Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
nessuno va a vedere le monarchie scandinave, i cambi della guardia i palazzi reali europei?i gioielli della corona? Guarda che me li sono girarti tutti anche in una ventina di palazzi tedeschi che avevano la loro dinastia locale
faccio praticamente collezione di palazzi reali, ducali, principeschi
Vienna praticamente ci vive sulla storia della monarchia. Chi lo nega, o non ci e' mai stato, o gira con gli occhi chiusi.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Come ho già avuto modo di dire, Elisabetta non è diventata regina nel 1953, ma il 6 febbraio del 1952.
In secondo luogo Napolitano è stato parlamentare della repubblica non ininterrottamente dal 1953, e cioè da UN ANNO DOPO l’ascesa al trono della regina. Ha saltato la quarta legislatura ma, come dicevo prima, tutto questo è ininfluente.
Napolitano è stato parlamentare perché eletto dai cittadini italiani: a te potrà non piacere, come a me non piace La Russa, ma così è stato: chi decide i rappresentanti in Parlamento non sono Standing Bull e Nordista, ma gli elettori. Si chiama democrazia rappresentativa, in nome della quale dobbiamo tutti quanti accettare che siedano in parlamento persone di idee politiche opposte alle nostre e, in qualche caso, anche persone dai comportamenti molto discutibili.
Poi, grazie alla Costituzione che qualcuno si diverte tanto a sbeffeggiare, è sempre possibile sostituire i rappresentanti alle successive elezioni ed è sempre possibile esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, su rappresentanti e governo.
I rappresentanti in parlamento vengono retribuiti, perché tutti devono potere accedere alle più alte cariche dello Stato senza ditinzione di censo. Umberto Agnelli si poteva permettere di fare il senatore anche senza ricevere gli emolumenti, la maggior parte degli altri – sia di destra che di sinistra – no. Ho letto anche su queste pagine che rappresentare la nazione dovrebbe essere un onore e per questo la funzione non dovrebbe essere retribuita. Sciocchezze allo stato puro: anche fare il medico dovrebbe essere una missione, poi vai dal cardiologo e raccontami.
Se qualcuno mi dice che l’istituzione Presidenza della Repubblica in Italia è più costosa della stessa istituzione in molti altri paesi, posso anche trovarmi d’accordo, salvo poi andare a ricercare le cause: è evidente, per esempio, che la manutenzione del Quirinale è molto più costosa della manutenzione della Casa Bianca (per fare un esempio) molto più piccola e meno ricca di tesori. Ma non ha nessun senso paragonare il costo della regina in 69 anni con il costo di un presidente della repubblica per un periodo molto inferiore. È costata di più la regina, non è che ci si possa mettere a discutere su questo: è un fatto lampante.
La regina prende e ridà. Sbagliato anche questo. Nessuno va in UK per vedere Elisabetta II, al massimo va per vedere il cambio della guardia, comprare qualche gadget, ma non in funzione della persona della regina: in funzione dell’istituzione millenaria e indubbiamente prestigiosa. Cosa che non succede per nessuna altra istituzione europea: nessuno va a vedere il cambio della guardia a Stoccoloma o a Oslo, e nessuno va a comprare gadget della famiglia reale belga. L’attrazione è la Corona – che è un’istituzione nazionale – non la Regina.
Il restauro della dimora del principe William è costato ai contribuenti inglesi 4 milioni di sterline. Ora immaginiamo per un momento cosa avrebbero detto Libero e il Giornale se lo Stato avesse dovuto sborsare 4 milioni di euro per restaurare la dimora del nipote del Presidente della Repubblica. Certo, l’arredamento lo hanno comprato i principi pagando di tasca loro, magari con qualche aiutino da parte di papà e nonna, ma io immagino l’ironia di certi quotidiani se il nipote del presidente avesse detto “sì, è vero, la casa è stato restaurata a spese dello Stato, ma i mobili me li sono comprati io con i soldi miei”.
Perche' e' stato votato non significa cha ha contribuito allo sviluppo (la democrazia e' il male minore, ma non e' perfetta). Pure Hitler e' stato votato, ma molti tedeschi sarebbero felici se quel periodo venisse completamente cancellato dalla storia.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Vienna praticamente ci vive sulla storia della monarchia. Chi lo nega, o non ci e' mai stato, o gira con gli occhi chiusi.
o sulla storia?
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
quando lavorai come consulente per una ditta farmaceutica danese misero come regola di non lavorare con fornitori e clienti di stati che si trovavano dal 50° posto in giu' per livello di corruzione
peccato che in questo modo si escludeva l'Italia, dove avevamo uno dei nostri fornitori principali, e dovettero fare delle deroghe per non fermare la produzione
Mi hai sorpreso! :D
PS.
Attorno all'anno 1997-1999, ho prenotato una macchina all'aeroporto di Monaco, una Mercedes Cabriolet. Arrivato, il funzionario osserva il mio passaporto canadese e vede che sono nato in Italia, e mi dice: non posso darle QUESTA automobile.
Sorpreso gli chiedo il perche', visto che dopo intense mail mi era stata confermata. E lui: c'e' il divieto di andare in tutti i Paesi ex comunisti dall'est Europa e in Italia. Avrei potuto andare in Austria, Liechtenstein, Monaco, Francia, Spagna,
Portogallo, e su fino all'UK, ma non in Italia.
Raccontando questo, in questo sito, da vittima passero' per anti-italiano.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
o sulla storia?
Certamente. Ma Roma, per esempio vive su una storia ultra millenaria (Vaticano compreso). Chi ci arriva per vedere cose fatte (ce ne sono?) dopo il 1961? Quanti arrivano per vedere il davanzale dove Mussolini predicava?
Ci sono storie e storie.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Cosa c'entra tutto questo con Napolitano e la regina Elisabetta?
Se tu, persona per me onesta almeno finche' nessuno puo' provarmi il contrario, non te ne rendi conto, ecco una delle ragioni del 53esimo posto.
PS.
Se uno con una storia come il Napo, truffa per 800 euro e la passa liscia, come puo' il Paese essere fra i non corrotti? Ma forse non capisci, non e' colpa tua, ma dove sei cresciuto.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Che l'italia è scesa dal quarantunesimo posto al cinquantatreesimo durante otto anni a governo della sinistra progressista però è un dato di fatto
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Che l'italia è scesa dal quarantunesimo posto al cinquantatreesimo durante otto anni a governo della sinistra progressista però è un dato di fatto
Non dirlo. Possono dirlo solo gli idioti, i fasssisti e gli anti italiani. Continuate a ballare, e sperate che il Titanic non affondi.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Certamente. Ma Roma, per esempio vive su una storia ultra millenaria (Vaticano compreso). Chi ci arriva per vedere cose fatte (ce ne sono?) dopo il 1961? Quanti arrivano per vedere il davanzale dove Mussolini predicava?
Ci sono storie e storie.
forse meno di quelli che arrivano per vedere il Colosseo e San Pietro. tu cosa dici?
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
o sulla storia?
In Austria coincidono, punto.