Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 190

Discussione: Stipendi

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,450
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mary quale sarebbe lo stipendio " giusto" per te per una babysitter automunita a 40 ore settimanali, cosi' facciamo prima....abbiamo appurato che 2000 euro netti per te e' piuttosto scarso....3000 euro al mese sarebbe piu' consono? Stipendi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Temo che anche in quel caso ci sarebbe qualche cavillo ostativo

  2. #52
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mary quale sarebbe lo stipendio " giusto" per te per una babysitter automunita a 40 ore settimanali, cosi' facciamo prima....abbiamo appurato che 2000 euro netti per te e' piuttosto scarso....3000 euro al mese sarebbe piu' consono? Stipendi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Mi hai tolto le parole di bocca

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #53
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, io non voglio andare alle Maldive, non mi interessa. Non mi interessa nemmeno avere una casa grande, mi accontenterei di una piccolina.

    Comunque, ragazzi, come siamo messi.. un monolocale in periferia dai 700 euro in su...

    Il che viene giudicato normalissimo.



    1600 e rotti, altri soldi vengono pagati nei mesi precisi dell’anno.

    A Vienna, non bastano, Se parti da zero, avrai bisogno del supporto economico almeno all’inizio, oppure devi andare a vivere in una stanza ammobiliata.
    Scusa, però a questo punto mi chiedo come tu abbia fatto a sopravvivere tutti questi anni a Vienna, percependo stipendi molto inferiori a questo.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #54
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Si , guarda che anche qui e' cosi e, come ti dicevo, e' cosi' ovunque nel mondo.
    Dappertutto chi deve affittare a qualcuno vuole delle garanzie ( non si affitta a chi non ha un lavoro stabile e full time, tutti vogliono anticipi ) , e ovunque i mobili costano.
    Ecco, chi non ha garanzie, io ad esempio, non avrà mai una casa.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Cosa toglie questo al fatto che uno stipendio di 2000 euro netti al mese per una babysitter e' un buon stipendio ?
    È un buon stipendio, ma secondo me dovrebbe essere un po’ più alto, dato che la famiglia vuole che la tata viaggi con la famiglia.

    Se viaggi con la famiglia non hai una vita tua, non puoi programmare nulla. Questi disagi devono essere ricompensati secondo me.

    Comunque non tutti riescono a vivere a vivere a Vienna con 2000 euro al mese.

    Perché la gente ama al vita, vuole viverla a pieno, nel senso modestamente a pieno.

    Vienna offre molto, credo che sia giusto anche andare nei musei, mostre, terme, a mangiare fuori ogni tanto, comparsi un regalo e regalare qualcosa agli amici, andare a bere un cappuccino con un dolce senza programmare la spesa, mangiare bene e sano, comprarti i vestiti di qualità, andare in vacanza almeno per una settimana. Cose così.

    Sei hai 2000 al mese a molte delle cose elencare dovrai rinunciare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #55
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusa, però a questo punto mi chiedo come tu abbia fatto a sopravvivere tutti questi anni a Vienna, percependo stipendi molto inferiori a questo.
    Perché per i periodi più o meno lunghi ho abitato con mia figlia, dividendo le spese e rinunciando a molte cose.

    Nel periodo in cui ho abitato da sola, ho pagato poco di affitto e non ho mai acceso il riscaldamento in 15 mesi.

    Ho sempre cucinato per risparmiare.

    Dopo aver subito lo sgombero per un anno e mezzo ho abitato con la famiglia per cui lavoravo.

    Non facevo molte ore, ma non pagare l’affitto mi ha aiutato a ricomprarmi una parte delle cose che mi sono state sottratte.

    Per colpa del primo lockdown ho perso il secondo lavoro, anche se non era una somma alta mi facevano molto comodo.

    Anche per colpa del quinto lockdown ho perso un lavoretto a cui ci tenevo.

    Per tutto il periodo di permanenza a Vienna ho fatto sempre una spesa oculata, mai comprato un libro a prezzo pieno, eccetto un dizionario, mai stata alle terme, mai stata in un ristorante, i vestiti e le scarpe li compravo solo in sconto, in liquidazione o al second hand.

    Ho girato quasi tutti i second hand di Vienna.

    Per tre anni non sono mai stata dalla parrucchiera.

    Fino ad adesso non ho mai fatto le unghie in un salone, mai stata da un estetista, mai preso un cappuccino tanto per.

    Per tre anni non ho mangiato la carne di nessun tipo, in 4 anni che sono qui non ho mai comprato il pesce fresco.

    In 4 anni ho comprato solo un armadio che spero di vendere, la lavatrice che l’ho praticamente svenduta per 120 euro, era nuova, di ottima marca, molto silenziosa.

    Mai comprato un giornale o una rivista.

    Mai comprato un gioiello.

    Mai stata in vacanza.

    Mai preso un aereo.

    Mai stata in un albergo.

    Mai stata al cinema.

    Mai stata al teatro.

    Mai stata a un concerto.

    Delle volte mi sono comprata un gelato, quello buono, e ho assaggiato alcuni dolci buonissimi, e, non volendo, ho sempre pensato che con quei soldi avrei potuto comprare qualcosa di più utile.

    Se avessi fatto il tipo di vita diverso da quello descritto, non avrei potuto restare a a Vienna per 4 anni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #56
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mary quale sarebbe lo stipendio " giusto" per te per una babysitter automunita a 40 ore settimanali, cosi' facciamo prima....abbiamo appurato che 2000 euro netti per te e' piuttosto scarso....3000 euro al mese sarebbe piu' consono? Stipendi

    Poniamo per finta che tu abbia tutti i requisiti richiesti, quale proposta faresti alla famiglia?
    Se avessi già la casa in affitto e non dovessi andare con loro in vacanza nei paesi che non voglio andarci, accetterei lo stipendio offerto, quello iniziale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #57
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ecco, chi non ha garanzie, io ad esempio, non avrà mai una casa.



    È un buon stipendio, ma secondo me dovrebbe essere un po’ più alto, dato che la famiglia vuole che la tata viaggi con la famiglia.

    Se viaggi con la famiglia non hai una vita tua, non puoi programmare nulla. Questi disagi devono essere ricompensati secondo me.

    Comunque non tutti riescono a vivere a vivere a Vienna con 2000 euro al mese.

    Perché la gente ama al vita, vuole viverla a pieno, nel senso modestamente a pieno.

    Vienna offre molto, credo che sia giusto anche andare nei musei, mostre, terme, a mangiare fuori ogni tanto, comparsi un regalo e regalare qualcosa agli amici, andare a bere un cappuccino con un dolce senza programmare la spesa, mangiare bene e sano, comprarti i vestiti di qualità, andare in vacanza almeno per una settimana. Cose così.

    Sei hai 2000 al mese a molte delle cose elencare dovrai rinunciare.
    Viaggi a spese della famiglia, quindi non vedo perché questo "disagio" (sic!) dovrebbe essere ricompensato.
    Secondariamente, la stessa cosa succede con tutte le persone che si spostano per affari. Anche questi non hanno una vita loro?

    Dici di essere una persona che si accontenta di poco, ma a leggere questa discussione non pare proprio.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #58
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché per i periodi più o meno lunghi ho abitato con mia figlia, dividendo le spese e rinunciando a molte cose.

    Nel periodo in cui ho abitato da sola, ho pagato poco di affitto e non ho mai acceso il riscaldamento in 15 mesi.

    Ho sempre cucinato per risparmiare.

    Dopo aver subito lo sgombero per un anno e mezzo ho abitato con la famiglia per cui lavoravo.

    Non facevo molte ore, ma non pagare l’affitto mi ha aiutato a ricomprarmi una parte delle cose che mi sono state sottratte.

    Per colpa del primo lockdown ho perso il secondo lavoro, anche se non era una somma alta mi facevano molto comodo.

    Anche per colpa del quinto lockdown ho perso un lavoretto a cui ci tenevo.

    Per tutto il periodo di permanenza a Vienna ho fatto sempre una spesa oculata, mai comprato un libro a prezzo pieno, eccetto un dizionario, mai stata alle terme, mai stata in un ristorante, i vestiti e le scarpe li compravo solo in sconto, in liquidazione o al second hand.

    Ho girato quasi tutti i second hand di Vienna.

    Per tre anni non sono mai stata dalla parrucchiera.

    Fino ad adesso non ho mai fatto le unghie in un salone, mai stata da un estetista, mai preso un cappuccino tanto per.

    Per tre anni non ho mangiato la carne di nessun tipo, in 4 anni che sono qui non ho mai comprato il pesce fresco.

    In 4 anni ho comprato solo un armadio che spero di vendere, la lavatrice che l’ho praticamente svenduta. Per 120 euro, era nuova, di ottima marca, molto silenziosa.

    Mai comprato un giornale o una rivista.

    Mai comprato un gioiello.

    Mai stata in vacanza.

    Mai preso un aereo.

    Mai stata in un albergo.

    Mai stata al cinema.

    Mai stata al teatro.

    Mai stata a un concerto.

    Delle volte mi sono comprata un gelato, quello buono, e ho assaggiato alcuni dolci buonissimi, e, non volendo, ho sempre pensato che con quei soldi avrei potuto comprare qualcosa di più utile.

    Se avessi fatto il tipo di vita diverso da quello descritto, non avrei potuto a vivere a Vienna.
    Pensa a quanti sfizi invece ti saresti potuta togliere con 1700 euro al mese.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,450
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Pensa a quanti sfizi invece ti saresti potuta togliere con 1700 euro al mese.
    Perdendo il diritto al Mindestsicherung, però

  10. #60
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Viaggi a spese della famiglia, quindi non vedo perché questo "disagio" (sic!) dovrebbe essere ricompensato.
    Per me è un disagio, poi dipende.

    C’era una famiglia tedesca che cercava una babysitter nella mia zona per luglio e agosto.

    Volevano che la babysitter stesse pois possibile in spiaggia. Per nessun motivo al mondo passerei ore e ore sotto l’ombrellone con 40 grado di caldo e l’umidità all’80%, se va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Secondariamente, la stessa cosa succede con tutte le persone che si spostano per affari. Anche questi non hanno una vita loro?
    In un certo senso, no. Però molti sono ricompensati benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Dici di essere una persona che si accontenta di poco, ma a leggere questa discussione non pare proprio.
    Mi accontento di moltissime cose: case piccole e modeste, pochissimi svaghi, risparmi a 360 gradi, nessuna vita sociale, pochi divertimenti, spesa oculata, vestiti in sconto, niente vacanze ecc ecc ecc, ma per nessun motivo al mondo metterei piede nei paesi in cui non voglio andarci.

    Ah, una cosa, tu vivresti insieme con una famiglia per un anno e mezzo? Sono stata fortunata, ho trovato una buona famiglia, però, in ogni caso, avrei preferito di restare dov’ero prima.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 05:39
  2. Stipendi del Cesena
    Di elephas indus nel forum Altre squadre
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 23:31
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:55
  4. Stipendi
    Di Perseo nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 21:54
  5. Stipendi D'oro
    Di Il Siciliano nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 09:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito