Anche in Sardegna siamo bassi per colpa della secolare malaria debellata solo dopo la seconda guerra mondiale, malaria che teneva l' isola in uno stato di miseria estrema.
Da allora stiamo recuperando terreno nei confronti dei popoli intorno a noi riguardo l' altezza media. E ancora oggi c' è chi pensa che siamo relativamente bassi per fattori genetici.





Rispondi Citando