiamo sempre ti supporto io. Non ho paura dei plagiari.

    PS non sono avvocato, beninteso.
    Non ho nessuno a cui chiedere il supporto. Grazie per l’auto, ma come pensi di reagire?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa posso fare, nello specifico?
    Ci vorrebbe un copyright delle proprie poesie, io una volta l'avevo per le mie scritture teatrali, presso la SIAE. Però è comunque una spesa, bisogna vedere se ne vale la pena. A un certo punto anch'io del copyright me ne sono fregato, tanto non c'era nessuno che avrebbe attentato alle mie opere, inoltre il nostro gruppo teatrale smise di funzionare. Non hai i dati necessari per rivolgerti direttamente a questa persona?
    Posso dirti quello che farei io. Gli scriverei facendolo vergognare del suo atto meschino, l'ironia non mi manca. Non cercherei comunque un impossibile compenso materiale per il danno subito.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe un copyright delle proprie poesie, io una volta l'avevo per le mie scritture teatrali, presso la SIAE. Però è comunque una spesa, bisogna vedere se ne vale la pena. A un certo punto anch'io del copyright me ne sono fregato, tanto non c'era nessuno che avrebbe attentato alle mie opere, inoltre il nostro gruppo teatrale smise di funzionare. Non hai i dati necessari per rivolgerti direttamente a questa persona?
    Certo che ho, lui è su Facebook, poi lui fa anche pittore e scultore se ho capito bene. Ha anche un suo sito, credo.

    Una volta cercai la mia poesia in rete, non mi ricordo per cosa e mi uscito un sito che parlava di un libro un libro di cui essa faceva parte. Ho aperto anche una discussione, ero fuori di me dalla rabbia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una questione difficile

    Scusa ma non è un argomento che avevi già tirato fuori qualche tempo fa?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ricatto.
    Di danko (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 01:37
  2. No al ricatto!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 19:38
  3. Il Ricatto
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 20:28
  4. Il Ricatto!!!!!!!!!!!!!
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 10:21
  5. Il Ricatto
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-02-03, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito