



Tempo fa lessi di due marocchini denunciati per petulanza perchè in spiaggia erano eccessivamente insistenti con i bagnanti nel cercare di vendergli i loro articoli. Così sono venuta a sapere che esiste questo tipo di illecito, e sul forum ogni tanto mi viene in mente, leggendo i post di qualcuno![]()


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Noi maschi siamo litigiosi, ma in modo diverso.
Per i maschi il litigio furioso e fisico è un atto riparatorio è la "continuazione della discussione con altri mezzi". Finito il litigio si diventa spesso grandi amici perché nella "lotta" riconosciamo la reciproca forte partecipazione e adesione al problema da risolvere. Lottiamo per qualcosa che percepiamo come importante e questo è "onorevole".
Questi sono gli impulsi a livello antropologico. L'istinto dell uomo è risolvere il problema (ce lo siamo già detti). La lotta (o la guerra) è un mezzo.
Nei confronti dialettici di solito ci limitiamo al sarcasmo o all ironia. Consideriamo lo scontro frontale e plateale (più tipico di voi donne) come segno di debolezza perché con le parole in questo tipo di scontri si tende ad evidenziare molto quello che ci infastidisce e questo equivale a mettere in piazza i nostri punti deboli.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TheMeroving; 28-07-21 alle 09:33
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Purtroppo le relazioni fra gli esseri umani adulti sono fatte di compromessi e spesso serve tatto, riserbo, diplomazia. Dire sempre in faccia quello che si pensa on sempre è opportuno e non lo è con tutti perché ci sono a volte sensibilità da rispettare. Fra l'altro non è nemmeno sempre necessario. C'è una miriade di sfumature nei rapporti con le persone. Solo i bambini, ripeto, non le vedono. Con questo non voglio dire che sei un bambino. Tu le vedi ma evidentemente non le vuoi tenere in considerazione.![]()
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Esattamente... preferisco sembrare uno stronzo che sentirmi un ipocrita... vedere una Carla Di Veroli che finge di svenire in mezzo al suo branco è stato meraviglioso... certo... c'è stata la "reazione" che avevo già messo in conto, la "svenuta" ha pensato di "vendicarsi" da vera ebr...ops, ma non ha ottenuto alcun effetto, tranne le mie pernacchie ... e di esempi ne potrei fare mille.
Coerenza, onestà e testa alta... sempre! ....i "compromessi" da personcina sensibile e a modino... li lascio a te.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0