Nessun povero arriva alla poltrona tanto agognata. Vedi i politici italiani. Chi di loro era povero? Tutti stavano bene o molto bene economicamente parlando. Anche i presidenti degli Stati Uniti d’America non erano di certo degli spiantati.
Non so nulla della America, ma dell’Italia so parecchio: una difende suo padre banchiere, un altro si associa con chi aveva promesso di non associarsi, un altro ancora compra case di lusso a prezzi di favore e poi cade dalle nuvole, c’è anche uno che ha vissuto in un alloggio popolare essendo politico e non trovò nulla di male in ciò. C’è un toscano che diceva a tutti di non essersi arricchito con la politica, diceva di avere ( solo ) 15mila euro in banca, ma poi ha comprato una bella villa per un milione di euro, c’era ( c’è ?) una signora che piglia 12mila euro al mese - non so per far cosa - ma afferma che con 80 euro si può benissimo vivere due settimane. Ovvio che si può, forse lei pranza e cena al ristorante... Se si può vivere bene con quei soldi, non capisco perché ha 12mila al mese più i vari bonus...
Tutta questa gente non ha fatto nulla per i poveri e disoccupati. Non ha fatto nulla per tenere a casa gli scienziati/laureati/diplomati nostrani, sono stato costretti a scappare all'estero. E nello stesso momento riempivano bocche con la parola “accoglienza”: “il paese ha bisogno degli immigrati”. Di laureati no. L’unico paese del mondo che preferisce un analfabeta straniero al cittadino con la laurea.
Questa è la - nostra - famigliola politica. Come faccio ad accettare di buon grado ‘sta gente? Pensano solo alle poltrone, soldi, potere, party, barche, case di lusso...





Rispondi Citando

