Pagina 277 di 467 PrimaPrima ... 177227267276277278287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 2,761 a 2,770 di 4668
    Blue
    Ospite

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    come fa l'acqua a essere con temperature di 500°?
    la maestra mi ha insegnato che a 100 gradi centigradi diventa gas e se ne va nell'atmosfera....
    Hai ragione anche tu... anzi, la tua maestra. Ma ho riportato quello che ci ha detto la guida prima della visita al vulcano ed era scritto anche sul depliant che ci hanno dato. Infatti, facendo qualche ricerca in rete su quel vulcano, si legge che...

The hot rocks, located a few kilometres in depth underneath the caldera and their hot gases, warm the seawater and the rainwater that circulates around the more shallow rocks and convert it into superheated liquid at temperatures approaching the 500 degrees Celsius.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    ho mandato una raccomandata con un servizio online (sbattezzo). Ho deciso di tagliare anche formalmente i ponti.
    Addirittura... posso chiederti perché, se non sono indiscreta?

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Forse qualche no vax si convince quando il virus uccide (o quasi) qualcuno vicino a loro, leggendo queste notizie no perchè li vedo scettici su qualunque informazione 'ufficiale', scientifica o di cronaca che sia. Non sono nè ottimista nè pessimista perchè alla fine fanno male soprattutto a loro stessi e la cosa mi lascia del tutto indifferente, hanno scelto così e sono nella realtà relativamente pochi, non abbastanza da compromettere un buon risultato della campagna vaccinale. Inoltre molti di loro secondo me non fanno una vita sociale normale ma vivono un po' isolati.
    Purtroppo, non fanno male soltanto a loro stessi, perché sono potenziali portatori e diffusori del virus! L'unica possibilità che può indurli a rinsavire è quella di beccarsi il covid... con conseguenze a volte estreme, come nel caso del poliziotto di Taranto.
    Anche qui, sulla mia isola felice, c'era un giovane ristoratore fermamente deciso a non vaccinarsi. Ovviamente, si è contagiato (passando il virus alla moglie e ai figli) ed è in terapia intensiva da due settimane. Mi piacerebbe proprio sentire se sarà della stessa idea, dopo... ammesso che ne esca vivo.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Purtroppo, non fanno male soltanto a loro stessi, perché sono potenziali portatori e diffusori del virus! L'unica possibilità che può indurli a rinsavire è quella di beccarsi il covid... con conseguenze a volte estreme, come nel caso del poliziotto di Taranto.
    Anche qui, sulla mia isola felice, c'era un giovane ristoratore fermamente deciso a non vaccinarsi. Ovviamente, si è contagiato (passando il virus alla moglie e ai figli) ed è in terapia intensiva da due settimane. Mi piacerebbe proprio sentire se sarà della stessa idea, dopo... ammesso che ne esca vivo.
    Tanto non si raggiungerà mai il 100%, continueranno a finire male i no vax soprattutto, dei quali non mi frega molto.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Addirittura... posso chiederti perché, se non sono indiscreta?
    Grande rabbia. Sono ateo da decenni anni ormai, ma il fatto che questi preti parlino di fatti e cose che non conoscono né in teoria né in pratica mi dà ormai fortemente fastidio. Poi onestamente se leggo il Vangelo Gesù mi è molto antipatico.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

ho mandato una raccomandata con un servizio online (sbattezzo). Ho deciso di tagliare anche formalmente i ponti.
    In un certo senso ti ammiro, è una decisione forte!

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    In un certo senso ti ammiro, è una decisione forte!
    Ma non li trovo preparati su grandi temi. Divisi internamente su tutto, non è roba per la quale chiunque possa pensare: "questi sono ispirati dal creatore dell'universo."
    Robaccia.

Tra l'altro anche se prescindi da loro e ti ispiri al vangelo, innanzitutto non posso credere a quello che è scritto perché gli apostoli si comportano in maniera davvero superficiale (un signore si presenta w senza battere ciglio o farti due domande lo segui abbandonando la famiglia e il lavoro, senza manco spendere qualche minuto per convincerti) e Gesù è una persona molto nervosetta, che mena la gente nel tempio o manda a fanculo un fico. Il creatore dell'universo che va in giro per la Galilea a guarire le singole persone invece che, non so, darci la Teoria dei Germi come dimostrazione tangibile della sua esistenza e grandezza. Avrebbe salvato miliardi di persone e accelerato il nostro sviluppo, invece niente. Un individuo piuttosto vendicativo, un culto apocalittico che ha dirottato l'impero romano.

Blue
    Ospite

Grande rabbia. Sono ateo da decenni anni ormai, ma il fatto che questi preti parlino di fatti e cose che non conoscono né in teoria né in pratica mi dà ormai fortemente fastidio. Poi onestamente se leggo il Vangelo Gesù mi è molto antipatico.
    Gesù è una figura rivoluzionaria! Forse, sono stati certi preti ad avertelo reso antipatico?

Blue
    Ospite

Ma non li trovo preparati su grandi temi. Divisi internamente su tutto, non è roba per la quale chiunque possa pensare: "questi sono ispirati dal creatore dell'universo."
    Robaccia.

Tra l'altro anche se prescindi da loro e ti ispiri al vangelo, innanzitutto non posso credere a quello che è scritto perché gli apostoli si comportano in maniera davvero superficiale (un signore si presenta w senza battere ciglio o farti due domande lo segui abbandonando la famiglia e il lavoro, senza manco spendere qualche minuto per convincerti) e Gesù è una persona molto nervosetta, che mena la gente nel tempio o manda a fanculo un fico. Il creatore dell'universo che va in giro per la Galilea a guarire le singole persone invece che, non so, darci la Teoria dei Germi come dimostrazione tangibile della sua esistenza e grandezza. Avrebbe salvato miliardi di persone e accelerato il nostro sviluppo, invece niente. Un individuo piuttosto vendicativo, un culto apocalittico che ha dirottato l'impero romano.
    Dai, Mike... pretendere che Gesù distribuisca la panacea in grado di guarire tutti i mali del mondo è un po' troppo semplicistico.

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

leggi questo libro uo dei più brutti che avvia mai letto ma magari a te piace

https://www.ibs.it/a-volte-ritorno-l...oryId=50503510

A volte ritorno

Il Gesú piú sovversivo e dissacrante che avete mai incontrato, ma soprattutto il piú divertente.

Dopo una settimana di vacanza che sarebbero cinque secoli di tempo terrestre, Dio torna in ufficio, ancora col cappello di paglia e la camicia a quadri. Era andato in vacanza, a pescare, in pieno Rinascimento, quando i terrestri scoprivano un continente alla settimana, e sembrava andasse tutto a gonfie vele. Al suo ritorno, però, il quadro che gli fanno i suoi ha del catastrofico: il pianeta ridotto a un immondezzaio, genocidi come se piovesse, preti che molestano i bambini... «Che cazzo sta succedendo sulla Terra?» Dio non è solo ultradepresso, è anche furibondo. L'unica soluzione, pensa, è rispedire sulla Terra quello strafatto di suo figlio. – Sei sicuro sia una buona idea? – gli chiede Gesú. – Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta? – Ma Dio è irremovibile. Cosí Gesú Cristo piomba a New York, tra sballoni e drop out di ogni tipo. E cerca, come può, di dare una mano agli sfigati della Terra. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non è propriamente ben visto dalle autorità. Dissacrante e provocatorio, A volte ritorno demolisce con incontenibile ironia l'intero spettro delle malefatte umane, senza risparmiare santi, profeti e abitanti del paradiso... perché, in fondo, tutto quello che Dio aveva intenzione di consigliarci era un semplicissimo «FATE I BRAVI».
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Pagina 277 di 467 PrimaPrima ... 177227267276277278287327377 ... UltimaUltima