



Cosa ne pensi? È un fake?
https://www.nonsprecare.it/immobili-...andalo-affitti
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


@massimo
Tanti fedeli lasciano i propri beni alla Chiesa; case, palazzi, appartamenti, terreni, oggetto di valore, opere d’arte, vestiario, mobili ecc per i più disparati motivi.
Assenza di eredi o di amici fraterni
Liti in famiglia
Figli che se ne sono fregati dei genitori
Per riconoscenza
Perché credono che sia giusto così
Perché credono che la Chiesa saprà gestirli meglio
Perché credono che vadano ai poveri
Perché hanno peccati e vogliono essere perdonati facendo una gesto altruistico e utile.
Non hanno altre scelte
La Chiesa credo che affitti la maggior parte degli immobili donati.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Vorrei spezzare una lancia a favore della Chiesa ortodossa.
Quando mia mamma è rimasta senza lavoro e senza soldi ( ha venduto tutto ciò che aveva: stoffe, più che altro, fiori che faceva lei, alcuni vestiti in buon stato di quando era ragazza), solo la Chiesa le aiutò concretamente. Le diede lavoro ( pesante a dire il vero) e il conforto.
Grazie alla Chiesa ortodossa abbiamo potuto mangiare tutti i giorni e siamo rimasti con lei.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


A proposito di mense, ho conosciuto più suorine così:
https://milano.repubblica.it/cronaca...7896-P4-S11-T1
che cardinaloni con maggiordomo (non pochi, nelle basiliche con cui lavoriamo).


sono uscito dal cattolicesimo e uno dei motivi principali è la gerarchia cattolica, la trovo inutile e parassita
nulla è meglio di un pastore protestante padre di famiglia felice e realizzato, equilibrato
l'esempio alla comunità è questo
e poi l'Italia è politeista, i santi sono come degli dei: San Gennaro, padre Pio, retaggio del paganesimo e del politesismo pre-cristiano
diffidare del cattolicesimo degli italiani, in molti aspetti è riempito di tradizioni pre cristiane



