Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ecco un nuovo Trump

  1. #21
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Denominazioni come Mozzarella, Provolone, ecc. sono tutelate dall'Unione Europea, e non dirmi che presentare un formaggio tipo Parmigiano con il nome Parmesan non sia una truffa. Potevano chiamarlo in tanti modi, guarda caso hanno scelto Parmesan.

    Dall'articolo che ti ho linkato, e che ti sei guardato bene dal leggere:

    Tra i formaggi italiani, ma Made in Usa più gettonati ci sono: (sono formaggi americani con nome che richiamano il tipo di formaggio)

    - la mozzarella (79%),
    - il Provolone (7%) e
    - il Parmesan (6%), con quasi 2/3 della produzione realizzata in California e Wisconsin, mentre lo Stato di New York si colloca al terzo posto.

    Uno scippo che riguarda anche denominazioni tutelate dall’Unione Europea, con la produzione di Parmesan statunitense che ha raggiunto i 144 milioni di Kg, circa la metà di quello originale realizzata in Italia.
    Peraltro le esportazioni di formaggi italiani originali si sono invece fermate nel 2014 a circa 28 milioni di Kg, in calo del 6% rispetto all’anno precedente, anche a causa della concorrenza sleale delle imitazioni.


    Il fatto che da qualche parte, scritto in minuscolo, ci sia scritto Made in USA non salva il comportamento truffaldino di chi attua questo ladrocinio. Poi che a te per giustificare paesi esteri sia disposto anche al sacrificio della tua credibilità non stupisce nessuno.
    A me stupisce il tuo livello di conoscenza,.
    Credo sia impossibile tutelare nomi che sono diventati comuni. I cinesi potrebbero proibire agli italiani di vendere gli spaghetti, vietare gli hamburger, i wurstel, e cosi via, come l'esempio per le tende canadesi che non sono fatte in Canada. Possibile? Il fascismo ci aveva provato.
    Le scritte di origine sono sempre CHIARE anzi chiarissime. I marchi di produzione di salumi e formaggi sono generalmente nomi italiani, in quanto non si puo' proibire a uno che di cognome ha Salerno di vendere prodotti chiamati Salerno.

    Che i produttori si siano fermati a delle cifre d'esportazione molto basse non e' il problema degli emigrati italiani che fanno prodotti di tipo italiano, ma dell'Italia come governo e come organizzazione. Sono stato esportatore/importatore di altri prodotti, ma mai aiutato come i
    francesi, i tedeschi, gli olandesi e altri aiutano i loro. Mentre i formaggi italiani, per dare un esempio, in Canada e USA sono tra i primi importati.

    Ma in almeno altri Paesi (e dopo il Covit chi comincera' a viaggiare potra' controllare), non sono cosi precisi a mettere la provenienza, e date le cose che ho spiegato sopra, menefreghismo e disorganizzazione, i formaggi italiani sono presenti poco, pochissimo. Qualche anno
    addietro, assieme a un italiano nel settore alimenti, feci dei viaggi nei negozi di Bangkok e rilevammo che la presenza italiana veniva dopo: Francia, Germania, Olanda, Australia, Nuova Zelanda, U.K (cosa pazzesca), Danimarca, Norvegia, Svizzera, USA, Canada, Austria (non ricordo l'ordine).

    Beviamoci sopra una birra, una Peroni Pilsen (e' prodotta a Roma, credo) sperando che i cechi non ci denuncino e/o gridano alla truffa. (anche gli italiani fanno la loro parte, italiani veri non immigrati cechi).

    O prendiamoci un Aspirina, che dovrebbe essere solo della Bayer ma è un nome comune in:

    Australia,
    Argentina,
    Francia,
    India,
    Irlanda,
    Nuova Zelanda,
    Pakistan,
    Filippine,
    Sudafrica,
    Regno Unito,
    Stati Uniti..... e forse altri.


  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    I marchi di produzione di salumi e formaggi sono generalmente nomi italiani, in quanto non si puo' proibire a uno che di cognome ha Salerno di vendere prodotti chiamati Salerno.
    Gusto.

    Quindi seguendo la tua logica, chi produce il Provolone, si chiama Provolone? Chi produce Parmesan, si chiama Parmesan? Chi produce Pecorino Romano, si chiama Romano Pecorino?

    Se così fosse, non ci sarebbe alcun problema.

    Ma le cose non stanno così e tu lo sai.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    O prendiamoci un Aspirina, che dovrebbe essere solo della Bayer ma è un nome comune in:

    Australia,
    Argentina,
    Francia,
    India,
    Irlanda,
    Nuova Zelanda,
    Pakistan,
    Filippine,
    Sudafrica,
    Regno Unito,
    Stati Uniti..... e forse altri.

    Che ignoranza sesquipedale.

    “La scoperta dell'acido acetilsalicilico, composto principalmente di sintesi scarsamente presente in natura, è dovuta al chimico francese Charles Frédéric Gerhardt. Invece la sintesi industriale è tuttora fonte di controversie e vi è una polemica irrisolta tra Felix Hoffmann e Arthur Eichengrün[7] sulla paternità della procedura di sintesi della molecola registrata commercialmente dalla Bayer.”

    “Il nome "aspirin", a indicare la propria produzione industriale di acido acetilsalicilico, fu brevettato dalla Bayer il 6 marzo 1899, componendo il prefisso "a-" (per il gruppo acetile) con "-spir-" (dal fiore Spiraea ulmaria, da cui si ricava l'acido spireico, ovvero l'acido salicilico) e col suffisso "-in", generalmente usato per i farmaci all'epoca.”

    Tuttavia la Bayer perse il diritto a usare il proprio marchio in molte nazioni dopo che gli Alleati occuparono e rivendettero le sue proprietà dopo la prima guerra mondiale. Il diritto a usare il marchio "Aspirin" negli Stati Uniti fu acquistato nel 1918 dalla Sterling Drug Inc. Già nel 1917, prima ancora che il brevetto scadesse, la Bayer non riuscì a impedire che il nome e la formula del farmaco fossero impiegati da altri. Sul mercato apparvero quindi "Aspirine" prodotte da numerose e diverse case farmaceutiche, finché nel 1921 una sentenza della corte federale degli Stati Uniti fece di "aspirin" un nome generico non più soggetto a brevetto. L'aspirina, così come l'eroina, non fu quindi un marchio registrato.

    In altre nazioni, tra cui l'Italia e il Canada, il nome "Aspirina" è invece ancora un marchio registrato.”

    Da Wikipedia

    Nordista, studia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mi sa che come importatore non valevi più che come forumista.
    È molto scarso anche come immobiliarista, nonostante la sua - dichiarata più volte qui - pluriennale esperienza nel campo immobiliare.

    Però ha una propensione naturale per i consigli farlocchi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,184
     Likes dati
    56,882
     Like avuti
    42,240
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gusto.

    Quindi seguendo la tua logica, chi produce il Provolone, si chiama Provolone? Chi produce Parmesan, si chiama Parmesan? Chi produce Pecorino Romano, si chiama Romano Pecorino?

    Se così fosse, non ci sarebbe alcun problema.

    Ma le cose non stanno così e tu lo sai...
    Lo sa benissimo ma non lo ammetterà mai. Lui è uno di quelli che non ammetterà mai di aver torto. Come me.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #25
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Lo sa benissimo ma non lo ammetterà mai. Lui è uno di quelli che non ammetterà mai di aver torto. Come me.
    Il punto è che le denominazioni d'origine dei prodotti italiani sono realmente tutelate solo nella brutta e cattiva Unione Europea. Altrove fanno più o meno come gli pare.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #26
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,184
     Likes dati
    56,882
     Like avuti
    42,240
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Il punto è che le denominazioni d'origine dei prodotti italiani sono realmente tutelate solo nella brutta e cattiva Unione Europea. Altrove fanno più o meno come gli pare.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Vero, ma è inutile cercare di nasconderlo sotto al tappeto. Il tutto è lasciato alla correttezza dei produttori e alla consapevolezza dei consumatori.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Lo sa benissimo ma non lo ammetterà mai. Lui è uno di quelli che non ammetterà mai di aver torto. Come me.
    Hai ragione, su questo siamo simili. Ma come gia' detto, non ho mai visto una "copia" con la scritta "Made in Italy". Mentre in certi Paesi la gente non se ne rende nemmeno conto.

    http://www.ilsecoloxix.it/economia/2...ano-1.32069952
    http://russiaintranslation.com/2016/...ano-in-russia/
    http://www.ilrestodelcarlino.it/regg...ssia-1.1048513

  8. #28
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Vero, ma è inutile cercare di nasconderlo sotto al tappeto. Il tutto è lasciato alla correttezza dei produttori e alla consapevolezza dei consumatori.
    Non credo che nessuno possa non ammettere che il consumatore nordamericano e' il piu' consapevole al mondo. Non ci sono limiti per la pubblicita' comparativa, esistono associazioni e riviste a difesa del consumatore ed e' impossibile (non come in altri Paesi e non dico quali)
    alterare l'origine dei prodotti.

    Il problema per l'Italia e' che generalmente, grazie alla classe politica, non sa valere le sue ragioni e conta ben poco. E non solo nel mondo ma pure in Europa. Stamattina ho comprato (COSTCO) due formaggi, un Parmigiano Reggiano fatto in Italia e un Friulano fatto a Toronto.
    Per curiosita' ho misurato le scritte, nel primo il Made in Italy era alto 2 mm, nel secondo il Product of Canada 8 mm. Morale: se uno non e' proprio scemo ....

  9. #29
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    il consumatore nordamericano e' il piu' consapevole al mondo


    Hitler or Hell.

  10. #30
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,184
     Likes dati
    56,882
     Like avuti
    42,240
    Mentioned
    11886 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco un nuovo Trump

    Parlateci degli OGM e di tutte le zozzerie nei cibi americani, a partire da grassi e zuccheri. Il consumatore più consapevole al mondo è anche il più obeso e con più patologie cardiache.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Nel Pd c’è qualcuno a cui piace Trump: ecco chi è
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-16, 10:45
  2. ecco perchè votano Trump
    Di amaryllide nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-11-16, 22:06
  3. Elezioni Usa: ecco chi ha votato per Donald Trump
    Di POL nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-16, 15:45
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-16, 20:10
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-16, 19:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito