

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.


Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.




Non so quali siano i paesi in cui la droga è totalmente libera, nè si esistano davvero. Ci sono invece paesi che le hanno depenalizzate e/o legalizzate alcune. E sì, in quei paesi la situazione pare essere molto, molto migliore rispetto a quei paesi con leggi sulle droghe più severe, e da tutti i punti di vista: sanitario, sociale ed economico.
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.


Fanno controlli, sequestrano merce, arrestano gli spacciatori. Ma la droga entra ugualmente, sempre di più e sempre più pericolosa. Tu pensa che in Arabia Saudita, il paese più oscurantista al mondo e più intransigente sulle droghe (e non solo), per gli spacciatori sono previste pene corporali e perfino la pena di morte. Ciònonostante la droga circola anche lì.
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.


L'umanità fa uso di sostanze psicotrope fin dall'antichità, probabilmente fin dalla sua origine. E' documentato l'uso di queste sostanze da parte di ogni popolo ad ogni latitudine e in ogni epoca, perfino tra gli uomini preistorici. Persino gli animali si drogano . Nei misteri eleusini dell'Antica Grecia si usava il Kykeon, una bevanda allucinogena che veniva somministrata agli iniziati per dissolvere l'ego ed entrare in contatto con il sacro e il Divino. L'eroina però è stata inventata e commercializzata non da Madre Natura, nè dagli antichi Greci, o dai colombiani o dagli afghani, ma dall'industria farmaceutica, precisamente dalla Bayer.
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.








E allora ? Cosa vorresti dire ? L'oppio si e l'eroina no ?
Se è naturale da bene se è sintetica fa male ?
Io sono abituato a trattare le sostanze per quello che fanno una volta messe in circolo, che siano naturali o sintetiche o semisintetiche (come l'eroina) non cambia un cavolo.
Anzi, con la droga naturale per avere l'effetto di una sostanza ne metti in circolo altre cinquanta.
Il grande passo avanti della farmacologia è stato quando verso la metà dell'800 hanno incominciato ad estrarre molecole pure da quel minestrone imprevedibile che è la droga naturale.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.