Il N.S.B.O. lo citai io, per coerenza con la realtà. Basterebbe leggere la legge per capirlo. Ineccepibile il discorso sul D.A.F., ma il N.S.B.O. continuò ad esistere, pur da 'branca' del D.A.F. Gli appartenenti alla lista erano, di per se, rappresentanti dei lavoratori, ed andavano addirittura oltre! Vedasi la differenza tra i "comitati aziendali" della Repubblica di Weimar ed i "consigli di fiducia" del Terzo Reich. Come scrisse Erich Schinnerer: "i datori di lavori erano soltanto i rappresentanti delle aziende, ma non avevano il potere di prima" (più o meno testuali parole).





Rispondi Citando
