Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 403
  1. #241
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma magari! Però nessuno me l’ha affitta, dovrei avere uno stipendio più alto.


    Ma lei non l’ha voluta neanche vederla, perché ha detto che non vuole dormire in cucina. La casa era piccola, 32 mq, forse anche un po’ più piccola. Aveva solo una stanza dove c’era cucina e il posto per il letto, tavolo, forse per un divano.
    La casa dove abitiamo adesso non ė lussuosa, ma è carina, è solo che è troppo piccola per due persone, per una persona va più che bene.


    Ma l’avrei pagato io, dopo di che l’avrebbe potuto affittarla.


    Ma sei seria?

    Mia figlia l’ho sempre trattata come una principessa e le ho sempre aiutata. Non c’è nessuna stamberga qui!

    Cioè, io le pagherei una parte del mutuo, lei avrebbe la casa ( sua!) per il futuro e tu mi paragoni a tua madre che ti ha portato via la tua casa e ti ha costretta a vivere in un posto squallido??

    Io non ho mai fregato nessuno, @Malandrina.
    Quindi le pagheresti una parte del mutuo di una casa che non vuole e lei dovrebbe accollarsi pure l'affitto di casa sua? Perché dovrebbe farlo?

    Come ha detto @Rachel Walling, se vuoi una casa, te la compri.

    P.S. Mia madre non mi ha portato via la casa: lei abitava in Liguria e io nelle Marche. Per il resto, il comportamento è analogo, stamberga o non stamberga: tu vuoi una casa di proprietà e cerchi di convincere tua figlia a dartela.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #242
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, di 0.85%.


    Cioè? Vivere per sempre in affitto? Non vorrei che mia figlia ripeta il mio stesso errore.


    Si può sempre vendere l’immobile che non serve, non vedo il problema. Non ha solide garanzie e non ha uno stipendio stratosferico, ma un mutuo riuscirebbe a pagarlo.

    In ogni caso non si sa mai, potrebbe anche incontrare un ragazzo/uomo che la casa ce l’ha già, mica le farà pagare l’affitto? Spero proprio di no.


    Anche lei lo vuole, lo vuole tantissimo, ma lo vorrebbe almeno con una cucina separata.


    Per niente. Lei non vuole vivere in affitto, ma non ha scelte, purtroppo.

    Paga 511 euro al mese ( per ora) più tutte le spese, bollette ecc che adesso ci dividiamo. Quando me ne andrò dovrà pagare tutto lei.

    Riesce a mettere via ben poco, non avrà mai una casa propria. Con i tempi che corrono è meglio avere 32mq che niente.
    permettimi una considerazione.
    tu stai parlando di una casa piccola, ristrutturata in un buon distretto. ma quando hai pochi soldi è meglio scegliere un quartiere che ha un futuro, piuttosto che un quartiere buono. faccio un esempio che conosco bene: anni fa l'Isola era un quartiere di Milano dignitoso, ma popolare. all'epoca potevi acquistare un appartamento con abbastanza pochi soldi. poi ci hanno fatto il Bosco Verticale, e adesso l'Isola è un quartiere di moda: oggi quell'appartamento acquistato con pochi soldi degli anni novanta lo rivenderesti al 400%, e non saresti nemmeno uno strozzino.
    quello che voglio dire è che forse bisognerebbe guardare a ciò che ha un futuro piuttosto che a ciò che è nel presente. magari per la stessa cifra trovi qualcosa di un po' più grande che poi acquisterà valore nel tempo.

  3. #243
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Quindi le pagheresti una parte del mutuo di una casa che non vuole e lei dovrebbe accollarsi pure l'affitto di casa sua? Perché dovrebbe farlo?
    Mi sa che non hai capito niente e mi stai descrivendo come un mostro che cerca di fregare la propria figlia. Ma ti rendi conto?
    Prima di tutto, noi di questa cosa ne abbiamo già parlato e guarda caso lei è d’accordo con me.
    Lei una casa sua la vorerebbe, ma non vuole dormire in cucina. Ha ragione, non è bello dormire in cucina. Se la casa avesse due stanze - camera e cucina separati, lei sarebbe andata almeno a vederla. Nessuno le impone una casa che non vuole.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Come ha detto @Rachel Walling, se vuoi una casa, te la compri.
    Io non posso comprarmi una casa perché non ho soldi e nessuno mi darà un mutuo.

    Le cose stanno così:

    A breve dovrò trovarmi una casa in affitto e lei resta dove abitiamo adesso.

    Cosa abbiamo? Due affitti a vuoto e nessuna casa di proprietà. Senza una casa di proprietà il futuro non lo vedo tutto rose e fiori, parlo di mia figlia. Sta buttando via 6000 euro ogni anno per pagare l’affitto!

    Se trovasse e comprasse una casa in buone condizioni almeno un giorno avrebbe una casa sua, con il mio aiuto, finché/se potrò aiutarla.

    Io sono disposta sia andare nella sua - ipotetica - nuova casa se lei è d’accordo e pagare il suo mutuo finché mi sarà possibile, sono disposta a restare nella sua casa dove abitiamo adesso e pagare l’affitto, sono disposta anche di ritornare in Italia se non trovo una casa in affitto. Dove sarebbe la fregatura?

    Cosa dico di sbagliato? Io vorrei che mia figlia abbia una casa sua, tutto qui! Tu mi hai descritto come se le volessi rubare qualcosa o fregarla. Non ho parole.

    Cosa è meglio: due affitti a vuoto o un affitto e un mutuo? Per me è la seconda che ho detto.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    P.S. Mia madre non mi ha portato via la casa: lei abitava in Liguria e io nelle Marche. Per il resto, il comportamento è analogo, stamberga o non stamberga: tu vuoi una casa di proprietà e cerchi di convincere tua figlia a dartela.
    E allora come potevi ad usarla? Tu hai detto che “mia madre abitava nel mio appartamento, mentre io abitavo in un tugurio”.
    Hai fatto intendere che abitavate nella stessa zona, e se tua madre non stesse nel tuo appartamento che hai avuto in eredità, avresti potuto viverci tu lì. Io ho capito così.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per il resto, il comportamento è analogo, stamberga o non stamberga: tu vuoi una casa di proprietà e cerchi di convincere tua figlia a dartela.
    Ma come è analogo? Ma stai scherzando? Tua madre a vissuto a gratis nella casa tua, io pagherei il mutuo! Noti la differenza?? La casa sarebbe intestata a mia figlia, non a me. Nessuno mi darebbe niente, darei io, semmai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #244
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    permettimi una considerazione.
    tu stai parlando di una casa piccola, ristrutturata in un buon distretto. ma quando hai pochi soldi è meglio scegliere un quartiere che ha un futuro, piuttosto che un quartiere buono. faccio un esempio che conosco bene: anni fa l'Isola era un quartiere di Milano dignitoso, ma popolare. all'epoca potevi acquistare un appartamento con abbastanza pochi soldi. poi ci hanno fatto il Bosco Verticale, e adesso l'Isola è un quartiere di moda: oggi quell'appartamento acquistato con pochi soldi degli anni novanta lo rivenderesti al 400%, e non saresti nemmeno uno strozzino.
    quello che voglio dire è che forse bisognerebbe guardare a ciò che ha un futuro piuttosto che a ciò che è nel presente. magari per la stessa cifra trovi qualcosa di un po' più grande che poi acquisterà valore nel tempo.
    Adoro le case con un passato, in quartieri anche popolari: a volte anche questi hanno un futuro, come la Garbatella dove fino a pochi anni fa compravi a poco e ora i prezzi sono raddoppiati. Persino il Quarticciolo e alcune parti di Centocelle, per non dire del Pigneto&co. ormai da anni sono considerati centrali. Con 150.000 euro trovi qualcosa in periferie senza speranza di un futuro migliore, o case/villette molto carine con un passato e un presente lusinghieri, ad esempio ai Castelli Romani.

  5. #245
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    permettimi una considerazione.
    tu stai parlando di una casa piccola, ristrutturata in un buon distretto. ma quando hai pochi soldi è meglio scegliere un quartiere che ha un futuro, piuttosto che un quartiere buono. faccio un esempio che conosco bene: anni fa l'Isola era un quartiere di Milano dignitoso, ma popolare. all'epoca potevi acquistare un appartamento con abbastanza pochi soldi. poi ci hanno fatto il Bosco Verticale, e adesso l'Isola è un quartiere di moda: oggi quell'appartamento acquistato con pochi soldi degli anni novanta lo rivenderesti al 400%, e non saresti nemmeno uno strozzino.
    quello che voglio dire è che forse bisognerebbe guardare a ciò che ha un futuro piuttosto che a ciò che è nel presente. magari per la stessa cifra trovi qualcosa di un po' più grande che poi acquisterà valore nel tempo.
    Non ci sono case a Vienna per 149mila euro nel 9 distretto. Ho visto per caso un annuncio e ne ho parlato a mia figlia.

    I soldi non li abbiamo, mia figlia dovrà chiedere il mutuo se un giorno volesse avere una casa sua. Ma sono sicura che non lo farà, ha paura, con i tempi che corrono. Anche io ho paura, ma se non rischia adesso che è giovane, quando lo farà?

    Non sappiamo quale distretto sarà di moda tra vent’anni, di sicuro mia figlia non farà 2 ore per andare a lavorare e 2 ore per tornare, aspettando che un distretto brutto e lontano diventi bello e vicino.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #246
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ci sono case a Vienna per 149mila euro nel 9 distretto. Ho visto per caso un annuncio e ne ho parlato a mia figlia.

    I soldi non li abbiamo, mia figlia dovrà chiedere il mutuo se un giorno volesse avere una casa sua. Ma sono sicura che non lo farà, ha paura, con i tempi che corrono. Anche io ho paura, ma se non rischia adesso che è giovane, quando lo farà?

    Non sappiamo quale distretto sarà di moda tra vent’anni, di sicuro mia figlia non farà 2 ore per andare a lavorare e 2 ore per tornare, aspettando che un distretto brutto e lontano diventi bello e vicino.
    Scusa se te lo dico: sei poco lungimirante, se ragioni così...
    Non puoi avere tutto subito, specialmente se disponi di finanze limitate. Devi accettare di fare qualche sacrificio oggi per ricavarne dei benefici in futuro.
    Quanto ad eventuale mutuo per tua figlia, sarebbe meglio farlo adesso, che è giovane e può reggerne il peso con relativa facilità, piuttosto che farlo in età avanzata, in cui si ha più bisogno di tranquillità e di comodità.

  7. #247
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo dico: sei poco lungimirante, se ragioni così..
    Io? Secondo me mi state trollando! Da quando in qua l’affitto è meglio di un mutuo? Forse per uno ricco o per chi possiede diverse case e si sposta in una località per un periodo determinato. Ma non per una persona che non ha immobili e che è costretta a pagare l’affitto.

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Non puoi avere tutto subito, specialmente se disponi di finanze limitate.
    Ma chi vuole avere tutto e subito?? Ma sei palesemente di parte! Sto parlando di una casa modesta di 30mq! Secondo te sto parlando di “tutto”? Si deve pagare un mutuo di 30 anni! E tu mi parli di subito. Subito significa in contanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Devi accettare di fare qualche sacrificio oggi per ricavarne dei benefici in futuro.
    E lo dici a me? Incredibile. E da qua sono nata faccio sacrifici!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Quanto ad eventuale mutuo per tua figlia, sarebbe meglio farlo adesso, che è giovane e può reggerne il peso con relativa facilità, piuttosto che farlo in età avanzata, in cui si ha più bisogno di tranquillità e di comodità.
    Ah, ecco!

    Quindi dove sarebbe la mia non lungimiranza? Ho detto a mia figlia la stessa identica cosa!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #248
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito niente e mi stai descrivendo come un mostro che cerca di fregare la propria figlia. Ma ti rendi conto?
    Prima di tutto, noi di questa cosa ne abbiamo già parlato e guarda caso lei è d’accordo con me.
    Lei una casa sua la vorerebbe, ma non vuole dormire in cucina. Ha ragione, non è bello dormire in cucina. Se la casa avesse due stanze - camera e cucina separati, lei sarebbe andata almeno a vederla. Nessuno le impone una casa che non vuole.


    Io non posso comprarmi una casa perché non ho soldi e nessuno mi darà un mutuo.

    Le cose stanno così:

    A breve dovrò trovarmi una casa in affitto e lei resta dove abitiamo adesso.

    Cosa abbiamo? Due affitti a vuoto e nessuna casa di proprietà. Senza una casa di proprietà il futuro non lo vedo tutto rose e fiori, parlo di mia figlia. Sta buttando via 6000 euro ogni anno per pagare l’affitto!

    Se trovasse e comprasse una casa in buone condizioni almeno un giorno avrebbe una casa sua, con il mio aiuto, finché/se potrò aiutarla.

    Io sono disposta sia andare nella sua - ipotetica - nuova casa se lei è d’accordo e pagare il suo mutuo finché mi sarà possibile, sono disposta a restare nella sua casa dove abitiamo adesso e pagare l’affitto, sono disposta anche di ritornare in Italia se non trovo una casa in affitto. Dove sarebbe la fregatura?

    Cosa dico di sbagliato? Io vorrei che mia figlia abbia una casa sua, tutto qui! Tu mi hai descritto come se le volessi rubare qualcosa o fregarla. Non ho parole.

    Cosa è meglio: due affitti a vuoto o un affitto e un mutuo? Per me è la seconda che ho detto.


    E allora come potevi ad usarla? Tu hai detto che “mia madre abitava nel mio appartamento, mentre io abitavo in un tugurio”.
    Hai fatto intendere che abitavate nella stessa zona, e se tua madre non stesse nel tuo appartamento che hai avuto in eredità, avresti potuto viverci tu lì. Io ho capito così.


    Ma come è analogo? Ma stai scherzando? Tua madre a vissuto a gratis nella casa tua, io pagherei il mutuo! Noti la differenza?? La casa sarebbe intestata a mia figlia, non a me. Nessuno mi darebbe niente, darei io, semmai.
    Allora, ricapitoliamo: anche mia madre ha pagato il mutuo finché ha potuto. Purtroppo, lo ha potuto fare solo per pochi anni e io mi sono ritrovata sul groppone la parte restante. Ergo, avendone già stipulato uno, non potevo aprirne un altro per - magari - comprarmi qualcosa qui.

    Tu stai parlando di un mutuo trentennale per una casa di 32 mq, ti rendi conto?

    Non si tratta di voler fregare nessuno, ma di mettere in difficoltà chi ha stipulato il mutuo.

    Comunque sia, visto che tua figlia - giustamente - non è disposta a farlo, il discorso si chiude qui.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #249
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Allora, ricapitoliamo: anche mia madre ha pagato il mutuo finché ha potuto. Purtroppo, lo ha potuto fare solo per pochi anni e io mi sono ritrovata sul groppone la parte restante.
    Ergo, avendone già stipulato uno, non potevo aprirne un altro per - magari - comprarmi qualcosa qui.
    Non c’era un altro modo per risolvere la situazione? Affittare la casa, venderla?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tu stai parlando di un mutuo trentennale per una casa di 32 mq, ti rendi conto?
    Certo che me ne rendo conto. La rata del mutuo sarebbe abbordabile, facendo attenzione nelle spese. Mi rendo conto che si tratta di un sacrificio, ma non potrà mai permettersi una casa più grande perché costano uno sproposito! Ergo: vivrà in affitto tutta la vita, buttando “allegramente” via 6000 euro all’anno!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non si tratta di voler fregare nessuno, ma di mettere in difficoltà chi ha stipulato il mutuo.
    Leggi sopra. La difficoltà sta anche nel pagare l’affitto per anni e anni senza avere nulla di tangibile in mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Comunque sia, visto che tua figlia - giustamente - non è disposta a farlo, il discorso si chiude qui.
    Ancora una volta. Mia figlia sarebbe disposta a farlo se trovasse una casa anche di 32 metri, ma con una stanza dove fare tutto: vivere, dormire, ricevere ospiti e una cucina separata dove cucinare e mangiare. Ha ragione. Nessuno le impone nulla, io passo più tempo sui siti immobiliari e se vedo qualcosa degno dell’attenzione glielo propongo. Nessuno la porterà con forza in banca per stipulare il mutuo trentennale.

    Non può permettersi una casa di 40 mq, non ha parenti ricchi, non avrà l’eredità, non ha un fidanzato.

    Se avesse 50 mila euro in banca o anche 30 potrebbe comprare una casa più grande, ma non li ha, quindi secondo me dovrebbe adattarsi alla situazione. Non c’è altro da fare! Avere un mini a Vienna significa che un giorno puoi

    1. viverci dentro
    2. puoi affittarlo
    3. puoi venderlo
    4. puoi anche sospendere il mutuo per sei mesi e riflettere sulla situazione.


    Vivere in affitto non ti dà nulla di tutto ciò, occupi uno spazio abitativo non tuo, dando i soldi a uno sconosciuto.

    E quella sarebbe lungimiranza?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #250
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    permettimi una considerazione.
    tu stai parlando di una casa piccola, ristrutturata in un buon distretto. ma quando hai pochi soldi è meglio scegliere un quartiere che ha un futuro, piuttosto che un quartiere buono. faccio un esempio che conosco bene: anni fa l'Isola era un quartiere di Milano dignitoso, ma popolare. all'epoca potevi acquistare un appartamento con abbastanza pochi soldi. poi ci hanno fatto il Bosco Verticale, e adesso l'Isola è un quartiere di moda: oggi quell'appartamento acquistato con pochi soldi degli anni novanta lo rivenderesti al 400%, e non saresti nemmeno uno strozzino.
    quello che voglio dire è che forse bisognerebbe guardare a ciò che ha un futuro piuttosto che a ciò che è nel presente. magari per la stessa cifra trovi qualcosa di un po' più grande che poi acquisterà valore nel tempo.
    Una cosa che mi sono sempre chiesta del Bosco Verticale è come facciano con le radici.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso sanno a chi chiedere il conto !!!!
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 21:47
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-02-16, 15:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 18:58
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito