Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Piante

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Piu' che le piante amo i fiori. Con forte preferenza per le orchidee.

    https://thumbs.dreamstime.com/b/bell...-138711351.jpg
    https://2.bp.blogspot.com/-GdH8lkLO1...0/IMG_2943.JPG

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante



    Bellissima questa pianta. Ha colori stupendi.

    Foto mia
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Piante

    Scusa, Mary Ann, ma perché non la metti nel topic aperto in arte?
    E' una bellissima foto e qui rischia di essere schiacciata da decine di discussioni e centinaia di post...

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Scusa, Mary Ann, ma perché non la metti nel topic aperto in arte?
    E' una bellissima foto e qui rischia di essere schiacciata da decine di discussioni e centinaia di post...
    Perché non è una foto autunnale. Risale a qualche anno fa, credo di averla scattata in estate.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Piantatela!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #16
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché non è una foto autunnale. Risale a qualche anno fa, credo di averla scattata in estate.
    Mica c'è scritto sopra quand'è stata scattata... e poi sembra proprio autunnale.
    Fossi in te ci farei un pensiero.

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Mica c'è scritto sopra quand'è stata scattata... e poi sembra proprio autunnale.
    Fossi in te ci farei un pensiero.
    Ok, adesso la posto anche nel Forum Fotografico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,683
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,137
    Mentioned
    176 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.

    Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...

    Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...

    Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.

    Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro?
    .

    C'era una sezione "POLLICE VERDE" da qualche parte nel forum...

    Chi l'ha visto? Dov'è finito?

    Comunque potevi aprire la discussione anche nel forum dedicato all'ambiente, oppure postare qui:
    Foliage

    Ti ho già spiegato che il fondoscala serve solo per cazzeggiare e per prendere in giro gli utenti

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Piu' che le piante amo i fiori. Con forte preferenza per le orchidee.

    https://thumbs.dreamstime.com/b/bell...-138711351.jpg
    https://2.bp.blogspot.com/-GdH8lkLO1...0/IMG_2943.JPG
    io sono uno da alberi, da boschi.
    le faggete dell'appennino sono maestose.

    fin da ragazzo ho una sorta di venerazione per il ficus elastica. al Sud ce ne sono di enormi, oppure ne ho visti in Grecia e a Cipro nelle piazze dei paesini, l'ideale per prendersi l'ombra nelle giornate calde. oppure ci sono ficus enormi (non elastica, hanno il tronco diverso e le "colonne") in sicilia, me ne ricordo uno a Trapani nei giardini pubblici dietro al Comune (ero lì per ritirare documenti delle Ferrovie, ai bei tempi), occupava una buona parte del parco solo lui.

    per i fiori ci pensa mia moglie. in questo caldissimo autunno non mi ha ancora ordinato di portare in casa i suoi ibiscus (ancora pieni di fiori rossi, arancioni, bianchi e gialli) e sono lì sulla terrazzina a prendersi l'umidità e lo smog della pianura padana.

  10. #20
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Piante

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io sono uno da alberi, da boschi.
    le faggete dell'appennino sono maestose.

    fin da ragazzo ho una sorta di venerazione per il ficus elastica. al Sud ce ne sono di enormi, oppure ne ho visti in Grecia e a Cipro nelle piazze dei paesini, l'ideale per prendersi l'ombra nelle giornate calde. oppure ci sono ficus enormi (non elastica, hanno il tronco diverso e le "colonne") in sicilia, me ne ricordo uno a Trapani nei giardini pubblici dietro al Comune (ero lì per ritirare documenti delle Ferrovie, ai bei tempi), occupava una buona parte del parco solo lui.

    per i fiori ci pensa mia moglie. in questo caldissimo autunno non mi ha ancora ordinato di portare in casa i suoi ibiscus (ancora pieni di fiori rossi, arancioni, bianchi e gialli) e sono lì sulla terrazzina a prendersi l'umidità e lo smog della pianura padana.
    Meraviglia... perché non metti qualche foto qui?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Animaletti e piante:)
    Di Sgiar nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 22:52
  2. Piante carnivore
    Di DD nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 21:27
  3. piante galleggianti
    Di motan nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:13
  4. Le piante d'appartamento
    Di Liquid Sky nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 15:39
  5. A proposito di piante
    Di pensiero nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito