Mi spiace informarla che ha dimostrato che ha ZERO (o quasi) conoscenze del settore del quale si sta parlando... ovvero nel caso e' un ottimo esempio dell'effetto Dunning-Kruger.
Lei al massimo fa venire il latte alle ginocchia per la quantita' di fesserie che asserisce.![]()
Globalizzazione..... si grazie.

Azz.. per curiosita' ho cercato se in passato ho mai dovuto avere a che fare con tal Tiresia.. e che ho scoperto?
Che tale tendenza di parlare di mele guardando ananas e' un qualcosa che evidentmente con il tempo non ha cambiato e/o migliorato
https://forum.termometropolitico.com/714150-allunaggio-reloaded-8.html#post15870310

“Il denaro c'è ma non si vede: qualcuno vince, qualcuno perde. Il denaro di per sé non si crea né si distrugge. Semplicemente si trasferisce da una intuizione ad un'altra, magicamente.”
Gordon Gekko (Wall Street)
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Vediamo se questa volta la capisce....
Si sta parlando delle CRIPTO... quindi si analizza in base alle Cripto.
Ovvero.. il numero nominale di cosa sia o non sia un rendimento ELEVATO non e' lo stesso comparato ad un settore tradizionale... cosa non capisce di questo semplicissimo punto?
SE nel settore tradizionale un 10% e' elevato indicando un rischio elevato, nel cripto il 10% e' basso... e si arriva a tali % solo, ad esempio quando il mercato e' in forte correzione.
Le piattaforme rischiose di criptolending arrivano a dare il 200-300% di MEDIA annualizzato.. ovvero piattaforme DIRETTE fra chi presta e chi riceve, quindi qasi sempre con assenza di collaterale, automatizzazione ecc ecc...
Rpeto.. se parla di mele.. non puo' guardare ad un ananas e credere che siano la stessa cosa.. se permette e' , appunto, una fesseria.
Su, da bravino.. se non vuole informarsi, almeno eviti di sparare fesserie.![]()

Come non capire un cazzo dato che s'insiste nel ragionare sulla ad ignorantiam e credersi pure furbi (dunning-kruger).
Nel cripto un 10% non e' stratosferico... e' relativamente basso....
Esempio, restando sempre come riferimento nella piattaforma indicata, oggi, con il mercato in ripresa rispetto ai giorni passati, il tasso minimo annualizzato presente e' al 25.55%
Ieri era al 14%