Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 154
  1. #111
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Veramente l'ha scritto il fondatore, Piero Grasso:

    "Liberi e Uguali nasce, anche riunendo culture politiche diverse, per rimettere al centro della politica italiana una vera lotta alle disuguaglianze, una forte politica redistributiva, un nuovo modello di sviluppo sostenibile, la restituzione, il rafforzamento e l’estensione dei diritti del lavoro."
    ).

    dai su non fare finta di non capire: un conto è battersi per una più giusta distriubuzione della ricchezza prodotta un altro, quello che tu vorretsi far intendere, è distribuire soldi agli amici.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #112
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    dai su non fare finta di non capire: un conto è battersi per una più giusta distriubuzione della ricchezza prodotta un altro, quello che tu vorretsi far intendere, è distribuire soldi agli amici.
    le due cose spesso coincidono....
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #113
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ma l'UE negozia le migliori condizioni per la GERMANIA
    A scapito degli interessi italiani.

    L'unione fa la forza nel mondo di Patty, in quello vero mica funziona cosi!
    no, non è vero. Nessun impedirebbe all Italia di tagliare la sua folle burocrazia, di abbassarele tasse sul capital gain e attrarre sedi di multinazionali con una tassazione piu favorevole di quela del Lussemburgo, il ftto é che l Italia non lo fa. Nno é nessun complotto per "tenere l Italia povera", sono i politici itlaiani che non sono capaci, che non decidono, che non sanno che paese vogliono avere e non mettono in piedi una strategia per perseguirlo. Non c é nessun "cattivone esterno" che ci impedisce di crescere, sono gli italiani che si inculano da soli e danno la colpa al cattivone che li incula, ma non si acorgono che il cattivone non esiste

  4. #114
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    no, non è vero. Nessun impedirebbe all Italia di tagliare la sua folle burocrazia, di abbassarele tasse sul capital gain e attrarre sedi di multinazionali con una tassazione piu favorevole di quela del Lussemburgo, il ftto é che l Italia non lo fa. Nno é nessun complotto per "tenere l Italia povera", sono i politici itlaiani che non sono capaci, che non decidono, che non sanno che paese vogliono avere e non mettono in piedi una strategia per perseguirlo. Non c é nessun "cattivone esterno" che ci impedisce di crescere, sono gli italiani che si inculano da soli e danno la colpa al cattivone che li incula, ma non si acorgono che il cattivone non esiste
    Dai per piacere... Le regole UE sono tarate sulla convenienza della Germania, non prendiamoci per i fondelli. Prendi il bail in approvato dopo che la Germania ha fatto il bail out (anche coi soldi nostri), prendi il surplus commerciale consentitogli contro i regolamenti, e questo solo a livello di decisioni politiche, tralasciando l'aspetto della moneta svalutata che usano.
    Spaghetti e pistole

  5. #115
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,598
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,353
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    no, non è vero. Nessun impedirebbe all Italia di tagliare la sua folle burocrazia, di abbassarele tasse sul capital gain e attrarre sedi di multinazionali con una tassazione piu favorevole di quela del Lussemburgo, il ftto é che l Italia non lo fa. Nno é nessun complotto per "tenere l Italia povera", sono i politici itlaiani che non sono capaci, che non decidono, che non sanno che paese vogliono avere e non mettono in piedi una strategia per perseguirlo. Non c é nessun "cattivone esterno" che ci impedisce di crescere, sono gli italiani che si inculano da soli e danno la colpa al cattivone che li incula, ma non si acorgono che il cattivone non esiste
    ci impedisce di crescere un cambio bloccato (il nazieuro generatore di crisi eterna) e la stupida burocrazia euronazista

    Tagliare le tasse? OK, ma se lo fai ti crei subito un deficit di bilancio.
    E il Reich ti dice :" allora devi abbassare la spesa"
    Tu abbassi la spesa ma cala il PIL di conseguenza, e quindi anche il prelievo fiscale.
    E che fai? le aumenti per recuperare il mancato gettito o tagli ancora la spesa (penalizzando il pil)?
    Uno dei tanti motivi che questo demenziale sistema nazi-economico è fallimentare

    E si vede dai risultati degli ultimi 20 anni

  6. #116
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    le due cose spesso coincidono....
    ma va, e come sarebbe?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #117
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ci impedisce di crescere un cambio bloccato (il nazieuro generatore di crisi eterna) e la stupida burocrazia euronazista

    Tagliare le tasse? OK, ma se lo fai ti crei subito un deficit di bilancio.
    E il Reich ti dice :" allora devi abbassare la spesa"
    Tu abbassi la spesa ma cala il PIL di conseguenza, e quindi anche il prelievo fiscale.
    E che fai? le aumenti per recuperare il mancato gettito o tagli ancora la spesa (penalizzando il pil)?
    Uno dei tanti motivi che questo demenziale sistema nazi-economico è fallimentare

    E si vede dai risultati degli ultimi 20 anni
    non hai capito niente, al solito. Uomodiscienza ha scritto "Nessun impedirebbe all Italia di tagliare la sua folle burocrazia, di abbassarele tasse sul capital gain e attrarre sedi di multinazionali con una tassazione piu favorevole di quela del Lussemburgo" che vuole dire altro da abbassare le tasse sic et simpliciter, come vorrebvbero la meloni e salvini, peraltro....

    Commento? hai scritto una scemenza.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #118
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Dai per piacere... Le regole UE sono tarate sulla convenienza della Germania, non prendiamoci per i fondelli. Prendi il bail in approvato dopo che la Germania ha fatto il bail out (anche coi soldi nostri), prendi il surplus commerciale consentitogli contro i regolamenti, e questo solo a livello di decisioni politiche, tralasciando l'aspetto della moneta svalutata che usano.
    si, magari è anche vero, in parte, ma uomodiscienza ha detto altro.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #119
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Dai per piacere... Le regole UE sono tarate sulla convenienza della Germania, non prendiamoci per i fondelli. Prendi il bail in approvato dopo che la Germania ha fatto il bail out (anche coi soldi nostri), prendi il surplus commerciale consentitogli contro i regolamenti, e questo solo a livello di decisioni politiche, tralasciando l'aspetto della moneta svalutata che usano.
    attenzione, al solito il diavol osta nei particolari.
    La popvicenza era una "banca nana", cioé l espressione del capitalismo di una piccola regione, mandata avanti con criteri clientelari facend prestiti agli amichetti in perdta e nn finanziando l illustre sconosciuto in attiv. Era l esempio di quel oche non si deve fare:
    1) troppo piccola e quindi "non sistemica"
    2) con clienti "piccoli"
    3) ti obbligava a prendere azioni della medesima per avrre un mutuo/prestito --> assolutamente non solo scorretto ma anche illegale

    Se una banca fallisce devi "evitare il contagio" cioé la catena di fallimenti. SE una banca è "too big to fail" sei al sicuro, come lo erano le banche tedesche, cioé sistemiche
    La retorica del "piccolo é bello" che devlinata all italiana vuol dire atomizzazione del credito si traduce in discrezionalitá (il CdA della banca piccola é espressione degli amichetti e non fa gli interessi di azionisti csconosciut dall altra parte del globo che si voglion intascare i dividendi della banca) nel dare il credito e una serie di personaggi dubbi che finiscono nei posti chiave
    Quindi la DE ha si approfittato, ma di una regola di buon senso (il "too big to fail") che purtropo a volte viene abusata, ma pop vicenza, credito aretino, popolare di bari etc hanno soo dimostrato che l atomizzazione delle banche nn serve a nulla, solo a creare una grande quantitá di "galli in copp all immondizia"
    Fare il bail in quindi, se una banca non é sistemica, é una via per fare 2 cose:
    A) dire ai vertii delle banche nane "datevi una svegliata e iniziate a lavorare bene" --> aumentare la qalitá della governance
    B) dire ai correntisti e agli azionisti: datevi una svegliata, alfabetizzatevi finanziariamente e una volta che saprete leggere i bilanci della vostra banca se nn siete soddisfatti spostatevi i vostri soldi in una migliore e laciate fallire gli imbecilli dove avevate il conto
    Ovvio che nessuna di qs perazioni é indenne da dolori nel breve periodo, ma porterá vantaggise fatta bene nel lungo periodo, che é uello cui dovremmo tutti puntare (stare meglio dopodomani e non oggi)

  10. #120
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma va, e come sarebbe?
    sarebbe che io redistribuisco la ricchezza erogando baby pensioni, impieghi pubblici ridondanti, sussidi, bonus pre-elettorali, etc a favore di quelle che ritengo essere le mie clientele elettorali.

    non dirmi che non lo hai mai visto fare...
    Fà ch’ it n’ abie.

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 15:17
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 16:07
  3. Un risultato comunque questa finanziaria lo potrebbe davvero dare....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:08
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 00:23
  5. Risultato ottenuto
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito