Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Donne sovietiche

  1. #21
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Probabilmente i capi sovietici pensavano che siccome le donne russe vanno nello spazio non hanno bisogno di mutande, collant e della frutta.
    In Arabia Saudita una donna locale ha sicuramente tutti i beni materiali di cui ha bisogno ed anche di più, vive nel benessere, però le è stato permesso prendere la patente solo dal 2018, sino ad allora non poteva condurre un'auto ed anzi commetteva un reato anche piuttosto serio, facevo quel tipo di raffronto con la donna russa del periodo sovietico, lo so benissimo che la maggioranza di loro vivevano in ristrettezze economiche.

  2. #22
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Che le donne sovietiche abbiano sofferto piu' di quelle italiane (e negli anni '50 anche in Italia la vita non era facile) e' indiscutibile. Anche gli uomini sovietici hanno sofferto piu' di quelli italiani, anche se
    includiamo quelli del ventennio fascista. In Siberia mandavano piu' uomini che donne.

    Certe donne avevano la vita facile, figlie, mogli o amanti di pezzi della nomenclatura. Giravano le voci che il partito aveva una scuola di seduzione riservata a donne alquanto belle che dopo aver finito il
    corso erano destinate a sedurre gente dei corpi diplomatici esteri. Ho visto delle cose che lo confermerebbero, ma non ho mai avuto una conferma al 100%.

    Oltre al lavoro (dove le donne erano trattate come gli uomini - ma questa non era una bella cosa, al contrario), la donna doveva subire il lavoro di procurarsi l'aprovvigiamento per la famiglia, cosa molto
    molto piu' difficile di quello che era per una donna italiana (lunghe file al freddo - baratti incredibili). E l'accudire ai figli quando il marito, al limite, era disinteressato (ma ho conosciuto anche qualche
    padre stupendo). Ma, secondo quello che ho potuto vedere negli ultimi decenni dell'URSS, il maggiore problema era l'alcol, l'uso del alcol da parte degli uomini. Di donne ubriache ne ho visto pochissime.

    Credo che le donne italiane, almeno quelle di una certa eta', dovrebbero pensare a quale vita sarebbero andate incontro se in Italia avesse prevalso il PCI. E il dire che in Italia sarebbe stato diverso e'
    solo una sciocchezza, e' stato piu' o meno cosi in tutti i Paesi dove hanno preso il potere: Albania, Bulgaria, Cecoslovacchia, e il resto dell'alfabeto. Tutti, e non solo in Europa.

    Che una donna sovietica doveva sapere fare tutto sono d'accordo, era la situazione alle volte di vita o di morte, che lo richiedeva. Ma non so se per cultura o altro, pur avendo conosciuto donne
    bellissime e intelligenti, su una cosa erano diciamo meno sofisticate delle colleghe bolognesi, l'arte di trattenere un uomo a letto. Ma credo che oggi abbiano superato questa lacuna, miracolo del
    capitalismo?

    PS.
    Credo che ho fatto delle cose buone, ma se potessi tornare indietro forse potrei fare di piu' per molte di loro.
    ho letto anni a un libro meraviglioso sui servizi segreti della DDR (tipo il kgb, ma tedeschi, quindi con una certa dose di bastardaggine ed efficienza in più). i loro documenti sono venuti fuori dopo la caduta del muro.
    c'era una branca che aveva proprio lo scopo di sedurre stranieri, dai politici agli industriali, sia sul territorio della DDR che all'estero, specie nella germania federale. addirittura c'era un ufficio con gli agenti "romeo" che dovevano sedurre diplomatiche, mogli di politici e segretarie di pezzi grossi occidentali per carpirne i segreti.
    altro che 007...

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio






    Gli orrendi reggiseni...



    Reitusy. Una specie di mutandoni caldi...

    Belli, no?



    Mutande.


    Non tutto ma la maggior parte degli indumenti intimi era brutta. Ma io mi sono sempre concentrato su quello che stava sotto. E poi, la cosa strana delle russe: piu' povere erano, piu' belle
    figlie avevano.

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gameover, l’URSS spendeva un sacco di soldi per lo spazio, armi, navi militari ecc.

    Ma molta gente continuava a vivere nelle case vecchie e umide.

    Le donne lavoravano alla pari degli uomini, ma dopo il lavoro facevano file per comprare cibo, dovevano cucinare, prendere i bambini dagli asili.

    Pure i lavori che non erano fatti per e donne. Uguaglianza diseguale, ovvero comunismo.

  5. #25
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ho letto anni a un libro meraviglioso sui servizi segreti della DDR (tipo il kgb, ma tedeschi, quindi con una certa dose di bastardaggine ed efficienza in più). i loro documenti sono venuti fuori dopo la caduta del muro.
    c'era una branca che aveva proprio lo scopo di sedurre stranieri, dai politici agli industriali, sia sul territorio della DDR che all'estero, specie nella germania federale. addirittura c'era un ufficio con gli agenti "romeo" che dovevano sedurre diplomatiche, mogli di politici e segretarie di pezzi grossi occidentali per carpirne i segreti.
    altro che 007...
    Ho letto anch'io parecchie cose a riguardo, provato che c'erano, ma solo dopo la caduta. Posti simili c'erano anche a Berlino Est e Brasov, Romania.

  6. #26
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gameover, l’URSS spendeva un sacco di soldi per lo spazio, armi, navi militari ecc.

    Ma molta gente continuava a vivere nelle case vecchie e umide.

    Le donne lavoravano alla pari degli uomini, ma dopo il lavoro facevano file per comprare cibo, dovevano cucinare, prendere i bambini dagli asili.
    Però avevano spesso lavori e ruoli importanti, se denunciavano il marito ubriaco che le cazzottava era probabile che il marito grazie ai compagni finisse ad essere rincorso dai lupi neri nelle steppe, le donne tornavano da lavoro ma un asilo a gestire i figli c'era.... cioè non mi pare tutta questa vita di merda....certo c'erano le case in comune ma pure in Toscana esistevano queste case da contadini con 3-4 nucleo familiari insieme e pure imparentati tra loro (peggio che mai), infatti preferivamo il comunismo alla mezzadria in cui vedevi il padrone fare la bella vita mentre tu contadino dovevi nascondere il pezzo di maiale o il pollo perché se no il padrone ti portava via pure quello.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Però avevano spesso lavori e ruoli importanti, se denunciavano il marito ubriaco che le cazzottava era probabile che il marito grazie ai compagni finisse ad essere rincorso dai lupi neri nelle steppe, le donne tornavano da lavoro ma un asilo a gestire i figli c'era.... cioè non mi pare tutta questa vita di merda....certo c'erano le case in comune ma pure in Toscana esistevano queste case da contadini con 3-4 nucleo familiari insieme e pure imparentati tra loro (peggio che mai), infatti preferivamo il comunismo alla mezzadria in cui vedevi il padrone fare la bella vita mentre tu contadino dovevi nascondere il pezzo di maiale o il pollo perché se no il padrone ti portava via pure quello.
    Tu non hai la minima idea di come era il mondo comunista fino a quasi gli anni "90. Oggi la realta' piu' vicina e' la Nord Korea. Vai a vedere e ne riparleremo quando torni, se torni.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Il partito comandava e vigilava senza vergogna, metteva la lingua in ogni dove: decideva cosa dovevano indossare le donne, dove comprare i loro vestiti e quali, che mutande mettere, con chi fare sesso.

    .

    MMMmmmhhhhhh

    che birichinA quella partitessA

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    In Arabia Saudita una donna locale ha sicuramente tutti i beni materiali di cui ha bisogno ed anche di più, vive nel benessere, però le è stato permesso prendere la patente solo dal 2018, sino ad allora non poteva condurre un'auto ed anzi commetteva un reato anche piuttosto serio, facevo quel tipo di raffronto con la donna russa del periodo sovietico, lo so benissimo che la maggioranza di loro vivevano in ristrettezze economiche.
    Vivere in una gabbia dorata è sempre vivere in gabbia. Su questo non discuto. Sto parlando d’altro.

    I politici sovietici parlavano tanto, si lodavano tanto dalle tribune, ma in realtà facevano molto poco per il popolo, per le donne in particolare.

    Erano concentrati sui piani quinquennali farlocchi, tenevano il popolo lontano dall’Occidente, sulla potenza militare, loro vita privata, arricchimento personale ecc.

    La donna sovietica aveva certo dei diritti, ma per trovare cose semplici e indispensabili doveva spendere parecchie ore al giorno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne sovietiche

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ho letto anni a un libro meraviglioso sui servizi segreti della DDR (tipo il kgb, ma tedeschi, quindi con una certa dose di bastardaggine ed efficienza in più). i loro documenti sono venuti fuori dopo la caduta del muro.
    c'era una branca che aveva proprio lo scopo di sedurre stranieri, dai politici agli industriali, sia sul territorio della DDR che all'estero, specie nella germania federale. addirittura c'era un ufficio con gli agenti "romeo" che dovevano sedurre diplomatiche, mogli di politici e segretarie di pezzi grossi occidentali per carpirne i segreti.
    altro che 007...
    Ma anche in URSS c’era una simile. Non mi ricordo il nome del ministro francese che aveva un’amante sovietica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'URSS - Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
    Di Unghern Kahn nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 26-12-10, 01:58
  2. Festa PD; che bello! E che differenza con le feste sovietiche del PDL
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 22:52
  3. L’Unione delle repubbliche sovietiche d’Europa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 14:17
  4. Cinture di sicurezza sovietiche ...
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 12:07
  5. Cronache Italo-Sovietiche
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 21:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito