@Menelik insomma, tu sei favorevole alla tortura, mi pare di capire.Secondo te come ci arrivano a beccare i grossi, non solo spacciatori, ma anche e soprattutto mafiosi, ndranghetani e camorristi ? Con i Baci Perugina ?
A volte, quando portano un tossico in questura per sospetto spaccio o perchè sanno che sa qualcosa di qualcun altro molto più grosso di lui, gli allungano sotto banco un bustone di roba confiscata a qualcun altro in cambio di vuotare il sacco.
Quando il tossico incomincia a sentire i morsi dell'astinenza e sta per entrare in crisi, vuota non un sacco, ma due.
Poi lo fanno uscire dalla questura dove ce l'hanno portato "per un controllo" ma ne esce con la roba nascosta dentro le mutande.
Succede spesso.
Tu sicuramente applaudi quando senti al telegiornale di qualche arresto eccellente, non necessariamente la classica mafia, anche un omicidio maturato in ambienti balordi dove la gente che sa, e ce n'è che sa, non dice niente per un misto di omertà e connivenze.
Dietro quegli arresti eccellenti c'è qualcuno che ha cantato.
Il canterino non l'ha fatto di sua sponte; è stato convinto a intonare la canzone.
Non necessariamente a schiaffoni sul muso, a volte basta la minaccia di una denuncia.
Ti ricordi di Oshegale, quello di Pamela Mastropietro ?
Secondo te nell'indagine sono arrivati a lui così, senza nessuna minaccia senza nessuno schiaffone ?
Dopo che hanno visto la ragazza girare ai giardini di Macerata in mezzo a spacciatori ?
Dai che nè io nè te abbiamo diec'anni.
Io scommetto che ci sono arrivati con metodi poco ortodossi, e credo proprio di non perdere la scommessa.