Un coacervo di pagliacci irresponsabili. Ma forse esagero: diciamo allora un poutpourri di incapaci che sono arrivati a emergere politicamente non si sa per quale diabolico scherzo del padrone di tutti noi, il destino.
Due comiche tragiche: una, salvini, e il risorgimento europeo, due, l'UE e la gestione dei vaccini.
Salvini va da Orban, l'incontro tra due sovranisti euroscettici che a conclusione del loro incontro parlano di "nuovo risorgimento europeo". Alla riunione mancavano la meloni e la Le Pen ma avrebbero potuto esserci, che ci sarebbero statee benissimo. Ora io già dei problemi psicologici a vedere salvini al governo perchè lui dice in ogni occasione che la sua è una posizione di lotta(opposizione quindi) e di governo, che sarebbe come dire che si può respirare da morti. Però in questo frangente le critiche alla UE sono doverose: la lentezza elefantiaca degli organismi UE sta frenendo la vaccinazione dei membri europei (negli Usa hanno fatto 100 milioni di vaccini, a ieri-in GB ti vaccinano in qualsiasi posto tu richiedi di essere vaccinato, se spendi 2000 euro e vai a far una vacanza a Dubai ti vaccinano in aereoporto quando arrivi...). Ora io mi faccio vere risate davanti a questi due "statisti" che parlano di "nuovo risorgimento europeo" (parole vuote di senso, ma le parole si possono sparare gratis) però, cavolo, se questa UE non cambia registro diventa un freno, invece che un'opportunità, e purtroppo mi da proprio l'idea che non abbia nessuna intenzione di cambiarlo, il registro....