Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Pecunia non olet.

  1. #61
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    la chiesa protestante si', quando si tratta di denaro che viene usato per il bene della comunità, cioè denaro che viene investito, usato per pagare dei salari e re investirli

    Calvino ha detto che il vero cristiano deve combattere la pigrizia, lavorare sodo, perché lavorare equivale a lodare Dio, e che i segni della grazia si manifestano nei successi finanziari.

    Ovviamente Calvino parlava di una cittadina di meno di 15.000 abitanti (Ginevra) e 500 anni fa, con un'economia soprattutto artigiana e commerciante, non si indirizzava a i multimiliardari di oggi
    Cosa ne pensi di un cardinale che guarda la fila dei poveri o i senzatetto dalla finestra del suo lussuoso attico di 300mq?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    1)E la prima volta che sento che la chiesa affitti case Comunque la chiesa si adopera per aiutare gli homeless, vecchi, abbandonati, fuori di testa ecc : non puoi pretendere che dia case a basso costo a chiunque si presenti
    2 La chiesa non deve perseguire il lusso, come dice il papa e Dante e ogni buon cristiano: pero purtroppo ci sono gli abusi come dovunque : continuo a ripeterlo
    3) Non è vero :la chiesa invece ha una presenza capillare . Le chiese si vuotano perche per complessi motivi culturali la fede si sta perdendo in tutto il mondo.
    Cosa ne pensi? È un fake?

    https://www.nonsprecare.it/immobili-...andalo-affitti
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    @massimo

    Tanti fedeli lasciano i propri beni alla Chiesa; case, palazzi, appartamenti, terreni, oggetto di valore, opere d’arte, vestiario, mobili ecc per i più disparati motivi.

    Assenza di eredi o di amici fraterni
    Liti in famiglia
    Figli che se ne sono fregati dei genitori
    Per riconoscenza
    Perché credono che sia giusto così
    Perché credono che la Chiesa saprà gestirli meglio
    Perché credono che vadano ai poveri
    Perché hanno peccati e vogliono essere perdonati facendo una gesto altruistico e utile.
    Non hanno altre scelte

    La Chiesa credo che affitti la maggior parte degli immobili donati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #64
    Demiurgo di Neologismi
    Data Registrazione
    19 Aug 2012
    Località
    Nebulosa Montetorsolo di Sopra
    Messaggi
    712
     Likes dati
    1,200
     Like avuti
    154
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi di un cardinale che guarda la fila dei poveri o i senzatetto dalla finestra del suo lussuoso attico di 300mq?
    Pare, si dice, mormora, forse, può darsi, chi sa chi lo sa, che sia passato presso la nostra distribuzione di pasti e abbia chiesto quanti ne erogavamo al giorno. Chessò magari potrebbi essere colpito da resipiscensssa e ci ammmolla qualcosa.

  5. #65
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da zipgong Visualizza Messaggio
    Pare, si dice, mormora, forse, può darsi, chi sa chi lo sa, che sia passato presso la nostra distribuzione di pasti e abbia chiesto quanti ne erogavamo al giorno. Chessò magari potrebbi essere colpito da resipiscensssa e ci ammmolla qualcosa.
    https://www.secoloditalia.it/2016/04...i-case-grandi/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Vorrei spezzare una lancia a favore della Chiesa ortodossa.

    Quando mia mamma è rimasta senza lavoro e senza soldi ( ha venduto tutto ciò che aveva: stoffe, più che altro, fiori che faceva lei, alcuni vestiti in buon stato di quando era ragazza), solo la Chiesa le aiutò concretamente. Le diede lavoro ( pesante a dire il vero) e il conforto.

    Grazie alla Chiesa ortodossa abbiamo potuto mangiare tutti i giorni e siamo rimasti con lei.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da zipgong Visualizza Messaggio
    Pare, si dice, mormora, forse, può darsi, chi sa chi lo sa, che sia passato presso la nostra distribuzione di pasti e abbia chiesto quanti ne erogavamo al giorno. Chessò magari potrebbi essere colpito da resipiscensssa e ci ammmolla qualcosa.
    A proposito di mense, ho conosciuto più suorine così:

    https://milano.repubblica.it/cronaca...7896-P4-S11-T1

    che cardinaloni con maggiordomo (non pochi, nelle basiliche con cui lavoriamo).

  8. #68
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi di un cardinale che guarda la fila dei poveri o i senzatetto dalla finestra del suo lussuoso attico di 300mq?
    sono uscito dal cattolicesimo e uno dei motivi principali è la gerarchia cattolica, la trovo inutile e parassita
    nulla è meglio di un pastore protestante padre di famiglia felice e realizzato, equilibrato
    l'esempio alla comunità è questo

    e poi l'Italia è politeista, i santi sono come degli dei: San Gennaro, padre Pio, retaggio del paganesimo e del politesismo pre-cristiano

    diffidare del cattolicesimo degli italiani, in molti aspetti è riempito di tradizioni pre cristiane

  9. #69
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vorrei spezzare una lancia a favore della Chiesa ortodossa.

    Quando mia mamma è rimasta senza lavoro e senza soldi ( ha venduto tutto ciò che aveva: stoffe, più che altro, fiori che faceva lei, alcuni vestiti in buon stato di quando era ragazza), solo la Chiesa le aiutò concretamente. Le diede lavoro ( pesante a dire il vero) e il conforto.

    Grazie alla Chiesa ortodossa abbiamo potuto mangiare tutti i giorni e siamo rimasti con lei.
    ho molto rispetto e ammirazione per la chiesa ortodossa, se avessi trovato una comunità ortodossa vicino a casa mia forse sarei andato li', ma c'erano solo chiese per emigranti serbi dove si parlava solo lo slavo antico e il serbo

  10. #70
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Pecunia non olet.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ho molto rispetto e ammirazione per la chiesa ortodossa, se avessi trovato una comunità ortodossa vicino a casa mia forse sarei andato li', ma c'erano solo chiese per emigranti serbi dove si parlava solo lo slavo antico e il serbo
    Mia mamma era molto credente, la sua fede era vera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pecunia olet. Almeno per noi
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 09:29
  2. Pecunia non olet...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 17:33
  3. Pecunia non olet....
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 20:15
  4. Pecunia non olet
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 11:23
  5. 'Pecunia non olet'...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito