Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 193
  1. #111
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Tutti discorsi inutili e fuorvianti.
    Partiamo prima di tutto dallo stabilire cosa sia di sinistra e cosa no.

    L'istruzione per tutti è un concetto di sx, la sanità per tutti è un concetto di sx, le garanzie sul lavoro sono un concetto di sx, la tassazione progressiva è un concetto di sx,... tutti obiettivi raggiunti.

    Forse abbiamo ottenuto molto di quello che volevamo, ecco perché, ad oggi, non c'è più molto da dire.

    Un domani si vedrà.
    direi che ilo tuo è un concetto di sinsitra, una visione di sisnitra.
    io non sono ne comunista ne marxista, sono contrario ad ogni forma di dittatura e omologazione delle personalità.
    però sono per l'istruzione e infatti vorrei in italia un istruzione seria.
    sono per la sanità pubblica che non vuol dire sempre gratis per tutti ma sicuramente gratis per i ceti medi, medio bassi e bassi.
    uno che ha i soldi può anche spendere 60 euro per un antifluenzale.

    sono per le garanzie sul lavoro , mentre la sinsitra oggi mi sembra più orientato alla schiavitù.

    in aggiunta sono per la legalità, concetto che a sinsitra sembra non esistere a meno che non riguardi i sinsitri stessi ecc.ecc.ecc.
    e ti sbagli, per una sinsittra non comunista e non marxista ci sarebbe e c'è molto da fare, ma è ovvio che ai marxisti di oggi non interessi, loro vogliono solo odio.

  2. #112
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    direi che ilo tuo è un concetto di sinsitra, una visione di sisnitra.
    io non sono ne comunista ne marxista, sono contrario ad ogni forma di dittatura e omologazione delle personalità.
    però sono per l'istruzione e infatti vorrei in italia un istruzione seria.
    sono per la sanità pubblica che non vuol dire sempre gratis per tutti ma sicuramente gratis per i ceti medi, medio bassi e bassi.
    uno che ha i soldi può anche spendere 60 euro per un antifluenzale.

    sono per le garanzie sul lavoro , mentre la sinsitra oggi mi sembra più orientato alla schiavitù.

    in aggiunta sono per la legalità, concetto che a sinsitra sembra non esistere a meno che non riguardi i sinsitri stessi ecc.ecc.ecc.
    e ti sbagli, per una sinsittra non comunista e non marxista ci sarebbe e c'è molto da fare, ma è ovvio che ai marxisti di oggi non interessi, loro vogliono solo odio.
    Anch'io sono pet la legalità, che discorso è?
    Poi bisogna vedere cosa si intende per legalità : sparare ad uno che ti trovi in casa di notte ci sta, sparare alle spalle di uno che scappa, no.
    Per i destri invece le due cose sembrano entrambe lecite.

  3. #113
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Andiamo al concreto invece di voler appioppare appartenenze a gente vissuta alcuni secoli fa.

    Oggi, molte conquiste che la sx ha invocato per anni, sono state raggiunte.
    Anche sul fronte dei diritti civili.
    Che poi, oggi, siano condivise dalla destra moderata è un bene.

    La destra nemica è quella polacca, ungherese, brasiliana, trumpista... la destra della Merkel, dei Macron... a me va bene, non ho particolari aspetti per differenziarmi rispetto alle loro politiche.

    nemica di chi? (penso tu intenda "dei lavoratori" ma non ne sono sicuro).
    Fà ch’ it n’ abie.

  4. #114
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Anch'io sono pet la legalità, che discorso è?
    Poi bisogna vedere cosa si intende per legalità : sparare ad uno che ti trovi in casa di notte ci sta, sparare alle spalle di uno che scappa, no.
    Per i destri invece le due cose sembrano entrambe lecite.
    se per destri intendi chi non è di sinsitra, ti sbagli.
    in caso contrario non so da chi hai sentito queste affermazioni.
    per me non è uno di destra ma un pirla qualunque.
    e di pirla a destra ne esistono come pure a sinsitra e come pure tra quelli che non sono ne di destra ne di sinistra.
    ma non so se per è possibile non essere ne di destra ne di sinsistra.

  5. #115
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    ah, ora macron è di destra....

  6. #116
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ah, ora macron è di destra....
    Lasciamo perdere le etichette e parliamo di temi concreti.

    Se anche per te sparare alle spalle è un delitto e non un diritto di legittima difesa siamo già più vicini di quello che sembra.

  7. #117
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,641
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ah, ora macron è di destra....
    se non sei un FARC o un sandinista a combattere nelle foreste sei di destra, loro ragionano cosi'

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere le etichette e parliamo di temi concreti.

    Se anche per te sparare alle spalle è un delitto e non un diritto di legittima difesa siamo già più vicini di quello che sembra.
    ti dirò, se ti fosse mai capitato di leggere alcuni mie scambi con personaggi di sinsitra dotati di un minimo di intelligenza e portati al dialogo avresti già capito che io non sono molto lontano da chi non sia marxista.
    anzi forse sono pure "oltre"£ rispetto a certi temi e pure in questo senso ho scritto diversi post in risposta o in apertura 3d.

    ed in ogni caso sono "vicino" con chi usa la testa per ragionare e non è solo uno stupido arrogante.
    per quelo poco che ho visto in questo periodo tu mi sembri abbastanza disposto al ragionamento, con forse l'unico problema che forse sei prevenuto con chi non si dichiara di sinistra.

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere le etichette e parliamo di temi concreti.

    Se anche per te sparare alle spalle è un delitto e non un diritto di legittima difesa siamo già più vicini di quello che sembra.
    comunque in certe circostanze anche "ribadire" le etichette non è sbagliato, altrimenti si lasca passare l'idea che moro è stato ammazzato dai fascisti e le partite iva pagano il 15% di imposte contro il 48% pagato dai dipendenti.
    e capisci che questo non è accettabile, comunque uno la pensi (e per pensi intendo usi il proprio cervello e non abusi delle cazzate sparate da altri)

  10. #120
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Il comunismo e la sinistra in genere alla fine falliscono, ma l'intento che si prefiggono nell'immediato lo raggiungono sempre in pieno.

    Ovvero raggirare il popolo con retorica e demagogia al fine di preservare lo status quo a tutto vantaggio delle classi dominanti e a spese del proletariato.

    Ciò che Trotsky definiva come la "degenerazione burocratica dello stato" nel quale un manipolo di burocrati corrotti tengono sotto scacco il popolo bue...



    https://www.linkiesta.it/2018/03/la-...nua-a-lottare/
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

 

 
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito