Pagina 4 di 41 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 403
  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mah esprime un dubbio sull'affermazione citata. equivale ad un: "lei dice?"
    Ancora una volta: “Lei dice?” non di me niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Volevo leggere una cosa su Ivanka e Melania, ma ce scritto che chi vive in Europa non può accedere al sito.

    https://www.rochesterfirst.com/news/...ump-get-along/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #33
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ancora una volta: “Lei dice?” non di me niente.
    in effetti la domanda non è di comprensione immediata. occorre riflettere sui possibili significati di questa in apparenza semplicissima frase, che in tutta evidenza si riferisce ad una affermazione fatta da altri.
    abbiamo quindi un interlocutore A che pronuncia una qualsiasi affermazione, alla quale l'interlocutore B risponde con una domanda "Lei dice?"
    chiediamoci ora cosa abbia voluto dire l'interlocutore B con quella domanda.
    se B mette l'accento sulla prima parola (Lei), significa che dà importanza all'interlocutore A, e allora la frase va interpretata come: "proprio Lei, caro A, mi sta dicendo questo?"
    se invece B mette l'accento sulla seconda parola (dice), significa che dà importanza a quanto affermato dall'interlocutore A, manifestando nel contempo una certa incredulità nei riguardi dell'affermazione stessa. in tal caso la frase va interpretata come: "caro A; lei è proprio sicuro di quanto ha appena affermato?"

    ora si tratta solo di decidere, in base al contesto e alle affermazioni precedenti, quale di queste due possibilità può essere applicata alla domanda da me formulata.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    in effetti la domanda non è di comprensione immediata. occorre riflettere sui possibili significati di questa in apparenza semplicissima frase, che in tutta evidenza si riferisce ad una affermazione fatta da altri.
    abbiamo quindi un interlocutore A che pronuncia una qualsiasi affermazione, alla quale l'interlocutore B risponde con una domanda "Lei dice?"
    chiediamoci ora cosa abbia voluto dire l'interlocutore B con quella domanda.
    se B mette l'accento sulla prima parola (Lei), significa che dà importanza all'interlocutore A, e allora la frase va interpretata come: "proprio Lei, caro A, mi sta dicendo questo?"
    se invece B mette l'accento sulla seconda parola (dice), significa che dà importanza a quanto affermato dall'interlocutore A, manifestando nel contempo una certa incredulità nei riguardi dell'affermazione stessa. in tal caso la frase va interpretata come: "caro A; lei è proprio sicuro di quanto ha appena affermato?"

    ora si tratta solo di decidere, in base al contesto e alle affermazioni precedenti, quale di queste due possibilità può essere applicata alla domanda da me formulata.
    Standing, ma si può fare l'esegesi invece di discutere del tema del thread? E non mi riferisco solo a questo post...La filologia gettata ai porci!

  5. #35
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Forse era brillantissimo.

    1.Ma come si va a voler comprare la Groenlandia?
    2.Non nego che Trump ha diversi talenti, ma resta sempre un uomo arrogate e presuntuoso.
    3.Ah, allora tu vai solo ai party dei futuri presidenti?
    4.Potevi chiederlo a me, io lo sapevo che diventasse il presidente.
    5.Tutti e due sono dei pezzi grossi.
    6.Tu vuoi confrontare la Jackie e la Melania?
    7.Le ragazze belle e brutte ci sono in ogni dove.
    8.Non credo che si possa innamorarsi di un uomo con cui hai stipulato un contratto “d’amore” per cui è stata prevista una scadenza.
    9.Soldi + sesso? Tu c’entri qualcosa? Gli hai detto grazie...
    10.Ok, non sono curiosa, questi due nomi non mi dicono assolutamente niente.
    11.Sì, vabbè. Adesso anche 50 milioni (!!!) sono pochissimi. Chissà perché chi dice che 50 milioni sono pochissimi cerca di risparmiare ( anche ) 1 cent?
    12.Ma tu critichi sempre l’Italia e Lodi sempre l’America, quindi ciò che succede in Italia non dovrebbe succedere nel paese migliore del mondo.
    13.Se ne farà una ragione, si riprenderà e cercherà un’altra persona.
    14.Ma perché esageri? Mi è parso di capire che tu fossi sposato per amore e sia molto innamorato di tua moglie. Quindi i soldi c’entrano poco o nulla, o sbaglio?
    15.Questo thread l’hai letto gratis, non ci hai perso nulla, non ci hai guadagnato nulla.
    16.Non ti offendere, ma non mi interessa chi sono, non le voglio conoscere nemmeno virtualmente.
    Vedo che lo conosci molto bene a sapere che era brillantissimo ma e' cambiato. Sei una vicina di casa? Amante?
    1. Un altro presidente di nome Andrew Johnson compro' l'Alaska nel 1867. Se fosse ancora vivo potresti chiedergli come si fa.
    2. Fra arroganti e non arroganti i primi di solito contano di piu' e riescono nei loro intenti.
    3. Ciascuno ha le proprie idee. Sono stato a un esteso party di Reagan e invitato nel ranch di Bush, dove ho pure ricevuto un dono.
    4. No comment.
    5. The best available.
    6. L'hai conosciuta? Io preferisco quelle dell'est Europa alle sninfette americane. Gusti,no?
    7. Certo, ma in differente percentuale.
    8. Succede anche (sopratutto) dalle tue parti.
    9. Quando si parla di questi argomenti VORREI c'entrare.
    10+16: Hai cominciato il thread solo grazie a loro. O ti sei sognata di Trump?
    11. Con 50 milioni a certe persone comprano 1/4 di casa, un quarto di aereo, un quarto di nave.
    12. I cinesi hanno inventato il Covit per metterlo in .... a tutti.
    13. Nessuno restera' solo a gurdare i divorzi degli altri.
    14. io (al momento) sono i un altra condizione.
    15. Mancherebbe che avessi pagato.

  6. #36
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Standing, ma si può fare l'esegesi invece di discutere del tema del thread? E non mi riferisco solo a questo post...La filologia gettata ai porci!
    è che in questo momento il tema del thread, ehm, mi è un attimo sfuggito ... qui si parlava di spritz, pizza o tagliatelle?

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    è che in questo momento il tema del thread, ehm, mi è un attimo sfuggito ... qui si parlava di spritz, pizza o tagliatelle?
    Non me lo ricordo più neanche io!

  8. #38
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    in effetti la domanda non è di comprensione immediata. occorre riflettere sui possibili significati di questa in apparenza semplicissima frase, che in tutta evidenza si riferisce ad una affermazione fatta da altri.
    abbiamo quindi un interlocutore A che pronuncia una qualsiasi affermazione, alla quale l'interlocutore B risponde con una domanda "Lei dice?"
    chiediamoci ora cosa abbia voluto dire l'interlocutore B con quella domanda.
    se B mette l'accento sulla prima parola (Lei), significa che dà importanza all'interlocutore A, e allora la frase va interpretata come: "proprio Lei, caro A, mi sta dicendo questo?"
    se invece B mette l'accento sulla seconda parola (dice), significa che dà importanza a quanto affermato dall'interlocutore A, manifestando nel contempo una certa incredulità nei riguardi dell'affermazione stessa. in tal caso la frase va interpretata come: "caro A; lei è proprio sicuro di quanto ha appena affermato?"

    ora si tratta solo di decidere, in base al contesto e alle affermazioni precedenti, quale di queste due possibilità può essere applicata alla domanda da me formulata.
    Troppe parole per un “mah”.

    Risolviamo la cosa in un modo veloce. Se tu fosse una giovane donna, sposeresti Trump? Firmeresti un contratto “d’amore” a scadenza prestabilita?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vedo che lo conosci molto bene a sapere che era brillantissimo ma e' cambiato. Sei una vicina di casa? Amante?
    Primo. Molte persone che conoscono personalmente Trump non parlano moto bene di lui, dicono la verità o sono invidiosi?
    Secondo. Alcune sue mosse/decisioni sono state per nulla brillanti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1. Un altro presidente di nome Andrew Johnson compro' l'Alaska nel 1867. Se fosse ancora vivo potresti chiedergli come si fa.
    Erano altri tempi.

    Quindi non trovi nulla di strano nel pretendere di comparare la Groenlandia?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    2. Fra arroganti e non arroganti i primi di solito contano di piu' e riescono nei loro intenti.
    Calpestando e fregando i non arroganti. Di solito accade così. Ma gli arroganti se ne fregano perché le cose che amano di più al mondo sono soldi e potere.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    3. Ciascuno ha le proprie idee. Sono stato a un esteso party di Reagan e invitato nel ranch di Bush, dove ho pure ricevuto un dono.
    Ottimo affare!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    4. No comment.


    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    5. The best available.
    I migliori di solito sono già occupati.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    6. L'hai conosciuta? Io preferisco quelle dell'est Europa alle sninfette americane. Gusti,no?
    No, ovviamente.

    Di Jackie mi piaceva solo il gusto nel vestire. Credo che fosse innamorata di John.

    Di Melania nulla. È completamente rifatta, non ride mai, ha sempre una faccia triste o altezzosa. Guarda tutti dall’alto...

    Perché è sempre triste? Ha tutto, no? Dovrebbe essere allegra e trasmettere buon umore agli altri, invece...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    7. Certo, ma in differente percentuale.
    Non direi, eccezioni a parte.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    8. Succede anche (sopratutto) dalle tue parti.
    Non si tratta d’amore. La gente si sposa per interesse. Passa tutta la vita a fare gli affari, anche nel letto coniugale.

    Sono liberi di farlo, ma non occorre spacciare l’amore per il denaro per l’amore per la persona.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    9. Quando si parla di questi argomenti VORREI c'entrare.
    Si, ho capito, ma hai ringraziato Trump. Cosa c’entri con lui e la sua consorte?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    10+16: Hai cominciato il thread solo grazie a loro.
    Non è vietato. Grazie a loro? Ma chi le conosce.
    Se Donald e Melania non ci fossero mai esistiti, questo thread non sarebbe mai nato. Sai che perdita.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    O ti sei sognata di Trump?
    Non occorre sognarlo, è su tutti i giornali, è molto difficile evitarlo. Ogni tanto mi piace parlare di gossip, non ho la tv, non compro giornali, non discuto con nessuno dal vivo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    11. Con 50 milioni a certe persone comprano 1/4 di casa, un quarto di aereo, un quarto di nave.
    Gente incontentabile e sciocca. In certe parti la gente che lavora tutto il giorno riesce a mangiare solo un pasto al giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    12. I cinesi hanno inventato il Covit per metterlo in .... a tutti.
    Dillo a Standing Bull, lui non ci crede. Puoi farlo qui.

    https://forum.termometropolitico.it/...ivo-fermo.html

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    13. Nessuno restera' solo a gurdare i divorzi degli altri.
    Un sacco di gente è da sola, anche i miliardari di cui tu parlavi in un altro thread. Dicevi che ci sono e sono parecchi. Chissà perché sono ( ancora) soli......

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    14. io (al momento) sono i un altra condizione.
    Non hai risposto alla mia domanda.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    15. Mancherebbe che avessi pagato.
    Beh, l’hai detto che hai fatto una ca@@ta di aprirlo....Se non ti garbava, avresti potuto anche chiuderlo, giusto?
    Tu invece l’hai letto e hai anche risposto.


    P,S. Ho notato che a te non si può dire nulla dei ricchi, non si può giudicarli, dire che sbagliano, che fanno qualcosa di poco corretto, che non sono felici. Vedo che li difendi sempre, sempre.

    Però non hai alcun problema a denigrare e criticare i poveri.

    Trovo così strano un atteggiamento del genere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Marianna sta al mercato dei romanzi rosa come io sto al mercato dei pornazzi

 

 
Pagina 4 di 41 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso sanno a chi chiedere il conto !!!!
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 21:47
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-02-16, 15:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 18:58
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito