Visualizzazione Stampabile
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Le varietà sono tantissime, a me piacciono anche le crespelle con la farina di ceci per dire... sono d'accordo che senza uova il ripieno dovrebbe essere un po' più consistente, per me la zucca è moscia e troppo dolce ma a parte il mio libro Viennese Cooking e qualche viaggetto in Austria non conosco bene i gusti dei viennesi.
Esatto....c'e' da dire che nel ripieno Mary mette la zucca insieme al formaggio, che lo rende un po' piu' saporito ....i ravioli mantovani sono proprio dolci, ma li ci vanno gli amaretti, in effetti sono un'altra cosa.
Non ho ben capito se questa sia una ricetta proprio viennese...:confused:
-
Citazione:
chicca.s
In Italia non so se avrebbe successo
Dici?
In Italia la gente mangia kebab, la carne halal, il pane moscio del MacDonald, merendine confezionate, zuppe della busta e bevono litri di bevande energetiche, avendo vino e acqua ottimi.
-
A me la zucca piace nei dolci, infatti ha un sapore dolciastro e nei piatti salati stona, almeno per me
-
Citazione:
novis
Esatto....c'e' da dire che nel ripieno Mary mette la zucca insieme al formaggio, che lo rende un po' piu' saporito ....i ravioli mantovani sono proprio dolci, ma li ci vanno gli amaretti, in effetti sono un'altra cosa.
La ricetta è mia.
-
Io non mai assaggiato i ravioli mantovani. Un raviolo con gli amaretti non mi ispira.
Sono sicura che siano buonissimi, ma per me un primo piatto deve essere salato, non dolce.
-
Citazione:
novis
Nel mantovano c'è anche la mostarda, credo che dia un po' di piccantino.
-
Citazione:
mary ann
Dici?
In Italia la gente mangia kebab, la carne halal, il pane moscio del MacDonald, merendine confezionate, zuppe della busta e bevono litri di bevande energetiche, avendo vino e acqua ottimi.
Se decidi di aprire una ravioleria, che mi sembra un'ottima idea, ti consiglio di variare e offrire diversi gusti e consistenze dei tuoi ravioli, anche nella versione dolce (ad es. con il cacao nell'impasto).
-
Citazione:
chicca.s
Se decidi di aprire una ravioleria, che mi sembra un'ottima idea, ti consiglio di variare e offrire diversi gusti e consistenze dei tuoi ravioli, anche nella versione dolce (ad es. con il cacao nell'impasto).
Ma guarda, è solo un’idea, ma non credo che vada in porto per ovvi motivi.
In ogni caso basterebbe cominciare, vedere cosa chiede il mercato, se la cosa va e come va.
Il protagonista indiscusso è il raviolo.
Può essere riempito e condito con qualunque cosa, con salsiccia, carne, verdure, ricotta, patate, amarene, cioccolato.
-
Citazione:
mary ann
Dici?
una schifezza, veramente, sembra una brioscina con dentro la carne.
-
Citazione:
Kavalerists
una schifezza, veramente, sembra una brioscina con dentro la carne.
Eppure la gente lo mangia e lo compra pure ai figli.
Ma una buona pizza, no?
Un piatto di minestrone?
Una pasta al pomodoro?
Un risotto?
Con tutto quel che offre la ricchissima cucina italiana la gente vuole mangiare quel pane moscio....