Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Mi sto annoiando

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,434
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Capirai, rimangono comunque degli schiavi salariati.
    Mah, io vengo da una famiglia di commercianti, mia moglie da una famiglia di ristoratori, conosciamo entrambi la "gioia" di non avere ferie, malattia, tredicesima, TFR e contributi, né orari, limiti di responsabilità o feste comandate.
    Abbiamo avuto entrambi l'opportunità di proseguire le rispettive attività e l'abbiamo entrambi rifiutata per andare a fare gli "schiavi salariati".

    In retrospettiva possiamo dire di aver fatto molto bene.

  2. #22
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,179
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Mah, io vengo da una famiglia di commercianti, mia moglie da una famiglia di ristoratori, conosciamo entrambi la "gioia" di non avere ferie, malattia, tredicesima, TFR e contributi, né orari, limiti di responsabilità o feste comandate.
    Abbiamo avuto entrambi l'opportunità di proseguire le rispettive attività e l'abbiamo entrambi rifiutata per andare a fare gli "schiavi salariati".

    In retrospettiva possiamo dire di aver fatto molto bene.
    Posso capirlo, anch'io sono uno schiavo salariato, ma per favore non venirmi a parlare di cambiamenti profondi in atto, perché non è vero, sono solo cambiamenti superficiali.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Eppure il cambiamento lo stiamo vivendo e realizzando ogni giorno, nel nostro piccolo, attraverso la radicale trasformazione del vivere quotidiano permessa dalla tecnologia. Lavorare per far si che queste trasformazioni finiscano per avere un impatto molto più positivo che negativo è, a mio giudizio, il reale fine dell'agire politico nel momento che stiamo vivendo. Quantomeno del mio agire.
    Come purtroppo stiamo sempre più sperimentando, la tecnologia non è altro che cacca.
    Più si fa pervasiva, più la vita diventa difficile.

    L'altro giorno mi ha impietosito una vecchietta che, per avere lo sconto su alcuni prodotti del supermarket, ha fatto richiesta della tessera nominativa. Ebbene, la risposta fredda e anaffettiva di una cassiera è stata che per avere la tessera si sarebbe dovuta iscrivere tramite internet. Al che quella povera vecchietta ha ammesso di non sapere usare internet e se n'è dovuta andare colla coda tra le gambe, consapevole che non potrà più accedere agli sconti che un tempo sarebbe stato facile avere semplicemente usando carta e penna.

    Ma poi basta vedere ad esempio la trafila che occorre fare per avere il famoso sconto delle carte di credito tanto sbandierato dal governo: non solo bisogna scaricare un'app, ma poi bisogna mettere un codice speciale, che ti danno solo dopo aver ottenuto una carta d'identità elettronica, e via dicendo.

    In conclusione, la teconogia serve a complicare la vita, non certo a facilitarla. Per questo affermo che è solo cacca.

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    più che annoiato sembra folle.. La guerra.. Chi la conosce la evita...
    Se proprio vuoi un obiettivo lecito diventa tu l'uomo della provvidenza...oppure vai portare la voce di dio a chi non ha neppure pane.. Così almeno mangiano....
    Ho capito che per te la guerra è come il virus: solo un nemico da esorcizzare. Ma non ci riuscirai mai a sconfiggerli.

    Non ti passa per la testa che invece potrebbe essere un'igiene del mondo? Un tempo c'era la guerra, oggi il virus ha preso il suo posto, ma il risultato è lo stesso. La guerra come il virus vengono per trasformarci in guerrieri ed eroi.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ma quale cambiamento radicale? I rapporti sociali sono sempre gli stessi e i problemi esistenti pure.
    Il cambiamento c'è, ma in peggio, per colpa della tecnologia.

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    e da dove dovrebbe venire , da Marte ? La societa' italiana e' completamente strutturata per produrre esclusivamente uomini di cacca , hai voglia di invocare "l'uomo forte"
    Hai ragione, ma hai pronunciato un nome magico: MARTE! Ebbene sì, lo spirito di Marte povrà risollevare l'Italia.

    Dobbiamo invocare Marte col suo spirito guerriero perchè trasformi queste pappe molli in persone vere.

    Marte che forgiò l'Impero Romano, poi costretto all'esilio durante il Medioevo, è tornato col fascismo! Infine colla DC e le Stalle l'hanno mandato di nuovo in esilio, per queso dobbiamo di nuovo invocarlo, perchè torni!

    Torna Marte, e trasforma l'Italia in un popolo di guerrieri!


  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    e poi va a finire che ti mandano in Russia a dorso di mulo. certo che ce li vedrei volentieri in Russia a dorso di mulo quelli che reclamano la guerra come igiene del mondo.

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ve l'ho scritto in tutte le salse.
    Senza ideali si muore.
    Non si vive solo con la pancia piena.
    È ora di tirar su e difendere la nostra nazione.
    Parole sante, non di solo pane vive l'uomo, la gente è schiava perchè crede di poter accontentarsi del salario e di qualche briciola, e invece di puntare molto più in alto si autoschiavizza lei per prima.

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e poi va a finire che ti mandano in Russia a dorso di mulo. certo che ce li vedrei volentieri in Russia a dorso di mulo quelli che reclamano la guerra come igiene del mondo.
    E sì, perchè invece fare la vita del salariato, prostituendosi per compiacere il datore di lavoro, che è il massimo ideale di voi comunisti, ti pare una vita migliore?
    Gli ideali ti fanno sopravvivere anche in mezzo al gelo, non certo il salario da dipendente.

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sto annoiando

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Il cambiamento c'è, ma in peggio, per colpa della tecnologia.
    cagata, prendi la lavatrice: la piú grande rivoluzione del secolo passato: ha liberato ore e ore di lavoro alle donne e ha permesso di prendere in mano un libro per studiare e migliorare la loro condizione a beneficio di tutti

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito