Può darsi che ci siano, certo... c'è anche Sorbillo. Ma una volta, su un tram di Milano, ho sentito alcuni napoletani in trasferta che etichettavano la pizza milanese di Sorbillo come 'na purcaria. Infatti, la pizza di Sorbillo a Milano non mi è mai venuta la tentazione di assaggiarla. E ho l'impressione che per il cuoppo sia lo stesso: le cose buone che si mangiano a Napoli sono, altrove, delle pallide imitazioni.

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

@Blue lo trovo veramente improbabile che la pizza da Sorbillo a Milano sia una porcheria, comunque trip advisor e la mentalità gourmet sono riusciti a fare in Italia quello che la pizza New York style non è riuscito a fare: distruggere la pizza napoletana. Non c'era riuscita a pizza wrustel e patatine, c'è riuscito YouTube coi youtubers che vanno nelle pizzerie famose a Napoli a scoprire il gusto particolare con la riduzione di pesce e calamari e crema chantillé. Ma il disciplinare di quella associazione Pizza Verace ma chi lo segue più realmente? Usano la crema di pistacchio OVUNQUE! Negli hamburger pure.
Del resto, mettere un disciplinare a un pezzo di pane che si sviluppa principalmente su una sola dimensione e degli ingredienti appoggiati sopra alla cavolo, che razza di disciplinare vuole avere. È la domanda che fa l'offerta signori.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens
Non ho mai assaggiato la pizza di Sorbillo, a Milano o a Napoli, quindi sospendo il giudizio... ma, come vedi qui, i giudizi sulla pizza del Sorbillo di Milano sono molto controversi.
A Napoli e anche ad Ischia ho assaggiato pizze che non hanno niente a che vedere con quelle che mangi a Milano e in altre regioni. Sarà questione di impasto, di acqua, di esperienza... che ne so!
Quanto all'offerta, chi dice che le a Milano le pizze sono buone come a Napoli significa che non ha mai assaggiato una pizza vera, degna di questo nome.
PS. Mia nonna era napoletana e per metà lo sono anch'io, anche se ho vissuto là i primissimi anni della mia vita, tornandoci di rado da adulta e solo per periodi brevissimi, come turista "mordi (la pizza) e fuggi".

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0