Pagina 12 di 467 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 4668
    philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    D'accordo... .
    Ma c'è tanto altro nel mezzo. Da Vancouver a Montreal, dico.
    Scenari mozzafiato che solo in treno puoi ammirare.
    Paesi e cittadine che, visti da lontano, sembrano quasi finti.
    Animali al pascolo e poi quei cieli incredibili, attraversati da strisce di nuvole che qui in Europa non si vedono mai.
    Una magia che nessun aereo potrà mai regalarti.
    Il treno l'ho usato qualche volta ma non per tutto il percorso. Ottimo il vagone tutto in plexiglas che ti offre una visione completa. Ma in auto l'ho fatta tutta piu' di una volta, anche se richiede molto tempo e
    puo' succedere che quando arriva la sera e ti senti stanco da fermarti il motel che trovi non e' dei migliori. Ci sono pezzi di strada (specialmente nel nord Ontario) dove per piu' (a 100 km/h) di un ora non
    incontri nessuno e ti chiedi se c'e' stata un esplosione nucleare. Passi dei posti incredibili, casette in mezzo a un verde incredibile ai lati di un lago con un acqua che potresti bere, ma ti chiedi come una
    persona/famiglia possa vivere lontano da tutto (negozi, farmacia, ospedale, etc) isolata per piu' di 100 km. Certo, in caso di emergenza vengono a prenderti in elicottero, ma io non mi sentirei tranquillo.
    Transitando per la Transcanada, la famosa strada #1, incontri anche ciclisti da tutto il mondo che vogliono fare la Coast-to-Coast almeno una volta nella loro vita (in Italia per un ciclista serio e'
    d'obbligo scalare il Pordoi). Devi anche stare attento, se ti fermi in posti isolati per qualche bisogno, di non diventare vittima degli orsi, che di solito non attaccano ma 1-4 volte al mese succede ogni anno.
    Credo che la soluzione migliore sarebbe noleggiare una motorhome, essendo indipendenti sul dove fermarti e poter vedere posti attigui interessanti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    indovina un po' chi ha potuto votare coglionanze come Salah e Pisciavia...

Se fossi un indovino non sarei partito ma avrei aperto un ufficio a Cinisello Balsamo. Comunque leggendoti mi fai ricordare tante cose e non le migliori.

Forumista esperto
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Le geishe te le lascio volentieri.
    e volentieri me le terrei

Vorrei andare in Giappone nel periodo della fioritura dei ciliegi e riempirmi gli occhi di meraviglia...
    Troppo mitizzato, poi resti delusa ti avviso.
    Non è quel che raccontano qui.
    Diciamo che è più tradizionale spirituale che non fisico.

Però ci sono altri aspetti interessantissimi, che se non li assisti di persona non ci credi. Per dire, l'assistente del luogo che sta 6 minuti al telefono, poi gli chiedo "vabbè, che ha detto?"
    e lei: "niente, mi stavo scusando per aver sbagliato il numero di telefono, e lei si scusava con me per non essere la persona che cercavo, e io mi sono scusata con lei per aver sbagliato persona, e lei mi ha detto di scusarsi di non essere......... ....... .......... ........... ............ ......... .........."

Poi guai a mettere il profumo, ti guardano con profondo disprezzo come se puzzassi... e poi mille altre, guai se in casa privata non rutti a fine pranzo (anche se oggi cominciano a capire la barbarie degli occidentali
    se metti la donna davanti si offendono a morte e cos' via...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non l'ho mai assaggiata. Se ti chiedo di provare a descriverne il sapore, giura che non mi mandi a...
    Per tagliarla devi usare il coltello, ma hai la sensazione che potresti farlo con un grissino. Il sapore e' piu' sanguineo delle carni che trovi in Italia, ma quando la inghiotti provi una sensazione simile ad
    un amplesso. Comunque la carne Prime o la AAA dell'Alberta non e' da meno, a un terzo del prezzo.

https://www.darcysmeats.ca/2014/09/23/understanding-canadian-beef-grades/

Forumista esperto
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E' vero, l'ho sperimentato anch'io: rivedere a distanza di anni un posto dove sei già stato, che magari ti era piaciuto, è quasi sempre una delusione: il ppiù delle volte risulta stravolto, cementificato, affollato, sporco...
    Proprio per questo, se dovessi fare un viaggio importante sceglierei un posto remoto, il più possibile poco contaminato e soprattutto difficile da raggiungere dalle masse.
    Senza nemmeno andare lontano, il Gargano è stato vandalizzato a morte nei suoi angoli più belli e magici.
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    e volentieri me le terrei

Troppo mitizzato, poi resti delusa ti avviso.
    Non è quel che raccontano qui.
    Diciamo che è più tradizionale spirituale che non fisico.

Però ci sono altri aspetti interessantissimi, che se non li assisti di persona non ci credi. Per dire, l'assistente del luogo che sta 6 minuti al telefono, poi gli chiedo "vabbè, che ha detto?"
    e lei: "niente, mi stavo scusando per aver sbagliato il numero di telefono, e lei si scusava con me per non essere la persona che cercavo, e io mi sono scusata con lei per aver sbagliato persona, e lei mi ha detto di scusarsi di non essere......... ....... .......... ........... ............ ......... .........."

Poi guai a mettere il profumo, ti guardano con profondo disprezzo come se puzzassi... e poi mille altre, guai se in casa privata non rutti a fine pranzo (anche se oggi cominciano a capire la barbarie degli occidentali
    se metti la donna davanti si offendono a morte e cos' via...
    Ma quante cartoline ti hanno mandato dal Giappone?. (Kyoto durante la fioritura e' INCREDIBILMENTE affascinante).

Forumista esperto
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Un Paese senza treni è un Paese zoppo, che manca di qualcosa di fondamentale: lo slow travelling.
    Andare in treno è magico perché ti permette di pensare, leggere, guardare il paesaggio, chiacchierare, farti cullare...
    In una parola, ti permette di fermarti a tirare il fiato.
    Vero in generale, ma non per il Canada.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Passi dei posti incredibili, casette in mezzo a un verde incredibile ai lati di un lago con un acqua che potresti bere, ma ti chiedi come una
    persona/famiglia possa vivere lontano da tutto (negozi, farmacia, ospedale, etc) isolata per piu' di 100 km.
    Se non si fa la rivoluzione in Italia prima che il sottoscritto diventi un vecchio rudere, magari Casa Sparviero si trasferirà in un posto del genere.
    Hitler or Hell.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Se non si fa la rivoluzione in Italia prima che il sottoscritto diventi un vecchio rudere, magari Casa Sparviero si trasferirà in un posto del genere.

Ti trovi una casetta in un posto isolatissimo vicino a una sorgente in un posto che neppure la CSIS potrebbe trovarti. E puo' vivere di caccia e pesca. Unico inconveniente no phone or internet.

Forumista esperto
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    (La carne di Kobe a me piace sempre molto, però sì, costa eccome!)
    oh la spacciano anche qui al supermercato, e costa meno del burger king. però ha solo il nome e null'altro.
    Quella originale invece è particolare, certo, ma niente di che. Curiosa , più che altro. E, che ricordi, l'unica carne disponibile in loco. Persino al Venezia non c'era carne, ai tempi.
    Oggi qualcosa si trova, d'importazione. Normale, vista la scarsità di pascoli e terre.

Pagina 12 di 467 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima