Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 293

Discussione: I nobili

  1. #141
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da Oderico de' Strozzi Preti Visualizza Messaggio
    Eccellentissimi e colendissimi signori,

    Il tempo in cui la gerarchia sociale era ordinata naturalmente in una piramide di sacri valori, "Uomo, donna, schiavo", sono purtroppo ormai scomparsi e le turbolenze e decadenze dei giorni nostri ne sono la naturale conseguenza.
    Un popolaccio senza Dio ha dimenticato le parole che rivolgeva San Paolo agli Efesini (6,5) "Schiavi, obbedite ai vostri padroni terreni con rispetto e timore, nella semplicità del vostro cuore, come a Cristo", e invece di aver rispetto e timore dei nobili, gli schiavi d'oggi li ricoprono di biliosi vituperj democomunisti.
    Ma il cuore nobile, per sua stessa natura, è tetragono a codeste basse insinuazioni e calunnie e continuerà cristianamente ad aiutare il basso popolo a mantenere quello stato di povertà che solo garantisce l'accesso al Regno dei Cieli, come ci conferma Gesù Cristo in persona, nobile discendente diretto di Davide e Salomone, Re d'Israele: "È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio".

    Odorico de' Strozzi Preti
    Chiunque tu sia, grazie di esserci.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #142
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da Oderico de' Strozzi Preti Visualizza Messaggio
    Eccellentissimi e colendissimi signori,

    Il tempo in cui la gerarchia sociale era ordinata naturalmente in una piramide di sacri valori, "Uomo, donna, schiavo", sono purtroppo ormai scomparsi e le turbolenze e decadenze dei giorni nostri ne sono la naturale conseguenza.
    Un popolaccio senza Dio ha dimenticato le parole che rivolgeva San Paolo agli Efesini (6,5) "Schiavi, obbedite ai vostri padroni terreni con rispetto e timore, nella semplicità del vostro cuore, come a Cristo", e invece di aver rispetto e timore dei nobili, gli schiavi d'oggi li ricoprono di biliosi vituperj democomunisti.
    Ma il cuore nobile, per sua stessa natura, è tetragono a codeste basse insinuazioni e calunnie e continuerà cristianamente ad aiutare il basso popolo a mantenere quello stato di povertà che solo garantisce l'accesso al Regno dei Cieli, come ci conferma Gesù Cristo in persona, nobile discendente diretto di Davide e Salomone, Re d'Israele: "È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio".

    Odorico de' Strozzi Preti
    sono commosso da una tale conoscenza delle Sacre Scritture, che denotano un'anima pia che sa usare il Privilegio per alleviare con cristiana carità le pene di chi soffre, chiaro esempio che la nobiltà di nascita si combina sublimemente con quella di spirito.

  3. #143
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ok, ma prova a vedere cosa fanno i re e regine.

    Nulla di che, mi pare.
    Bah, a me sembra che essere capo di stato sia abbastanza impegnativo.

    Comunque, ecco qui la giornata tipo della Duchessa di Cambridge (che ovviamente non è una regina):

    https://www.cheatsheet.com/entertain...iddleton.html/

    Per la cronaca, imparare tutto il protocollo reale deve essere da tagliarsi le vene e di sicuro non fa per una plebea come me.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #144
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Bah, a me sembra che essere capo di stato sia abbastanza impegnativo.

    Comunque, ecco qui la giornata tipo della Duchessa di Cambridge (che ovviamente non è una regina):

    https://www.cheatsheet.com/entertain...iddleton.html/

    Per la cronaca, imparare tutto il protocollo reale deve essere da tagliarsi le vene e di sicuro non fa per una plebea come me.
    Nemmeno io vorrei fare la vita di Kate Middleton, la trovo troppo stressante.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #145
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Berengario, non darti troppe arie.

    Leggendo le tue risposte ho notato che hai una cultura molto povera.

    Non hai letto i classici russi, non hai visto foto dell’epoca e non hai sai nulla delle opere dei pittori russi che descrivono così bene la vita dei poveracci.

    Sei così prevenuto che metteresti in dubbio pure l’arte.

    Ripigliati, principe.
    prima di dare patenti di cultura, ti consiglierei di imparare la distinzione tra arte e realtà
    Garante del tessuto democratico del Paese

  6. #146
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    prima di dare patenti di cultura, ti consiglierei di imparare la distinzione tra arte e realtà


    Da che pulpito.

    Quei due poveri bambini scalzi per te non sono altro che due attori.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #147
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nobili

    La tua cultura, Berengario, è assai scarsa.

    Se tu avessi letto i classici russi, certe le tue uscite le avresti evitate.

    http://www.agitclub.ru/hist/old/peterburg09.htm

    Prova a leggere cosa poteva fare un nobile con i suoi schiavi.

    Poteva fare di tutto, anche ammazzarli di botte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #148
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nobili

    “Помимо телесных наказаний, владелец пользовался в то время правом непосредственной отдачи своих крепостных в смирительные дома и исправительные арестантские отделения. Дворянин мог даже сослать своего крепостного в каторжные работы. Как ничтожны были поводы, по которым помещики ссылали на каторгу своих крепостных, свидетельствует разсказ Д. Мамина (Сибиряка). На одном из сибирских заводов он видел списки бывших каторжан, среди которых значились: "Аггей Фомин и Иван Андреев", .крепостные крестьяне", "за неповинование помещице", - наказаны 1500 шпицрутенами и ссылкой в каторжные работы на пять лет каждый; "Ивет Евлампиев, крепостной крестьянин, 30 лет", - "за кражу сахара у своей помещицы" наказан 40 плетьми и 6 годами каторжных работ. Крепостной крестьянин Александров, 25 лет, получил 40 плетей и пять лет каторги "за кражy из ульев меду".


    “Правда, мы не находим среди помещиков того времени личности, подобной известной Салтычихе, говорит исследователь крепостного права В. Семевский, Но некоторые факты заставляют думать, что способы истязаний крепостных - цепи, оковы, колодки, деревянные чурбаны, шейные рогатки, особые арестантские помещения, были распространены в то время более прежнего. Наряду с "конскими кандалами", "личными сетками" (для пытки голодом), наложением сургучной печати на голое тело, выщипыванием бород, опаливанием лучиною волос на теле женщин, существовали также и барские забавы в виде качания дряхлых старух на высоких качелях, "пока старуха не обомрет", а затем и купания их в колодцах и прудах. Бывало также, что старух раздевали и они, в таком виде, прислуживали господам при игре на биллиарде. держа в руках факелы "на подобие римских весталок".

    Studia, Berengario, studia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #149
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: I nobili

    C'era una vorta un Re cche ddar palazzo

    mannò ffora a li popoli st'editto:

    "Io sò io, e vvoi nun zete un cazzo,

    sori vassalli bbugiaroni, e zzitto.

    Io fo ddritto lo storto e storto er ddritto:

    pòzzo vénneve a ttutti a un tant'er mazzo:

    Io, si vve fo impiccà nun ve strapazzo,

    ché la vita e la robba Io ve l'affitto.

    Chi abbita a sto monno senza er titolo

    o dde Papa, o dde Re, o dd'Imperatore,

    quello nun pò avé mmai vosce in capitolo!".

    Co st'editto annò er Boja per ccuriero,

    interroganno tutti in zur tenore;

    e arisposeno tutti: "È vvero, è vvero!"


    (Giuseppe Gioacchino Belli, Li soprani der monno vecchio)
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  10. #150
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,013
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Помимо телесных наказаний, владелец пользовался в то время правом непосредственной отдачи своих крепостных в смирительные дома и исправительные арестантские отделения. Дворянин мог даже сослать своего крепостного в каторжные работы. Как ничтожны были поводы, по которым помещики ссылали на каторгу своих крепостных, свидетельствует разсказ Д. Мамина (Сибиряка). На одном из сибирских заводов он видел списки бывших каторжан, среди которых значились: "Аггей Фомин и Иван Андреев", .крепостные крестьяне", "за неповинование помещице", - наказаны 1500 шпицрутенами и ссылкой в каторжные работы на пять лет каждый; "Ивет Евлампиев, крепостной крестьянин, 30 лет", - "за кражу сахара у своей помещицы" наказан 40 плетьми и 6 годами каторжных работ. Крепостной крестьянин Александров, 25 лет, получил 40 плетей и пять лет каторги "за кражy из ульев меду".


    “Правда, мы не находим среди помещиков того времени личности, подобной известной Салтычихе, говорит исследователь крепостного права В. Семевский, Но некоторые факты заставляют думать, что способы истязаний крепостных - цепи, оковы, колодки, деревянные чурбаны, шейные рогатки, особые арестантские помещения, были распространены в то время более прежнего. Наряду с "конскими кандалами", "личными сетками" (для пытки голодом), наложением сургучной печати на голое тело, выщипыванием бород, опаливанием лучиною волос на теле женщин, существовали также и барские забавы в виде качания дряхлых старух на высоких качелях, "пока старуха не обомрет", а затем и купания их в колодцах и прудах. Бывало также, что старух раздевали и они, в таком виде, прислуживали господам при игре на биллиарде. держа в руках факелы "на подобие римских весталок".

    Studia, Berengario, studia.
    Che es di cultura!!! Quattro concetti scopiazzati da internet mò sono cultura!
    Lasciamo stare và!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che differenza c'è tra i komunisti e i nobili?
    Di Preppy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 14:17
  2. Le Famiglie nobili di Roma
    Di er uagh nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 10:17
  3. 79 - nobili bastardi ma come si permette
    Di turconi sormani nel forum Monarchia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 10:21
  4. Nobili, plebei e facce di me**a in Tv
    Di Carmine (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 03:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito