“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sono certa che riesci a trovare un lavoretto, vista la tua esperienza. Il compenso dipende dalle mansioni, dal numero di ore, dall'esperienza..al momento prendo 10 euro l'ora per prendere un bimbo a scuola e farlo giocare, di solito al parco, e riportarlo a casa. Mi è capitato anche un altro lavoretto per un periodo, stavo in casa con un neonato 6-8 ore e chiedevo, in quel caso, 8euro l'ora.

Comunque a Roma il cibo costa poco. Qui costa poco solo al Lidl.

Anche a me pare inverosimile rifiutare quel compenso, la ragione può essere questa che immagini o al contrario, le candidate per qualche motivo trovano sgradevole la famiglia, l'ambiente, boh. Io non ho una stretta necessità di lavorare e ho rifiutato parecchie offerte perchè la mamma era antipatica, il figlio capriccioso, la casa incasinata ecc. Se avessi bisogno assolutamente, accetterei tutto o quasi..

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

mi sembrano quasi tutte richieste legittime, ma ci sono due punti oscuri da chiarire:
1) vitto ed alloggio sono compresi, cioè vai a vivere con loro, oppure ti devi pagare l'affitto?
2)
questo è inquietante, a parer mio dovresti definire meglio gli orari di lavoro.Ora di andare a letto occasionale
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Nel giugno scorso ho avuto un colloquio con una famiglia che cercava una babysitter per i loro figli.
Si trattava di una famiglia VIP.
Hanno una bella casa con una piscina, un’altra tata, una domestica.
Il colloquio è durato due ore, la signora mi ha chiesto di tutto e di più, il marito non ha aperto la bocca, a parte due saluti, all’inizio e alla fine.
I bambini erano splendidi.
Mi hanno offerto 1800 euro per 27 ore settimanali.
Ma le richieste erano troppe.
Sul momento dissi di sì, ma poi, riflettendo, ho cambiato idea.
Non mi hanno presa, ma se mi avessero presa, avrei rifiutato.
Non mi è sembrato un ambiente tranquillo.
Non vendo i miei nervi e il mio buon umore per 1800 euro.

OT
Prendo atto (con soddisfazione) che mary ann e chicca.s hanno finalmente fatto pace![]()
Fine OT