Pagina 23 di 467 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 4668
  1. #221
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Tu andresti d'accordissimo con mio marito... me lo sento!
    Ci sono cibi, come i legumi e la pasta avanzata (da consumare the day after), che lui cuoce rigorosamente nella terracotta.
    Anche i sughi ricchi, come i ragù di carne o di verdure.
    I legumi, paste e fagioli, carne, vengono benissimo. Forse è il caolino rilasciato dalla terracotta che addensa e insaporisce??

  2. #222
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    La carne non l'ho mai cotta nel coccio e nemmeno la pasta (a parte pasta e fagioli, ottima); proverò.
    Però, però... siamo sicuri che lo smalto di cui sono rivestite queste pentole non sia tossico e non contenga piombo?

  3. #223
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    La carne non l'ho mai cotta nel coccio e nemmeno la pasta (a parte pasta e fagioli, ottima); proverò.
    Però, però... siamo sicuri che lo smalto di cui sono rivestite queste pentole non sia tossico e non contenga piombo?
    Che smalto? Io ho visto fare queste a Deruta e non c'è nessuno smalto:


    Gli spezzatini e i brasati vengono meglio nel coccio, prova.

  4. #224
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    occhio!
    servono quelli apposta.
    sono già in pratici sacchetti di carta da mettere nel forno. il piatto gira e loro scoppiano senza uscire dal sacchetto.
    ci sono "basici" (salati) e insaporiti (non so con quali schifezze dal buon sapore)
    sono buoni come quelli del cinema, di certo meglio che farli solo con aria calda come con le macchinette-phon che hanno quasi tutti o in pentola. è un sistema veloce e "pulito" perchè non sporchi a parte la ciotola dove li metti dopo che li hai fatti (se non li mangi nel sacchetto...)
    mai mi sarei aspettato di elogiare un forno a microonde che mi hanno regalato quando mi è nato il primo figlio e che mai avrei comprato spontaneamente.
    Li vendono già insacchettati da mettere direttamente nel microonde? Ma è bellissimo! E pazienza se farò inorridire Rachel Walling.
    Qualche volta ho provato a farli nella pentola normale con un po' di olio, ma quelli sul fondo bruciano, altri non si aprono, alcuni ancora sono unti... insomma, il risultato non è ottimale. C'è da dire che non sono una consumatrice accanita di popcorn, quindi poco male.

  5. #225
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Che smalto? Io ho visto fare queste a Deruta e non c'è nessuno smalto:
    Mi riferivo allo smalto lucido col quale sono ricoperte e anche al colore interno ed esterno.

  6. #226
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    una roba tra l'orrido e il raccapriccio

    battute a parte io odio il microonde...
    Anche tu anti-microondista... ma cos'è tutto questo conservatorismo culinario: è comodo avere un microondeeee!
    E se non fosse per quel rompiscatole di mio marito, l'avrei già comprato da mo'...

  7. #227
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mia moglie non e' inglese ma lo e' parzialmente in senso culturale. E quando viaggiamo devo sorbirmi il te' al pomeriggio, in posti per me "strani" come questo. Per fortuna offrono anche come alternativa il caffe'.

    http://www.teaattheempress.com

    PS.
    Quest'acqua "sporca" te la vendono a peso d'oro.
    Posto fighetto anzichenò, dove paghi anche l'aria che respiri e che vorrebbe copiare le tea houses inglesi.
    Che, però, non hanno niente a che vedere con quella che hai linkato: sono molto meno fighette, ma non meno deliziose.
    E, credo, anche più economiche.

  8. #228
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per me il the è il liquido che serve a mandare giù agevolmente torte e biscotti.
    mia moglie invece lo adora, secondo me è tutta una scusa per usare tazze fighette, teiere della nonna ecc.

    di inverno ha qualche utilità se fa freddo. i miei colleghi e le guide alpine ci riempiono i thermos quando andiamo fuori in montagna, io mi limito a scroccare un bicchierino ogni tanto. se proprio devo prenderlo in montagna consiglio lo "jagertea" che poi è the o un'altra tisana corretta con grappa o altro. i cacciatori non sono stupidi...
    Capisco tua moglie e approvo e non credo che lo beva solo per usare tazze e teiere fighette: bere tè ha una sua ragion d'essere.
    Anch'io lo adoro e, con gli anni, ho affinato il gusto: Earl Grey al mattino, Oolong o Keemun di pomeriggio, tè verde, tisana (o herbal tea che dir si voglia) la sera, soprattutto quando sono (ero) in Inghilterra... dove, cosa curiosa, bevo pochissimi caffè. Per gli inglesi, poi, il tè è più che una bevanda per scaldarsi d'inverno o accompagnare torte e biscotti: è un vero e proprio salvavita. E non esagero.

    Una volta sono caduta dalla bici e mi sono ferita piuttosto malamente. L'ambulanza mi ha raccolto sanguinante e mi ha portato all'ospedale per essere ricucita. Da lì, ho telefonato a mio marito per dirgli dov'ero e quello che mi era capitato. E... indivina un po'? Si è fiondato in ospedale con un thermos di tè bollente dolcificato con il miele, per "tirarmi su". A ripensarci mi viene ancora un po' da ridere, ma devo ammettere che quei sorsi di tè mi hanno davvero rinfrancato.

  9. #229
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Posto fighetto anzichenò, dove paghi anche l'aria che respiri e che vorrebbe copiare le tea houses inglesi.
    Che, però, non hanno niente a che vedere con quella che hai linkato: sono molto meno fighette, ma non meno deliziose.
    E, credo, anche più economiche.
    Si trova a Victoria sull'isola di Vancouver, primo posto per le lune di miele di chi rimane in Nord America. E naturalmente anche li vige la regola domanda-offerta e si vede dai prezzi. Comunque, una volta mia moglie mi tiro' per i capelli al "The at the Savoy",
    vicino al Tamigi, ed era ancora piu' figo (e caro). I nostri dollari sono sempre i piu' poveri.

  10. #230
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Capisco tua moglie e approvo e non credo che lo beva solo per usare tazze e teiere fighette: bere tè ha una sua ragion d'essere.
    Anch'io lo adoro e, con gli anni, ho affinato il gusto: Earl Grey al mattino, Oolong o Keemun di pomeriggio, tè verde, tisana (o herbal tea che dir si voglia) la sera, soprattutto quando sono (ero) in Inghilterra... dove, cosa curiosa, bevo pochissimi caffè. Per gli inglesi, poi, il tè è più che una bevanda per scaldarsi d'inverno o accompagnare torte e biscotti: è un vero e proprio salvavita. E non esagero.

    Una volta sono caduta dalla bici e mi sono ferita piuttosto malamente. L'ambulanza mi ha raccolto sanguinante e mi ha portato all'ospedale per essere ricucita. Da lì, ho telefonato a mio marito per dirgli dov'ero e quello che mi era capitato. E... indivina un po'? Si è fiondato in ospedale con un thermos di tè bollente dolcificato con il miele, per "tirarmi su". A ripensarci mi viene ancora un po' da ridere, ma devo ammettere che quei sorsi di tè mi hanno davvero rinfrancato.
    mi viene in mente quella volta che mi hanno portato al mercato antico del Cairo (roba anni 20) per bere il the in un famoso locale tutto in marmo e legno scuro (residuato dell'epoca coloniale). poi siamo andati a comprare spezie e ho provato a chiedere del the nero (quello verde non mi piace molto). siccome il tizio non capiva ci ho messo un po'. alla fine ha capito e ridendo mi ha detto "no english tea". mi sono accontentato di un sacco enorme di menta (se ci penso ne ho di migliore nel mio giardino, ma ho una certa bulimia shoppistica) e altri prodotti che secondo me non erano neanche particolarmente buoni e convenienti. il commento di un mio amico sui datteri è stato che dal suo fruttivendolo a padova erano migliori. insomma, turisti da spennare. c'era anche una venditrice nubiana che mi ha rifilato una specie di copricapo da odalisca tutto perline e diamantini di vetro che ho rifilato a mia figlia, ma non ha apprezzato molto quando glielo ho dato una volta tonato in italia.

 

 
Pagina 23 di 467 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito