Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 193
  1. #121
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ti dirò, se ti fosse mai capitato di leggere alcuni mie scambi con personaggi di sinsitra dotati di un minimo di intelligenza e portati al dialogo avresti già capito che io non sono molto lontano da chi non sia marxista.
    anzi forse sono pure "oltre"£ rispetto a certi temi e pure in questo senso ho scritto diversi post in risposta o in apertura 3d.

    ed in ogni caso sono "vicino" con chi usa la testa per ragionare e non è solo uno stupido arrogante.
    per quelo poco che ho visto in questo periodo tu mi sembri abbastanza disposto al ragionamento, con forse l'unico problema che forse sei prevenuto con chi non si dichiara di sinistra.
    Anch'io apprezzo chi ragiona con la sua testa.

    E di esempi di gente che non ragiona con la sua testa ne trovi qualche caso nella discussione sulle elezioni USA.

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che ciascuna di queste espressioni, presa singolarmente, non possa essere considerata sufficiente a definire fasciste o neofasciste le posizioni di un individuo. Ma come diceva il grande Totò ""E' la somma che fa il totale". Quando tutte o quasi tutte queste manifestazioni di pensiero (lo so, è una parola grossa) sono presenti, allora direi che il quadro sintomatologico diventa più definito.
    Non sono d’accordo: possiamo trovare anche tutti questi aspetti insieme anche nei nemici del fascismo ( per esempio in Stalin)
    Ma il punto essenziale mi pare un altro: I fascismi furono fenomeni propri di una particolarissima eta storica, quella che viene definita il Secolo Breve Anzi durarono solo un parte di quel secolo, al massimo una ventina di anni ma in genere molto meno. Ci potra essere ancora qualche nostalgico, qualche imbecille oppure pure qualche estimatore cosciente e intelligente. ma non è ripetibile: come dicevo un leader politico che volesse imitare Mussolini o Hitler sarebbe travolto dal ridicolo
    perche il mondo è cambiato Gli stessi ex fascisti come Almirante che fondarono il MSI erano ben lontani dal’idea di restaurare il fascismo
    Avviene nella storia che in pochi anni il mondo cambi repentinamente E accaduto con la Rivoluzione Francese, e avvenuto a meta dell’800 con il tramonto definitivo della millenaria monarchia per diritto divino , è avvenuto alla fine del secolo scorso con la fine spettacolare del comunismo .
    Quelli che come me si sono formati in quegli anni, che hanno vissuto la giovinezza nel Secolo Breve dobbiamo renderci conto che il mondo nel quale noi viviamo nel quale vivono i nostri cari figli e gli ancora piu cari nipoti non è piu popolato da comunisti e da fascisti, che il 68 è finito 50 anni fa che i problemi di oggi sono diversi .
    Vedo pero con disappunto che in questo forum destri e sinistri si azzuffano manco fossimo all’assedio del Alcazar

  3. #123
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Il comunismo e la sinistra in genere alla fine falliscono, ma l'intento che si prefiggono nell'immediato lo raggiungono sempre in pieno.

    Ovvero raggirare il popolo con retorica e demagogia al fine di preservare lo status quo a tutto vantaggio delle classi dominanti e a spese del proletariato.

    Ciò che Trotsky definiva come la "degenerazione burocratica dello stato" nel quale un manipolo di burocrati corrotti tengono sotto scacco il popolo bue...



    https://www.linkiesta.it/2018/03/la-...nua-a-lottare/
    Nella teoria politica trockijsta uno Stato operaio degenerato è uno Stato nel quale il governo politico e il predominio sociale della borghesia sono stati rovesciati attraverso una rivoluzione sociale, che tuttavia ha subito un processo di degenerazione burocratica che ha portato all'usurpazione politica del proletariato da parte di una casta di burocrati.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_operaio_degenerato
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  4. #124
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Da Stalin a Trotsky, l'evoluzione del rifondarolo comunista...

    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Nella teoria politica trockijsta uno Stato operaio degenerato è uno Stato nel quale il governo politico e il predominio sociale della borghesia sono stati rovesciati attraverso una rivoluzione sociale, che tuttavia ha subito un processo di degenerazione burocratica che ha portato all'usurpazione politica del proletariato da parte di una casta di burocrati.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_operaio_degenerato
    questo lo diceva 80 anni fa in un mondo del tutto diverso: se parlasse nel 2020 probabilmente direbbe le stesse cose che dice Bertinotti: non lo sapremo mai pero

  6. #126
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    a proposito di fallimento a sx e di probabile trionfo delle destre per i prossimi 100 anni (teoria che sento ripetere ad ogni elezione condominiale da parte di elettori di cdx), ho appena letto che a Milano si ricandida l'attuale sindaco.
    chi presenterà il trio Matteo, Giorgia & Silvio?
    la Sardone?
    De Corato?

  7. #127
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    Non sono d’accordo: possiamo trovare anche tutti questi aspetti insieme anche nei nemici del fascismo ( per esempio in Stalin)
    Ma il punto essenziale mi pare un altro: I fascismi furono fenomeni propri di una particolarissima eta storica, quella che viene definita il Secolo Breve Anzi durarono solo un parte di quel secolo, al massimo una ventina di anni ma in genere molto meno. Ci potra essere ancora qualche nostalgico, qualche imbecille oppure pure qualche estimatore cosciente e intelligente. ma non è ripetibile: come dicevo un leader politico che volesse imitare Mussolini o Hitler sarebbe travolto dal ridicolo
    perche il mondo è cambiato Gli stessi ex fascisti come Almirante che fondarono il MSI erano ben lontani dal’idea di restaurare il fascismo
    Avviene nella storia che in pochi anni il mondo cambi repentinamente E accaduto con la Rivoluzione Francese, e avvenuto a meta dell’800 con il tramonto definitivo della millenaria monarchia per diritto divino , è avvenuto alla fine del secolo scorso con la fine spettacolare del comunismo .
    Quelli che come me si sono formati in quegli anni, che hanno vissuto la giovinezza nel Secolo Breve dobbiamo renderci conto che il mondo nel quale noi viviamo nel quale vivono i nostri cari figli e gli ancora piu cari nipoti non è piu popolato da comunisti e da fascisti, che il 68 è finito 50 anni fa che i problemi di oggi sono diversi .
    Vedo pero con disappunto che in questo forum destri e sinistri si azzuffano manco fossimo all’assedio del Alcazar
    Non sono d'accordo. Il fascismo può essere legato a un preciso periodo storico solo se ci limitiamo a osservare l'etichetta. Gurdando i presupposti ideologici invece è qualcosa che travalica il ventennio. Forme di fascismo più o meno latente sono presenti nelle società contemporanee e sono pronte a rinvigorirsi nei periodi di crisi e di forte scontento sociale, come quello che stiamo attraversando.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  8. #128
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,629
     Likes dati
    15,045
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a proposito di fallimento a sx e di probabile trionfo delle destre per i prossimi 100 anni (teoria che sento ripetere ad ogni elezione condominiale da parte di elettori di cdx), ho appena letto che a Milano si ricandida l'attuale sindaco.
    chi presenterà il trio Matteo, Giorgia & Silvio?
    la Sardone?
    De Corato?

  9. #129
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,629
     Likes dati
    15,045
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Il fascismo può essere legato a un preciso periodo storico solo se ci limitiamo a osservare l'etichetta. Gurdando i presupposti ideologici invece è qualcosa che travalica il ventennio. Forme di fascismo più o meno latente sono presenti nelle società contemporanee e sono pronte a rinvigorirsi nei periodi di crisi e di forte scontento sociale, come quello che stiamo attraversando.
    ma non c'è bisogno di fare un presidio continuo quasi come se la minaccia fascista dovesse arrivare domani mattina

  10. #130
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Albertina?

    Perche' non la moratti o pillitteri?

 

 
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito