Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154
  1. #121
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    no, non è vero. Nessun impedirebbe all Italia di tagliare la sua folle burocrazia, di abbassarele tasse sul capital gain e attrarre sedi di multinazionali con una tassazione piu favorevole di quela del Lussemburgo, il ftto é che l Italia non lo fa. Nno é nessun complotto per "tenere l Italia povera", sono i politici itlaiani che non sono capaci, che non decidono, che non sanno che paese vogliono avere e non mettono in piedi una strategia per perseguirlo. Non c é nessun "cattivone esterno" che ci impedisce di crescere, sono gli italiani che si inculano da soli e danno la colpa al cattivone che li incula, ma non si acorgono che il cattivone non esiste
    per fare una politica di taglio massiccio della tasse ci vorrebbero governi autorevoli che attuano manovre graduali, con una gradualità su 5 o 10 anni e non governicchi che durano 1 anno e i governi successivi che difano cio' che fanno i governi precendenti… come sucede sistematicamente in Italia

    E' un grave problema strutturale

    Urge varare misure che diano governi duraturi e coerenti, che durino tutta la legislatura

    Tu che sei @Uomodiscienza sarai d'accordo, il problema in Italia sono le istituzioni che vanno rafforzate, va aumentata la governabilità

  2. #122
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per fare una politica di taglio massiccio della tasse ci vorrebbero governi autorevoli che attuano manovre graduali, con una gradualità su 5 o 10 anni e non governicchi che durano 1 anno e i governi successivi che difano cio' che fanno i governi precendenti… come sucede sistematicamente in Italia

    E' un grave problema strutturale

    Urge varare misure che diano governi duraturi e coerenti, che durino tutta la legislatura

    Tu che sei @Uomodiscienza sarai d'accordo, il problema in Italia sono le istituzioni che vanno rafforzate, va aumentata la governabilità
    senz altro, servirebe un governo di 3 legislature tipo merkel

  3. #123
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    senz altro, servirebe un governo di 3 legislature tipo merkel
    il problema è questo, se uno dice: voglio mandare via 600.000 clandestini senza dare un tempo e quindi si presume che sia tutto e subito,

    sembra una misura da deportazioni naziste, una cosa orribile, mostruosa

    se dico: li voglio mandare via al ritmo di 50.000 all'anno, gradualmente, su uno spazio di un decennio e piu' durante i quali prendo accordi con gli stati d'origine, per delle collaborazioni in cui si creano investimenti in quei paesi, collaborazioni economiche

    diventa una cosa ragionevole

  4. #124
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Renzi vuole visibilità prima di tutto con questo suo teatrino, le elezioni sono l'ultima cosa che vorrebbe.
    A parte le chiacchiere di Meloni e Salvini, secondo te c'è qualcuno che vuole le elezioni visto anche che i parlamentari saranno quasi dimezzati e bisogna anche eleggere il P.d.R.?

  5. #125
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    A parte le chiacchiere di Meloni e Salvini, secondo te c'è qualcuno che vuole le elezioni visto anche che i parlamentari saranno quasi dimezzati e bisogna anche eleggere il P.d.R.?
    che c'entra volere e non volere le elezioni?

    Conte avrà una maggioranza, o un governo minoritario raccogliticcio fatto di scappati di casa, truppe mastellate, senza un programma comune di governo, senza un minimo di coordinamento: un governo debole e incapace di gestire 200 miliardi

    Bisogna ragionare su questo, non su quello che si preferisce o non si preferisce

    In altri casi simili, vedi Berlusconi del 2011 con 308 voti alla camera anzichè 316 è andato a casa...

  6. #126
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ciò che è giustificabile in tempi normali non può esserlo dentro a una pandemia con la più grave crisi economica dal dopoguerra. Quello che in tempi normali sarebbe fiuto politico oggi diventa intollerabile cinismo.
    Credo che la pandemia non possa essere usata come pretesto per fare quello che gli pare.
    Peraltro è la prima volta che si vede un premier uomo solo al comando (insieme a Casalino) che decide per l'immobilismo.
    Siamo proprio sicuri che quello che serve in questa fase di emergenza e con i 200 miliardi da spendere, sia l'immobilismo?
    Se si arrivasse ad un nuovo governo migliore dell'attuale, di chi ne sarebbe il merito?
    Se lo stesso Pd si svegliasse e pungolato da Italia viva cominciasse a chiedere con forza e coraggio a Conte quello che finora hanno avuto timore di chiedere, di chi sarebbe il merito?

  7. #127
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Comunque sia, quell’animale politico di nome Renzi il suo risultato lo avrà ottenuto.

    Adesso che sia vero che Conte abbia messo le mani sul governo, nel senso perfettamente democratico ma un po’ eccessivo, è un fatto. Che Conte non sarà simpatico alla nuova amministrazione americana è ancora un fatto, lui e qualcuno dei suoi amici grillini si è un po’ troppo esposto ai tempi pro-Trump è vero; che sbagli a dar retta ai soliti continui stucchevoli no dei grillici, per esempio sul MES che sarebbe assolutamente necessario, è ancora vero, ma Renzi ha fatto questa mossa per altro scopo.

    Vediamo

    Lui, quando è uscito dal PD, pensava di poter avere un partito al 8/10% e invece si trova seduto su un 3% scarso: inaccettabile. Se lui restava a fare da ruotina di scorta al governo attuale avrebbe visto i suoi possibili voti diminuire sempre di più. Bisognava dare una scossa, e lui, abilissimo figlio di buona donna, l’ha data alla sua maniera. Ho giocato a poker, metaforicamente, ha rilanciato forte sperando che il bluff passasse. E che non potesse passare però lui lo ha ventilato, perchè non è scemo per niente. E cosa potrebbe succedere se vanno a vedere il suo bluff? Tutto, e tutto sarà in favore di lui, Renzi.

    Perchè se questo governo andrà avanti e lui si accorderà con l’attuale maggioranza, certamente prenderà maggiore importanza la sua presenza. Se non si accorderà e lui andrà all’opposizione, un Renzi all’opposizione vuol dire che sarà visto come colui che ha cercato di far cadere il governo Conte, quindi uno dei loro, e molti che oggi voterebbero, obtorto collo, salvini o la meloni anche se non li soddisfano, potrebbero votare IV.

    Il suo risultato è certo.
    Ti faccio una domanda: se grazie all'astensione di Italia Viva ed ai temi che hanno posto, Conte la smettesse di fare quello che gli pare e cominciasse finalmente a trottare e fare maggiormente quello che serve al paese, di chi ne sarebbe il merito?

    Perchè il Pd e Leu che condividono gran parte di quello che chiede Renzi, hanno fatto fare finora a Conte quello che gli pare?

  8. #128
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    La cosa importante è che si verifichi uno di questi 2 scenari conte con maggioranza più coesa (senza renzi) 2 voto anticipato (possibilmente con un buon sbarramento).altre cose non le auspicherei.come augurio dico che spero che con un tale caos (tipico italiano) non ci diano i 209 mld di next generation eu (il fatto che solo da noi si chiama recovery fund ti fa capire tutto) tanto saranno i soliti soldi buttati che andranno a gonfiare la montagna del debito pubblico.

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Credo che tutta la pseudo abilità politica dell'uomo più antipatico d'italia....sia andata a farsi benedire.
    I sondaggi gli attribuiscono una perdita dell'oltre mezzo punto.
    I suoi uomini sono in dubbio, parrebbe che la schiera dei dissidenti si stia ingrossando.
    Secondo me ha pensato che il PD + M5S.....sarebbero scesi a patti se non l'avessero fatto si sarebbe potuto accordare con il CDX che di sicuro scenderebbe a patti.
    In realtà non tutto il CDX, secondo me la Meloni sarebbe contraria ma chinerebbe il capo se glielo ordinasse Berlusconi.
    Il problema è che Renzi resta un perdivoti ....la sua carriera politica è costernata da una costante emorragia di preferenze.
    Oggi parrebbe valga un 2,4 % .....praticamente insignificante.
    Secondo me ne ha sbagliate più che prese.....inoltre ha dei nemici notevoli. Un Andrea Scanzi lo massacra più volte al giorno ed è il Giornalista più seguito d'italia sui media.
    LA figura che ha fatto fare alle due ministre - ostaggio è stata pessima. Le ha costrette a dare le dimissioni e quando ha spiegato perchè in diretta....non le ha fatte nemmeno parlare. Due pupazzi ai lati del capo.
    La Dama Bianca è sparita ? Non si sente più. Boh ?!?
    Insomma ....non vorrei che sia proprio un piano creato a Rebibbia da Verdini.......Visto l'enorme successo in termini di empatia con il pubblico nazionale e internazionale.
    All I need is love and a M134 minigun

  10. #130
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Credo che tutta la pseudo abilità politica dell'uomo più antipatico d'italia....sia andata a farsi benedire.
    I sondaggi gli attribuiscono una perdita dell'oltre mezzo punto.
    I suoi uomini sono in dubbio, parrebbe che la schiera dei dissidenti si stia ingrossando.
    Secondo me ha pensato che il PD + M5S.....sarebbero scesi a patti se non l'avessero fatto si sarebbe potuto accordare con il CDX che di sicuro scenderebbe a patti.
    In realtà non tutto il CDX, secondo me la Meloni sarebbe contraria ma chinerebbe il capo se glielo ordinasse Berlusconi.
    Il problema è che Renzi resta un perdivoti ....la sua carriera politica è costernata da una costante emorragia di preferenze.
    Oggi parrebbe valga un 2,4 % .....praticamente insignificante.
    Secondo me ne ha sbagliate più che prese.....inoltre ha dei nemici notevoli. Un Andrea Scanzi lo massacra più volte al giorno ed è il Giornalista più seguito d'italia sui media.
    LA figura che ha fatto fare alle due ministre - ostaggio è stata pessima. Le ha costrette a dare le dimissioni e quando ha spiegato perchè in diretta....non le ha fatte nemmeno parlare. Due pupazzi ai lati del capo.
    La Dama Bianca è sparita ? Non si sente più. Boh ?!?
    Insomma ....non vorrei che sia proprio un piano creato a Rebibbia da Verdini.......Visto l'enorme successo in termini di empatia con il pubblico nazionale e internazionale.
    semplicemente non ne becca una, e non da ora. A dirla tutta, gli è venuta bene la grande campagna mediatica del rottamatore, poi non ci ha capito più nulla. In politica dopo questa trovata è definitivamente finito.

 

 
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 15:17
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 16:07
  3. Un risultato comunque questa finanziaria lo potrebbe davvero dare....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:08
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 00:23
  5. Risultato ottenuto
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito