@occidentale Salvini avrebbe dovuto prendersela col poliziotto e non con Cucchi, il discorso è semplice.

@occidentale Salvini avrebbe dovuto prendersela col poliziotto e non con Cucchi, il discorso è semplice.
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

Salvini ha il diritto sancito dalla costituzione di prendersela con chi meglio crede.
Come noi abbiamo il diritto di giudicare le sue valutazioni.
NON ho alcuna simpatia per i drogati, anzi.
Comunque chiunque abbia partecipato al pestaggio e-o lo abbia coperto, merita una lunga pausa in gattabuia a riflettere.
Ultima modifica di occidentale; 28-12-20 alle 11:48
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Infatti proprio perché abbiamo il diritto di giudicare le sue valutazioni diciamo che è un coglione, così come lo è chi difende certe sue uscite.
I drogati non fanno niente di male: fanno solo male a loro stessi, proprio come chi fuma o esagera con l'alcool o con il colesterolo. Quindi il consumo di droga deve essere depenalizzato: si arrestino al massimo produttori e venditori, se proprio si vuole combattere la droga.
@occidentale
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

I drogati fanno male anche agli altri, esimio.
Io ne sono stato testimone. Un tizio che ho avuto la sfortuna di conoscere ha esercitato violenza su una amica in preda alla cocaina.
Adesso e' ospite delle patrie galere, fortunatamente.
Sostiene che sia stata la droga a portarlo a tale atto.
Mi astengo da ogni commento, riporto solo le sue dichiarazioni.
Una pena ridicola per il danno fatto, anche grazie all'attenuante dello stato alterato.
Secondo me andava fucilato, ma lasciamo andare.
IL DISPUTATOR CORTESE

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

@occidentale quindi se uno tira sassi sull'autostrada dal cavalcavia uccidendo qualcuno, bisogna concludere che la colpa è dei sassi o dei cavalcavia?
No, ogni individuo è responsabile delle proprie azioni e quando commette un crimine la colpa è solo ed esclusivamente sua: dare colpe a qualcuno o qualcosa al di fuori di sé stesso è solo una scusa.
Bisogna smetterla di dire che alcool e droghe portano alla violenza, perché è pieno di persone che bevono alcool senza fare risse e rompere i coglioni, così come c'è gente che prende anche cose più pesanti e non rompe i coglioni.
Il tizio che conosci te dà la colpa alla cocaina per non darla a sé stesso. Visto che ci sono persone che non si mettono a pestare la gente quando prendono cocaina, non si può affermare che la colpa sia della cocaina, la colpa è sua. Anche ammettendo che la cocaina gli facesse l'effetto di renderlo violento lui aveva la responsabilità INDIVIDUALE di non prendere la cocaina sapendo che gli faceva quell'effetto.
È giusto che la persona che conosci sia stata messa in galera, ma non perché ha pippato cocaina, ma perché ha commesso violenza e non può usare la cocaina come giustificazione.
Se uno pippa cocaina e non ha comportamenti violenti e/o antisociali sono affari suoi.

la droga fa male non solo al soggetto che ne fa uso ma alla società, in quanto inevitabilmente porta a commettere reati contro terzi. dal furto, all'abbandono di minore, alla diffusione di malattie infettive e così via.
quindi il soggetto che abusa di sostanze stupefacenti va curato per prevenire tali reati e impedire che faccia male a se stesso.
mica voglio mandarlo nel gulag o condannarlo a lunghe pene detentive, voglio fargli passare la dipendenza.
con le buone, poi si vede come comportarsi con certi soggetti.
Cucchi è stato ammazzato di botte e poliziotti sono colpevoli e ancora di più chi ha coperto con falsi verbali ecc.ecc. devono essere condannati e radiati perchè indegni di vestire una divisa. loro i cittadini devono aiutarli, non ammazzarli.
a mio personale parere posso capire che uno schiaffo può anche scappare (cosa sbagliata e da punire), ma non è tollerabile tutto quello che ne è seguito, dall'omissione di soccorso agli atti falsi per il solito spirito mafioso che fa intendere ai rappresentanti delle FFOO di essere una gang in lotta con le altre per il controllo del territorio piuttosto che un organo dello stato stipendiato dai cittadini per esercitare la violenza sotto stretto controllo della legge.

Io infatti non trovo la dichiarazione di salvini così fuori luogo,oltretutto questa dichiarazione non mi sembra una giustificazione per l'operato delle forze dell'ordine,ma mi sembra una dichiarazione ai limiti dell'ovvietà,ne ho visti talmente tanti di tossici cacciarsi in situazioni disperate e mettere spesso a repentaglio l'incolumità di altre persone,che non vedo proprio che ci sia da scandalizzarsi a meno che non devo ritenere che chi si scandalizza non abbia esperienze di contatti con drogati,o non legga mai i fatti di cronaca.

"La droga fa male" in quel contesto può essere interpretato come quel ragazzo avesse un fisico debilitato dall'uso della droga che lui spacciava per poterne consumare lui stesso molta.
Era un forte usatore.
Un fisico malandato ha minore resistenza ad eventi traumatici come quelli che gli sono capitati nell'infermeria del Pertini.
Se avesse avuto un fisico robusto se la sarebbe cavata con lividi, tanta rabbia e una denuncia a cose fatte.
Ma il suo fisico era debilitato, quello che agli altri avrebbe fatto male e basta, a lui l'ha ammazzato.
Era stato detto questo fin dai primi giorni.
Probabilmente quei citrulli di carabinieri sono rimasti stupiti loro stessi della reazione del suo fisico.
Perchè dare quattro botte in testa agli spacciatori per fargli paura e fargli vuotare il sacco su chi gli ha dato la roba da vendere, mi sa che è prassi piuttosto comune.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Questi suoi interminabili distinguo sul nulla non cambiano di una virgola i fatti.
Ed i fatti sono:la droga ha portato l'indefinibile essere umano a compiere un atto di violenza su una donna, per sua stessa asserzione, riconosciuta parzialmente valida da un tribunale di questa repubblica.
Abbia pazienza se la realtà non segue le sue tesi perlomeno strampalate.
Chiunque assuma una droga cosidetta pesante e' un pericolo potenziale per gli altri e per se stesso, specie quelle sintetiche. Ci sono diverse statistiche che lo comprovano, poi se si vuole rimanere sordi e ciechi di fronte a queste realtà, padronissimi, ci mancherebbe.
IL DISPUTATOR CORTESE