Pagina 23 di 467 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 4668
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Tu andresti d'accordissimo con mio marito... me lo sento!
    Ci sono cibi, come i legumi e la pasta avanzata (da consumare the day after), che lui cuoce rigorosamente nella terracotta.
    Anche i sughi ricchi, come i ragù di carne o di verdure.
    I legumi, paste e fagioli, carne, vengono benissimo. Forse è il caolino rilasciato dalla terracotta che addensa e insaporisce??

Blue
    Ospite

La carne non l'ho mai cotta nel coccio e nemmeno la pasta (a parte pasta e fagioli, ottima); proverò.
    Però, però... siamo sicuri che lo smalto di cui sono rivestite queste pentole non sia tossico e non contenga piombo?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La carne non l'ho mai cotta nel coccio e nemmeno la pasta (a parte pasta e fagioli, ottima); proverò.
    Però, però... siamo sicuri che lo smalto di cui sono rivestite queste pentole non sia tossico e non contenga piombo?
    Che smalto? Io ho visto fare queste a Deruta e non c'è nessuno smalto:

Gli spezzatini e i brasati vengono meglio nel coccio, prova.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    occhio!
    servono quelli apposta.
    sono già in pratici sacchetti di carta da mettere nel forno. il piatto gira e loro scoppiano senza uscire dal sacchetto.
    ci sono "basici" (salati) e insaporiti (non so con quali schifezze dal buon sapore)
    sono buoni come quelli del cinema, di certo meglio che farli solo con aria calda come con le macchinette-phon che hanno quasi tutti o in pentola. è un sistema veloce e "pulito" perchè non sporchi a parte la ciotola dove li metti dopo che li hai fatti (se non li mangi nel sacchetto...)
    mai mi sarei aspettato di elogiare un forno a microonde che mi hanno regalato quando mi è nato il primo figlio e che mai avrei comprato spontaneamente.
    Li vendono già insacchettati da mettere direttamente nel microonde? Ma è bellissimo! E pazienza se farò inorridire Rachel Walling.
    Qualche volta ho provato a farli nella pentola normale con un po' di olio, ma quelli sul fondo bruciano, altri non si aprono, alcuni ancora sono unti... insomma, il risultato non è ottimale. C'è da dire che non sono una consumatrice accanita di popcorn, quindi poco male.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Che smalto? Io ho visto fare queste a Deruta e non c'è nessuno smalto:
    Mi riferivo allo smalto lucido col quale sono ricoperte e anche al colore interno ed esterno.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    una roba tra l'orrido e il raccapriccio

battute a parte io odio il microonde...
    Anche tu anti-microondista... ma cos'è tutto questo conservatorismo culinario: è comodo avere un microondeeee!
    E se non fosse per quel rompiscatole di mio marito, l'avrei già comprato da mo'...

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mia moglie non e' inglese ma lo e' parzialmente in senso culturale. E quando viaggiamo devo sorbirmi il te' al pomeriggio, in posti per me "strani" come questo. Per fortuna offrono anche come alternativa il caffe'.

http://www.teaattheempress.com

PS.
    Quest'acqua "sporca" te la vendono a peso d'oro.
    Posto fighetto anzichenò, dove paghi anche l'aria che respiri e che vorrebbe copiare le tea houses inglesi.
    Che, però, non hanno niente a che vedere con quella che hai linkato: sono molto meno fighette, ma non meno deliziose.
    E, credo, anche più economiche.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per me il the è il liquido che serve a mandare giù agevolmente torte e biscotti.
    mia moglie invece lo adora, secondo me è tutta una scusa per usare tazze fighette, teiere della nonna ecc.

di inverno ha qualche utilità se fa freddo. i miei colleghi e le guide alpine ci riempiono i thermos quando andiamo fuori in montagna, io mi limito a scroccare un bicchierino ogni tanto. se proprio devo prenderlo in montagna consiglio lo "jagertea" che poi è the o un'altra tisana corretta con grappa o altro. i cacciatori non sono stupidi...
    Capisco tua moglie e approvo e non credo che lo beva solo per usare tazze e teiere fighette: bere tè ha una sua ragion d'essere.
    Anch'io lo adoro e, con gli anni, ho affinato il gusto: Earl Grey al mattino, Oolong o Keemun di pomeriggio, tè verde, tisana (o herbal tea che dir si voglia) la sera, soprattutto quando sono (ero) in Inghilterra... dove, cosa curiosa, bevo pochissimi caffè. Per gli inglesi, poi, il tè è più che una bevanda per scaldarsi d'inverno o accompagnare torte e biscotti: è un vero e proprio salvavita. E non esagero.

Una volta sono caduta dalla bici e mi sono ferita piuttosto malamente. L'ambulanza mi ha raccolto sanguinante e mi ha portato all'ospedale per essere ricucita. Da lì, ho telefonato a mio marito per dirgli dov'ero e quello che mi era capitato. E... indivina un po'? Si è fiondato in ospedale con un thermos di tè bollente dolcificato con il miele, per "tirarmi su". A ripensarci mi viene ancora un po' da ridere, ma devo ammettere che quei sorsi di tè mi hanno davvero rinfrancato.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Posto fighetto anzichenò, dove paghi anche l'aria che respiri e che vorrebbe copiare le tea houses inglesi.
    Che, però, non hanno niente a che vedere con quella che hai linkato: sono molto meno fighette, ma non meno deliziose.
    E, credo, anche più economiche.
    Si trova a Victoria sull'isola di Vancouver, primo posto per le lune di miele di chi rimane in Nord America. E naturalmente anche li vige la regola domanda-offerta e si vede dai prezzi. Comunque, una volta mia moglie mi tiro' per i capelli al "The at the Savoy",
    vicino al Tamigi, ed era ancora piu' figo (e caro). I nostri dollari sono sempre i piu' poveri.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Capisco tua moglie e approvo e non credo che lo beva solo per usare tazze e teiere fighette: bere tè ha una sua ragion d'essere.
    Anch'io lo adoro e, con gli anni, ho affinato il gusto: Earl Grey al mattino, Oolong o Keemun di pomeriggio, tè verde, tisana (o herbal tea che dir si voglia) la sera, soprattutto quando sono (ero) in Inghilterra... dove, cosa curiosa, bevo pochissimi caffè. Per gli inglesi, poi, il tè è più che una bevanda per scaldarsi d'inverno o accompagnare torte e biscotti: è un vero e proprio salvavita. E non esagero.

Una volta sono caduta dalla bici e mi sono ferita piuttosto malamente. L'ambulanza mi ha raccolto sanguinante e mi ha portato all'ospedale per essere ricucita. Da lì, ho telefonato a mio marito per dirgli dov'ero e quello che mi era capitato. E... indivina un po'? Si è fiondato in ospedale con un thermos di tè bollente dolcificato con il miele, per "tirarmi su". A ripensarci mi viene ancora un po' da ridere, ma devo ammettere che quei sorsi di tè mi hanno davvero rinfrancato.
    mi viene in mente quella volta che mi hanno portato al mercato antico del Cairo (roba anni 20) per bere il the in un famoso locale tutto in marmo e legno scuro (residuato dell'epoca coloniale). poi siamo andati a comprare spezie e ho provato a chiedere del the nero (quello verde non mi piace molto). siccome il tizio non capiva ci ho messo un po'. alla fine ha capito e ridendo mi ha detto "no english tea". mi sono accontentato di un sacco enorme di menta (se ci penso ne ho di migliore nel mio giardino, ma ho una certa bulimia shoppistica) e altri prodotti che secondo me non erano neanche particolarmente buoni e convenienti. il commento di un mio amico sui datteri è stato che dal suo fruttivendolo a padova erano migliori. insomma, turisti da spennare. c'era anche una venditrice nubiana che mi ha rifilato una specie di copricapo da odalisca tutto perline e diamantini di vetro che ho rifilato a mia figlia, ma non ha apprezzato molto quando glielo ho dato una volta tonato in italia.

Pagina 23 di 467 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima