Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 206

Discussione: Intervallo

Forumista esperto
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @HiroTome, grazie per avermi difesa.
    Difendevo anche me stesso. Partita impari, persa in partenza.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi dispiace molto. Non riesco a trovare parole giuste che ti possano confortare, conosco alcune persone che hanno svenduto o perso la ditta, a cui hanno dedicato anni e anni di vita..soffrivano molto per la perdita. Non avevano neanche le colpe.
    Non dolerti, e' stata una scelta non un obbligo, erano 3 anni che provavo a venderla, se non c'e' richiesta e' un succeso anche svenderla.

L'ho venduta ad un, ora, ex dipendente.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Raga, qualche OT in questo 3d ci sta pure bene e se c'è qualche trollata anche meglio, però direi che è l'ora di tornare a parlare degli e_scomparsi e lasciare le questioni personali con la dirigenza del forum fuori da questo argomento, grazie.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Anche il "comportamento da adulti" è un concetto molto relativo.
    Da quel poco che ho visto, coalizzarsi in gruppetto per bullizzare chi è più fragile non è molto "adulto" specie se magari si è parte dell'ideologia della tolleranza,

alla fine il forum è un'arena ideologica il contenersi o meno è scelta soggettiva
    Sono bullizata da molto tempo, in più thread. Ma chi mi bullizza chissà perché non vengono definiti troll. Mistero.
    È stato aperto anche un thread per bullizzarmi e le mosche sono arrivate subito per consumare il pasto...
    Ho sempre detto che l’unione fa la forza, sia nel bene che nel male. Trovo strano che la gente si unisce più facilmente per aggredire che per aiutare.

Non riesco a capire come si possa bullizare, deridere, prendere ripetutamente per i fondelli, offendere una persona che sta già male, che è sostanzialmente sola, che ha i suoi problemi che non riesce a risolvere? Cosa impara? Che i bipedi sono i peggiori animali?
    Ma questo lo sapevo già.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    La saggezza andreottiana ci ha indicato la via
    La gente è abituata a pensare male. Non c’è niente da fare, così va il mondo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Mary Ann è un gioco... ogni tanto prendi qualcosa un po’ più alla leggera.
    Ci siamo finiti tutti nel gioco dei troll almeno una volta

Detto questo qui sei su un forum pubblico e non è un tuo blog personale quindi non puoi decidere chi può e chi non può rispondere alle tue discussioni.
    Io non posso decidere chi può o non può rispondermi, ma sono in grado di capire con quale intento la gente risponde.

A proposito di giochi. Non mi va che la gente giochi con i miei problemi. Io racconto i miei problemi, non sto bene, non so come uscirne, ci soffro, ma loro giocano, ballando sulle disgrazie altrui, perché .....hanno diritto. Ma in che bel mondo viviamo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

A proposito di prendere alla leggera.

Ho detto a una lecchina che è lecchina ( ho riportato le prove inconfutabili), perché non ha preso alla leghera? Ho detto la verità.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Qualcuno mi ha menzionata, ma non si chi, perché il post è stato cancellato.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ma scusa @mary ann perché da 10 pagine fai giustamente presente le tue problematiche, ma non hai mai scritto che ti sei informata ai sindacati, Comune o qualsiasi ufficio austriaco che ti potesse aiutare, perché? Tu non è che devi farti regalare chissà cosa ma solo ricevere una mano per indirizzarti verso una strada che potesse farti rimanere a Vienna. Tu sei legalmente in Austria per forza perché sei italiana e non ci sono cavoli, tu non sei clandestina! Hai diritto di avere diritto come i rumeni in Italia......ma se non chiedi nessuno ti dà e non mi pare che dopo essere partita per aiutare tua figlia lei faccia altrettanto con te.
    Tu avevo già ampiamente risposto nel post eliminato, non mi va di ripetere le stesse cose, se qualcosa non ti è chiaro, fammi domande converte.

I sindacati non mi possono aiutare perché bisogna avere la residenza e non solo. Bisogna avere i requisiti.

Io non posso restare a Vienna, perché:

1. Non posso farmi la residenza qui perché avrei problemi di ritornare in Italia, non avendo una casa mia.

2. Non posso permettermi un affitto qui, gli affitti sono cari.

3. Non me la sento di finire in una stanza, pagandola 450 euro ( che sono pure troppi per me) e dividere rumori e umori, il frigo, pentole, spesso orrende, fare i turni per il bagno, per la lavatrice ecc. Già non sto bene, starei ancora peggio.

Senza una busta paga “pesante” ( di almeno 1300/1400 euro al mese ) nessuno mi affitta nemmeno un monolocale di 25 mq. Non ho tutti quei soldi e non ho nemmeno speranza di guadagnarli. Non ho possibilità di trovare un lavoro per 40 ore settimanali.

4. Se qualcuno me la anche affittasse in nero, non arriverei a fine mese e rischierei un altro sgombero.

5. Ho problemi con l’assicurazione sanitaria.

6. Vivo da mia figlia in un appartamento troppo piccolo per due persone, pure lei non se la passa bene, per la terza volta le riducono lo stipendio per via della pandemia, ma le spese sono rimaste invariate, la sua titolare piange perché non sa cosa fare. Se dovesse chiudere l’attività....non so, non so veramente.....

@nordista, tu mi avevi consigliato di cercarmi un lavoro da 5000 euro al mese, dicevi che fosse facilissimo o di aprire un’agenzia di pulizie, ti faccio presente che qui le attività commerciali chiudono, anche se vengono aiutate dallo stato.

La titolare di mia figlia è una donna di circa 40 anni, in gamba, che ha sempre vissuto solo per il lavoro. Sa solo lavorare, ha due lauree, è l’ex vice direttrice di una banca, conosce alla perfezione tutte le leggi e leggine, contabilità e molto altro ancora, ha uno splendido appartamento, fino poco tempo fa aveva un’attività aviatissima, dipendenti ecc, e ora questa donna non riesce a trattenere le lacrime nemmeno di fronte ai dipendenti. Fai le tue conclusioni, se ti fosse possibile. Cerca di essere onesto almeno con te stesso.

7. Dopo la caduta ho mal di spalla, ho un dolore costante da quasi due mesi, stringo i denti e vado a lavorare. Non è giusto, ma cosa ci posso fare? Sono stata a fare gli accertamenti, non so cosa ho, ma sono sicura che mi arriverà un conto salato da pagare. Sono preoccupatissima e molto triste per questa cosa della spalla...
    La soluzione migliore sarebbe quella di licenziarmi e stare a casa finché la spalla non migliori.

Questa è la mia situazione. Deridemi pure, bullizatemi ancora, ditemi pure che sono io che non ho voglia di migliorare la mia vita, ditemi pure che il mondo è un posto accogliente, pieno di possibilità e le persone sono creature dolcissime e comprensive.

@22gradi, stai facendo un errore paragonando l’Italia all’Austria. In Italia ci sono falsi invalidi, qui no. Ci sono parcheggiatori abusivi, caporali e braccianti da due euro all’ora. C’è gente che ha la villa con piscina e riceve anche l’RdC. Ogni immigrato può dichiararsi rifugiato, mentre qui no. Ci sono anche molte altre cose che in Austria non esistono.

C’è anche da dire che siamo in un periodo particolare, del tutto sconosciuto, quindi i problemi aumentato e si intrecciano, lo spazio alla manovra si è ridotto ulteriormente per colpa del virus, siamo al terzo lockdow, arriverà anche il quarto e il quinto, il lavoro scarseggia, i poveri diventano sempre più poveri, i ricchi più ricchi, perché sanno come fare.

Se non ci fosse la pandemia, sarei tornata a casa, mi troverei un lavoro e forse, dico forse, troverei un po’ di serenità.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

@mary ann te ne devi tornare a casa, solo che a questo punto mi fai sorgere una domanda: hai un posto dove tornare?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima