Visualizzazione Stampabile
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
A Bologna se ne mangiano sicuramente di migliori.
Ma io ho aspettato queste risposte. Non riesco a capire perché scrivi certe cose, non è che a Bologna tutti fanno in tortellini a mano, i supermercati bolognesi sono pieni di tortellini e di ravioli industriali.
E nella stessa Bologna molti giovani e meno giovani si nutrono di hamburger e di patatine unte e di kebab.
Nella patria di tortellini....
Poi sono stata chiara sin dall‘inizio, non voglio fare le mie tortelli o ravioli a Bologna.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
il sugo é tropo acquoso per essere servito in un ristorante e si vede che ha anche le fasi separate (no emulsione, vedi le chiazze di grasso che galleggiano su fase acquosa).
Dovresti come minimo sonicare il sugo e addensarlo.
https://www.italiangourmet.it/il-sonicatore/
Devi darti ragione....il sugo non va bene
-
Re: Proposta
Prego di non prendere questo mio post per quello che non e', e' solo "business is business".
-Difficile trovare una persona che si sposti a Vienna per un piccolo-medio business.
-Ma, da quando esiste il business esistono gli investitori. In questo caso un "silent partner"sarebbe l'ideale.
-Quindi la prossima mossa sarebbe mostrare un "business plan": tempi e costo per iniziare, predizione vendite, tassazione, ROI (ritorno sull'investimento). Una volta conosciuto l'ammontare richiesto,
uno o piu' investitori potranno decidere se entrare in questa ventura. Altra soluzione, un investimento collettivo da parte dei forumisti, che non sarebbe di nessun serio rischio. A mio parere meno
rischio che comprare oggi dei Bitcoin.
-Quanto al prodotto, se e' vero quello che dicono sul sugo, e' migliorabile senza ulteriori investimenti (cosa positiva, perche' per certi business non lo e').
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Non sono una specialità di Mantova? Ovviamente con la sfoglia tradizionale a base di uova e nel ripieno amaretti e mostarda mantovana. Sicuramente si trovano pastifici in cerca di personale.
Io non voglio fare la pasta a base di uova. Voglio sfruttare la ricetta antica di secoli.
I miei ravioli vanno bene così come sono. Il ripieno e il condimento possono essere fatti in dieci modi diversi, seguendo abitudini e giusti personali, ma sulla pasta il non si discute, deve essere quella.
Voi non l’avete assaggiata, è molto buona, me l’hanno detto gli italiani doc e anche gli stranieri.
Le foto risalgono a qualche anno fa, adesso faccio ravioli un po’ diverso, più ricchi di sugo e leggermente più piccoli.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non voglio fare la pasta a base di uova. Voglio sfruttare la ricetta antica di secoli.
I miei ravioli vanno bene così come sono. Il ripieno e il condimento possono essere fatti in dieci modi diversi, seguendo abitudini e giusti personali, ma sulla pasta il non si discute, deve essere quella.
Voi non l’avete assaggiata, è molto buona, me l’hanno detto gli italiani doc e anche gli stranieri.
Le foto risalgono a qualche anno fa, adesso faccio ravioli un po’ diverso, più ricchi di sugo e leggermente più piccoli.
Se a Vienna piace la sfoglia senza uova, bene. In Italia non so se avrebbe successo, a parte tra chi è allergico all'albume, ma ovviamente si cerca di andare incontro al target a disposizione perciò fai bene ad adattare la ricetta ai gusti dei potenziali clienti.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non voglio fare la pasta a base di uova. Voglio sfruttare la ricetta antica di secoli.
I miei ravioli vanno bene così come sono. Il ripieno e il condimento possono essere fatti in dieci modi diversi, seguendo abitudini e giusti personali, ma sulla pasta il non si discute, deve essere quella.
.
non devi sfruttare una "ricetta antica di secoli perché la ricetta miglioreé quela che non è stata ancora fatta, tutto si migliora. Secoli fa si mangiava di merda, con farine di cui non potevi sapere la "forza" per cui roba molliccia, scotta etc. Le uova s usavano per quello, per compensare il glutine scadente. Oggi se nn vuoi le uova puoi usare altre maglie proteiche come l acqua di cottura dei ceci (quella con cui si fano le meringhe vegane) o mescolare farina di pisello giallo proteico
In passato si mangiava da schifo e "la tradizione" é una pura invenzione, anche il parmigiano é un invenzione recentissima e la storiella del boccacio del tortello che rotola giu da un monte di parmigiano grattuggiato é una trovata per sfruttare una "finta" storia antica. La crbonara é un piatto inventato durante la WW2 e usa bacon affumicato (altroche guanciale), crema di lattee uova in polvere ma la gente si beve la cagata che é una antica ricetta romana etc etc
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Devi darti ragione....il sugo non va bene
Visti così, forse non ti piacciono perché sono diversi da quelli a cui sei abituata. :)
Il sugo è molto gustoso e saporito, l’ho fatto così per seguire i miei gusti, mi pare ovvio, a me piace intingere il raviolo dentro il sugo e poi fare la scarpetta con il pane. :)
Basta poco per cambiare la consistenza e il colore del sugo, non c’è alcun problema, può diventare più fisso e più colorato nel giro di un minuto, basta aggiungere più zucca passata al setaccio o a cubetti.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Se a Vienna piace la sfoglia senza uova, bene. In Italia non so se avrebbe successo, a parte tra chi è allergico all'albume, ma ovviamente si cerca di andare incontro al target a disposizione perciò fai bene ad adattare la ricetta ai gusti dei potenziali clienti.
A Vienna si mangiano anche cose immangiabili, pessime o scadenti, ma nonostante ciò si fanno ottimi affari.
Io molte cose non le mangerei mai e infatti non le mangio.
In tanti paesi la sfoglia si fa senza uova.
Una specie di ravioli li hanno tutti i popoli.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma io ho aspettato queste risposte. Non riesco a capire perché scrivi certe cose, non è che a Bologna tutti fanno in tortellini a mano, i supermercati bolognesi sono pieni di tortellini e di ravioli industriali.
E nella stessa Bologna molti giovani e meno giovani si nutrono di hamburger e di patatine unte e di kebab.
Nella patria di tortellini....
Poi sono stata chiara sin dall‘inizio, non voglio fare le mie tortelli o ravioli a Bologna.
Edit: i miei
-
Re: Proposta
@Dario forse è stato da Fortunata, dove queste signore impastano in diretta, accanto agli avventori:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...28mYw&usqp=CAU https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...tlBkg&usqp=CAU
Tortellini e ravioli sono un po' più complicati, forse è meglio iniziare dalle fettuccine :)