



«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Sicuramente è importante giungere ad una visione più obiettiva e serena di quel periodo storico, ma non bisogna scadere nella mera apologia. Serve sempre un'analisi critica. E questo vale non solo per il nazionalsocialismo, ma per ogni fenomeno storico. Fascismo incluso, ovviamente.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Purtroppo, in una parte dell'ambiente c'è stato spesso il brutto vizio di scambiarsi a vicenda accuse di collusione coi servizi, a seconda delle rivalità personali e politiche. Al netto del fatto che tentativi di infiltrazione ci furono, in genere la DR ha sempre rivendicato la propria estraneità sia allo stragismo che a qualsiasi collusione con i servizi segreti di qualsiasi genere.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Interessarsi a ciò che viene costantemente demonizzato dal marciume contemporaneo non può che essere un atto doveroso e gravido di conseguenze fertili per chiunque, però attenzione a non cadere nell'eccesso contrario, ipercelebrativo.
Viviamo, piacca o meno, nell'Età Cristiana. Qualsiasi tentativo di introdurre un nuovo dio nel Mondo avrà come esito la sua morte, per omicidio. Senza alcuna resurrezione successiva.
Ovvio che no, tutt'al più era Gelli a rivendicarsi come "nato e morto fascista". Mi riferisco più in generale a quel periodo dove l'incrocio tra Gelli-P2-Estrema Destra-servizi deviati-elementi pseudo-eversivi nato-gladio è quantomeno dato per scontato dalle ricostruzioni prevalenti.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton


Tranquillo, quando v'è da fare critiche non mi tiro indietro, ad esempio:
1) critico Hitler per l'iniziale eccessiva anglofilia, in nome di una mendace "fratellanza di razza";
2) avrei premuto ancor più sull'acceleratore sul fronte interno, anche se ciò che realizzò il Führer non lo fece nessuno.


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton


Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton


ma anche fosse, e qualche elemento di verità forse vi era, io non condnnerei
all' epoca c' era il pci che era il primo partito comunista occidentale, organizzato militarmente sul terriotorio, con arsenali e finanziamenti pressochè illimitati da mosca
cioè quello era il vero pericolo esistenziale, poi ovviamente la civiltà amaricana è prevalsa e sotto certi aspetti si è dimostrata anche peggiore, semmai il problema è che non c'è più nessuno che lotta, magari anche con mezzi considerati poco edificanti
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti