Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Gli italiani avranno anche colpe, ma da decenni sono guidati da incompetenti.
L’Italia va avanti con “io speriamo che me la cavo”, che si tratti di soldi, investimenti, produzione nazionale, frontiere, leggi, decine di ospedali chiusi, galere piene, indulti e indultini, terremoti, alluvioni, gestione Covid, politici, poltrone, laureati che scappano, le nascite in calo, rapporti internazionali.....
Grazie per l’incoraggiamento a te e a tutti gli altri.![]()

Il mio non è un piangersi addosso, è solo che mi guardo attorno e penso: “E adesso, come faccio?”
Questa realtà mi spaventa e non poco.

Si. Ma a te personalmente questo quanto influisce?
Io per lavoro e volontariato ho continui rapporti con una moltitudine di persone e famiglie. Alcune le conosco da più tempo di mia moglie!
Per mia esperienza i fattori che decidono le sorti di una persona sono in ordine di importanza
-salute
-azioni proprie
-fortuna
-ceto di nascita
-conseguenze di azioni terze ( governo ecc)
A netto forse degli immigrati dove il quarto punto è piuttosto prevalente (almeno inizialmente ).
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Se intendi i figli degli anni '40 ed inizi '50, certo che sono stati coraggiosi e posso dire pure molto seri nella media ma è anche vero che hanno vissuto il boom della ricostruzione post bellica, una persona poteva diventare muratore, elettricista ma anche macchinista dei treni solo volendolo, se aprivano una ditta quasi sicuramente campavano perché Mancava Tutto e da non dimenticare, avevamo la nostra moneta su cui qualche piccolo giochino di valutazione/svalutazione potevamo liberamente farli ma soprattutto c'erano dei governi si di democristiani ma di gente che veramente era di un livello superiore, oggi invece? Abbiamo l'euro, l'UE ci usa come discarica, non ci manca più nulla e produrre è sempre più difficile perché innovare quando quasi tutto è stato inventato è dura dura....poi al governo ci siamo ritrovati esseri veramente su cui potremmo stare ad ore a parlarne. Hanno chiuso le aziende per primi in Europa mentre tedeschi e francesi si fregavano le mani perché così potevano imbarcare ordini alla faccia nostra, dai ma come si fa ad essere così "poco"?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

nella piccola realtà dove vivo ci sono persone in difficoltà, ma il sistema, a sentire in giro, per ora regge.
alcuni sono a spasso dal lavoro (un mio caro amico è un anno che sta a casa e passa i pomeriggi al campetto di basket davanti a casa mia con suo figlio). però il comune fornisce soldi (anche lo stato e la regione, credo), i volontari portano pacchi di cibo a chi li chiede (anche io ho versato soldi sul CC del comune per gli aiuti), i ristoratori si sono riorganizzati più o meno con le consegne a domicilio (credo che gli egiziani della pizzeria tra un po' si comprano le piramidi, visto il volume di affari e le persone - anche italiani - che hanno assunto per le consegne).
io non so se sarà un bagno di sangue, ma prima finisce la pandemia prima si proverà a rimettere le cose a posto. non credo affatto che sarà merito di politici o grossi gruppi, ma solo della tradizionale capacità di arrangiarsi in maniera anarchica (tipo boom economico) che abbiamo come popolo.
speriamo bene, per ora io lavoro, me ne hanno pure offerto un altro all'estero ma preferisco rimanere qui, più sicuro anche se molto meno retribuito, mi preoccupano di più i miei figli che si sono persi un anno di scuola e forse avranno problemi a trovarsi una occupazione nel futuro.
nel campo delle grandi opere i soldi europei che arriveranno stanno già eccitando le varie aziende e si comincia a produrre progetti che si spera saranno poi finanziati. hanno addirittura chiamato me che ero fuori dal giro da 5 anni per chiedere disponibilità a lavorare. di economia non capisco niente, ma quando va l'edilizia e le infrastrutture in genere le cose girano bene, visto il gran numero di persone impiegate nel settore.