Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
Qui dentro c'è gente che se per caso si trovasse di fronte andrebbe sicuramente alle mani o anche peggio, altro che storie...:snob:
Forse perchè l'anonimato della rete rende tutto più freddo e formale, quindi non concede molto spazio all'intimità. Di persona c'è un'espressività che in rete, per ovvie ragioni, non esiste, quindi anche le posture del corpo, l'espressione del viso possono mitigare certe frasi, che nella forma scritta possono apparire più "Dure" Anche le faccine a volte non aiutano, mentre il tono di voce è meno equivocabile e lascia spazio a frasi meno aggressive, magari detti "Familiari" dallla connotazione bonaria
Un abbraccio fraterno virtuale :48630229:
:)
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Maligno!!! :-:-01#13
Ma noooo... l'amore non è mai maligno!
Già che sei entrata in questa stanza, lo vuoi un abbraccio, Iside? :)
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Ma noooo... l'amore non è mai maligno!
Già che sei entrata in questa stanza, lo vuoi un abbraccio, Iside? :)
Volentieri :felice: Ricambio sinceramente :48630229:
:)
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Volentieri :felice: Ricambio sinceramente :48630229:
:)
Sei la prima che risponde sì senza riserve, da quando ho aperto le porte di questa stanza...
Ti ringrazio molto per questo e ti abbraccio tanto, a lungo, molto volentieri!
:love_heart:
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
In effetti, un abbraccio dato senza perché suscita diffidenza e sospetto: chi si abbraccia più, oggigiorno, a meno che non ci si conosca o ci sia un motivo per farlo?
Questo gesto così facile richiede tanto coraggio, sì, e anche fiducia nell'altro.
Questo è il flash mob in una piazza di Udine, nel 2016:
https://www.youtube.com/watch?v=YDubyaU_5o4
Anche se non ti fidi di me vorrei abbracciarti lo stesso, Standing Bull... :)
Facciamo che ci abbracciamo allora. Perché no?
Tra l'altro lì vicino c'è un ottimo ristorante, si può finire lì.
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Guarda il video che ho inserito in
questo post, Angelo64... gli abbracci scambiati tra sconosciuti ti sembrano meccanici e poco spontanei?
Mah, io non riuscirei ad essere così caloroso con degli sconosciuti, forse perché sono un po' diffidente, chi lo sa...
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
...
Un abbraccio fraterno virtuale :48630229:
:)
Un abbraccio anche a te :48630229: :love_heart::love_heart:
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io invece sono molto affettuosa.
Un abbraccio è un qualcosa di magico. Non ha sesso. Un abbraccio è un abbraccio ( una dolcissima coccola ) di due cuori tramite il corpo, perché non c’è un’altro modo per abbracciarsi con i cuori e unirsi con le anime.
Mi sono sempre piaciuti abbracci lunghissimi, moderatamente forti, lenti, lentissimi, che si “scaldano” piano piano il cuore e fanno gioire l’anima. Un cuore sente un altro cuore, letteralmente e non. Dentro un abbraccio ci si sta benissimo, c’è una pace fantastica, indescrivibile. Il corpo e la mente riposano, sono a loro agio, l’anima fluisce, sparisce la solitudine, una piacevolissima energia gira dentro e fuori di questa unione.
Il nostro corpo è stato creato per gli abbracci. Basta sapere come tenere le mani, dove appoggiare la testa, quand’è il momento di chiudere gli occhi e di abbandonarsi completamente all’abbraccio ...
.
in questi tempi tristi ed oscuri, non ci si può abbracciare nemmeno ai funerali...
:F_Tri082::F_Tri082:
.
.
Re: La stanza degli abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Facciamo che ci abbracciamo allora. Perché no?
Tra l'altro lì vicino c'è un ottimo ristorante, si può finire lì.
Il solito godereccio... :D
Ma se mentre ti abbraccio mi scappa un po' da ridere, vale lo stesso?
Re: La stanza degli abbracci
.
Citazione:
Abbracci tuo figlio? 400€ di multa!
(...)
Ieri era il grande giorno in cui avrebbe rivisto il suo bambino dopo 4 mesi e fremeva alla sola idea di poterlo di nuovo avere per un attimo tra le braccia.
Appena inizia l’incontro mamma e bimbo si abbracciano, si baciano, si stringono. A quel punto l’educatrice interviene, pretende il distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e cerca di impedire il contatto tra mamma e figlio.
L’educatrice non vuole sentire ragioni e richiede l’intervento immediato dei Carabinieri per interrompere l’incontro e far verbalizzare che i due congiunti, pur essendo in luogo aperto, pur avendo lo stesso sangue nelle vene, non rispettano le distanze di sicurezza.
Le forze dell’Arma giungono sul posto e constatano che mamma e bimbo si toccano, sono vicini, hanno bisogno di comunicarsi quanto si vogliono bene stringendosi pelle a pelle. Alla mamma viene comminata una sanzione da 280 euro se pagata entro 30 giorni, da 400 euro se pagata oltre e, dulcis in fundo l’educatrice le comunica che provvederà a valutare se sospendere gli incontri con il figlio.
Tutto questo avviene a Reggio Emilia.
https://www.ambientebio.it/societa/a...400e-di-multa/
.:farr086: