Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 190

Discussione: Stipendi

  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nel giugno scorso ho avuto un colloquio con una famiglia che cercava una babysitter per i loro figli.

    Si trattava di una famiglia VIP.

    Hanno una bella casa con una piscina, un’altra tata, una domestica.

    Il colloquio è durato due ore, la signora mi ha chiesto di tutto e di più, il marito non ha aperto la bocca, a parte due saluti, all’inizio e alla fine.

    I bambini erano splendidi.

    Mi hanno offerto 1800 euro per 27 ore settimanali.

    Ma le richieste erano troppe.

    Sul momento dissi di sì, ma poi, riflettendo, ho cambiato idea.

    Non mi hanno presa, ma se mi avessero presa, avrei rifiutato.

    Non mi è sembrato un ambiente tranquillo.

    Non vendo i miei nervi e il mio buon umore per 1800 euro.
    Se mi pagano, io fotografo anche i cadaveri.

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,862
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Anche a me pare inverosimile rifiutare quel compenso, la ragione può essere questa che immagini o al contrario, le candidate per qualche motivo trovano sgradevole la famiglia, l'ambiente, boh. Io non ho una stretta necessità di lavorare e ho rifiutato parecchie offerte perchè la mamma era antipatica, il figlio capriccioso, la casa incasinata ecc. Se avessi bisogno assolutamente, accetterei tutto o quasi..
    Certamente ! Ma guarda, io trovo anche normale che Mary o chi per lei non se la senta di viaggiare con la famiglia perche' puo' essere una situazione pesante ( mentre doversi spostare in macchina nella propria stessa citta' non si puo' sentire, non e' mica un disagio visto che lo fanno tutti i lavoratori del mondo) , non sto a sindacare...ognuno ha il diritto di rifiutare tutti i posti che non vuole e che non gradisce per qualsiasi motivo e ci mancherebbe altro.
    Il fatto e' che lei l'ha messa sul piano economico e non sul piano personale dicendo che lo stipendio per tutto questo e' semplicemente troppo basso ! 2000 euro al mese...mah....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #103
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusa, potresti spiegarmi perché devi sempre specificare i potenziali stipendi degli Stati Uniti quando si parla solitamente di Austria o Italia?
    .

    il messaggio implicito è: "Perché non ti trasferisci qui da me?"



    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  4. #104
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Con un lavoretto a Vienna si puo' pagare un affitto ? A Milano sarebbe impensabile letteralmente
    Certo che no. Fino a poco fa io e mia figlia abitavamo insieme e dividevamo le spese.

    Lei ha trovato un’altra casa e si è trasferta.

    Per il periodo che resto a Vienna abbiamo unito i nostri stipendi per far fronte alle spese.

    A parte cibo non compro nulla, ma nemmeno volendo, potrei farlo.

    Il lockdown è stato prolungato fino al 2 maggio, qui è tutto chiuso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #105
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se mi pagano, io fotografo anche i cadaveri.
    Solo a Roma però. Hai detto chiaro e tondo che da Roma non ti schiodi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #106
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    il messaggio implicito è: "Perché non ti trasferisci qui da me?"



    .
    nella Capitale direbbero ce stà a provà
    Hitler or Hell.

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Certamente ! Ma guarda, io trovo anche normale che Mary o chi per lei non se la senta di viaggiare con la famiglia perche' puo' essere una situazione pesante ( mentre doversi spostare in macchina nella propria stessa citta' non si puo' sentire, non e' mica un disagio visto che lo fanno tutti i lavoratori del mondo) , non sto a sindacare...ognuno ha il diritto di rifiutare tutti i posti che non vuole e che non gradisce per qualsiasi motivo e ci mancherebbe altro.
    Il fatto e' che lei l'ha messa sul piano economico e non sul piano personale dicendo che lo stipendio per tutto questo e' semplicemente troppo basso ! 2000 euro al mese...mah....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Tanto se non è il disagio per i viaggi, è per un altro disagio. Se uno ha bisogno di lavorare, fa qualsiasi cosa, ovviamente nei limiti della decenza. Sarà che ho conosciuto chi si alzava alle due di notte per scaricare frutta ai mercati generali, o si è fatto il mazzo a pulire i malati in ospedale, vedo operai immersi in tombini lerci per riparare guasti ecc., che non mi impressiona quasi niente.

  8. #108
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    OT

    Prendo atto (con soddisfazione) che mary ann e chicca.s hanno finalmente fatto pace

    Fine OT
    Comunque, puoi scrivere tutto quello che vuoi, non solo OT.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Solo a Roma però. Hai detto chiaro e tondo che da Roma non ti schiodi.
    Se ho necessità, mi trasferisco. Dato che non mi è indispensabile lavorare fuori, da qui non mi schiodo. E' un po' diverso.

  10. #110
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Certamente ! Ma guarda, io trovo anche normale che Mary o chi per lei non se la senta di viaggiare con la famiglia perche' puo' essere una situazione pesante ( mentre doversi spostare in macchina nella propria stessa citta' non si puo' sentire, non e' mica un disagio visto che lo fanno tutti i lavoratori del mondo) , non sto a sindacare...ognuno ha il diritto di rifiutare tutti i posti che non vuole e che non gradisce per qualsiasi motivo e ci mancherebbe altro.
    Il fatto e' che lei l'ha messa sul piano economico e non sul piano personale dicendo che lo stipendio per tutto questo e' semplicemente troppo basso ! 2000 euro al mese...mah....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Novis, io non ho la macchina e non guido da 25 anni.

    Non me la sento di guidare da sola, figurati con un neonato in macchina!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 05:39
  2. Stipendi del Cesena
    Di elephas indus nel forum Altre squadre
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 23:31
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:55
  4. Stipendi
    Di Perseo nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 21:54
  5. Stipendi D'oro
    Di Il Siciliano nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 09:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito