Visualizzazione Stampabile
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Visti così, forse non ti piacciono perché sono diversi da quelli a cui sei abituata. :)
Il sugo è molto gustoso e saporito, l’ho fatto così per seguire i miei gusti, mi pare ovvio, a me piace intingere il raviolo dentro il sugo e poi fare la scarpetta con il pane. :)
Bastano due minuti per cambiare la consistenza e il colore del sugo, non c’è alcun problema, può diventare più fisso e più colorato nel giro di un minuto, basta aggiungere più zucca passata al setaccio o a cubetti.
Ok
Non ho detto che non mi piacciono, non li ho mica assaggiati, solo che il condimento dovrebbe essere meno acquoso ma immagino che sia una miglioria facile ;)
-
Re: Proposta
nn so, io userei se proprio nn vuol usare uova una pasta fatta "tipo udon" cioé con bicarbonato che la rende piu giallina e in cottura viene bella elastica
O addirittura una pasta fatta tipo i pancake cinesi, quindi vesando acqua che bolle dalla teiera cosi il calore blocca il glutine in 3D
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
nn so, io userei se proprio nn vuol usare uova una pasta fatta "tipo udon" cioé con bicarbonato che la rende piu giallina e in cottura viene bella elastica
O addirittura una pasta fatta tipo i pancake cinesi, quindi vesando acqua che bolle dalla teiera cosi il calore blocca il glutine in 3D
Non ho capito se vuoi colorare la pasta con il tè. Io preferirei la curcuma :)
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Non ho capito se vuoi colorare la pasta con il tè. Io preferirei la curcuma :)
no, parlo della consistenza:
la si puo fare elastica tipo udon con un po di bicarbonato su farina grano tenero o versando acqua bollente da teiera si blocca la struttura del glutine e si ottiene una pasta "dura" che perßo per i ripieni e´ottima
la cucina é una scienza...
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ok ��
Non ho detto che non mi piacciono, non li ho mica assaggiati, solo che il condimento dovrebbe essere meno acquoso ma immagino che sia una miglioria facile ;)
Ripeto, la foto ha alcuni anni, altre foto non le ho sotto mano, altre ancora mi sono state rubate.
Adesso i ravioli li faccio un po’ diversamente, con il sugo un po’ più fisso.
In ogni caso la consistenza del sugo può essere facilmente corretta, c’è gente che mangia ravioli solo al burro, a loro piacciono così.
Devo anche dire che io sugo in realtà non era così liquido come sembra nella foto. :)
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Non sono una specialità di Mantova? Ovviamente con la sfoglia tradizionale a base di uova e nel ripieno amaretti e mostarda mantovana. Sicuramente si trovano pastifici in cerca di personale.
Parlavo di ravioli e tortelloni di carne o ricotta e spinaci, ovviamente la zucca è usata prevalentemente a Mantova, Ravenna, ecc.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
no, parlo della consistenza:
la si puo fare elastica tipo udon con un po di bicarbonato su farina grano tenero o versando acqua bollente da teiera si blocca la struttura del glutine e si ottiene una pasta "dura" che perßo per i ripieni e´ottima
la cucina é una scienza...
Senza uova meglio darsi al grano duro, orecchiette e cavatelli, oppure qualche varietà di strozzapreti, invece di giocare al piccolo chimico..
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ripeto, la foto ha alcuni anni, altre foto non le ho sotto mano, altre ancora mi sono state rubate.
Adesso i ravioli li faccio un po’ diversamente, con il sugo un po’ più fisso.
In ogni caso la consistenza del sugo può essere facilmente corretta, c’è gente che mangia ravioli solo al burro, a loro piacciono così.
Devo anche dire che io sugo in realtà non era così liquido come sembra nella foto. :)
Ma infatti il burro fuso ( ma senz'acqua, li sara' data dalla purea di zucca) con salvia e parmigiano e' un condimento molto classico e buonissimo :)
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
A Ravenna ho mangiato altrettanto bene che a Mantova o Bologna. :snob:
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Prego di non prendere questo mio post per quello che non e', e' solo "business is business".
-Difficile trovare una persona che si sposti a Vienna per un piccolo-medio business.
-Ma, da quando esiste il business esistono gli investitori. In questo caso un "silent partner"sarebbe l'ideale.
-Quindi la prossima mossa sarebbe mostrare un "business plan": tempi e costo per iniziare, predizione vendite, tassazione, ROI (ritorno sull'investimento). Una volta conosciuto l'ammontare richiesto,
uno o piu' investitori potranno decidere se entrare in questa ventura. Altra soluzione, un investimento collettivo da parte dei forumisti, che non sarebbe di nessun serio rischio. A mio parere meno
rischio che comprare oggi dei Bitcoin.
-Quanto al prodotto, se e' vero quello che dicono sul sugo, e' migliorabile senza ulteriori investimenti (cosa positiva, perche' per certi business non lo e').
Nordista, io non so più come parlare con te.
Ci provo ancora una volta.
Io non posso fare l’imprenditrice, non sono portata, te lo ripeto da anni in tutte le salse, ma tu forse non riesci a capire come si fa a non saper far una cosa così semplice.
Per me è impossibile.
Ci sono cose per cui nemmeno tu sei portato, quindi non le potresti fare per nessuna ragione al mondo.
Io sono un’esecutrice, ho delle belle idee, credo di aver gusto ecc. ma non sono un’imprenditrice e sarò mai.
Non è per me.
Io posso fare ravioli e altre cose, ma non sono in grado di gestire nessuna attività.
Per dirla tutta, non lo trovo nemmeno interessante, mi piace creare, essere coinvolta nel processo.