Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    No, in unione sovietica e nel blocco sovietico in generale la cultura per il popolo era fortemente promossa. Anche gli scacchi per esempio in quanto gioco che allena le capacità mentali senza mettere in discussione politicamente nulla
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #22
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11889 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Nel senso che non avremo altra informazione se non quella di tante pravde italosovietiche allineate e qualsiasi pensiero espresso fuori dal coro provocherà (come già fa) emarginazione sociale se non peggio. Le generazioni attuali hanno ancora il ricordo del libero pensiero, le prossime cresceranno senza nemmeno più nemmeno la cognizione di esso
    Tranquillo, ci sono i Senaldi e i Mario Giordano che ci illuminano.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #23
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tranquillo, ci sono i Senaldi e i Mario Giordano che ci illuminano.
    Anche il giornale e libero se iniziano a mettere tutte le notizie degli sbarchi in prima pagina tutti i giorni minuto per minuto violano le attuali direttive dell'ordine dei giornalisti, per fare un esempio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È molto difficile distinguerle, anche perché molto spesso non sono russe, ucraine, bielorusse pure.



    Sono diversi.



    https://traveltherapists.it/come-dis...eani-e-cinesi/


    Mi pare normale, tu non riesci distinguere loro, loro non riescono a distinguere noi.


    Tu la parola razzista la metti dappertutto.
    Secondo me voi russi, ucraini e bielorussi dovresti unirvi in un unico stato ma questo deve avere le seguenti caratteristiche
    -non essere un impero dei russi (come appunto l' Impero russo degli zar e l' Unione Sovietica che è sempre stata il paese dei russi dove le altre etnie venivano trattate a pesci in faccia).
    -non essere una dittatura , un' autocrazia o una semi-dittatura/democrazia autoritaria come lo furono o lo sono, rispettivamente l' Unione Sovietica, l'Impero Russo e la Russia di Putin
    -non essere un' anarchia ultra-liberista come lo fu la Russia di Eltsin

    L' ideale sarebbe una socialdemocrazia come nei paesi scandinavi.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    dal poco che ho visto, le donne dell'est mescolano un freddo interesse al denaro (inteso come ricerca di stabilità economica) nascosto però da un melenso romanticismo da rotocalco.
    Mah.

    Non so cosa vuoi dire con questo.

    Secondo me tutte le donne del mondo sono romantiche, chi più chi meno.

    Circa il denaro...dipende forse dal carattere.

    Io mi sono sposata con un ragazzo di 26 anni che non aveva nulla.

    C’è chi sposa cinquantenne/sessantenne/settantenne/ottantenne ecc e gli giura l’amore eterno e il poveraccio ci crede pure.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la giustificazione "antropologica" è che nell'epoca comunista le donne dovevano lavorare e occuparsi della famiglia e della casa, mentre gli uomini si dedicavano solo al lavoro (statale e garantito) e a poco altro (es. alcool...). Da qui l'attenzione all'economia personale e alle storie romantiche come speranza o passatempo.
    Hai ragione, ma solo in parte.

    Le mie amiche italiane me l’hanno detto che loro non si sarebbero mai sposare con un uomo senza una casa, quindi....fai le tue conclusioni sull’amore, romanticismo, interesse ecc.

  6. #26
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    dal poco che ho visto, le donne dell'est mescolano un freddo interesse al denaro (inteso come ricerca di stabilità economica) nascosto però da un melenso romanticismo da rotocalco.
    Vai a sud dell'Equatore e non si preoccupano neanche di nasconderlo, l'interesse.
    Hitler or Hell.

  7. #27
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,692
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    A dire la verità in Russia convivono diverse etnie, forse intendi le russe slave?

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    esatto, perche se va nella russia asiatica li sembrano kazake o cinesi addirittura, con capelli neri e anche rossi
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a dire che "tutti i sovietici andavano REGOLARMENTE a cinema, musei e teatri"??
    @Robert

    È così. Io andavo spessissimo al cinema, era praticamente sotto casa e costava solo 10 kopejki.

    Al teatro si andava anche con la scuola.

    Nella mia città c’erano tante biblioteche, erano sempre pieni, avevamo anche tanti musei, parchi.

    Si dava molta importanza all’istruzione al generale, noi a 12-13 anni studiavamo fisica, algebra, geometria, biologia, chimica, disegno e più anche l’astronomia.

    Se avevi un insufficiente in qualunque materia, anche in una sola la dovevi recuperare o rifacevi l’anno.

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Cioè qui fra nordista e Mary Ann si passa da un estremo all'altro...
    Forse non hai letto tutti i thread in cui Nordista mi dà contro tanto per. Sono moltissimi, ce l’ha con me e cerca di farmi pagare lo scotto in qualche modo.

    Prima mi metteva i like, ora di mi “mette” i dislike, anche se dico le stesse identiche cose. Non so perché abbia scelto questa strada fuorviante.

    Ma la cosa strana che nessuno lo corregga, sembra che tutti abbiano paura di Nordista. Lo trovo così strano...

    Comunque, non ho mai letto da nessuna parte che i sovietici erano ignoranti, mai. Solo Nordista lo afferma, ma se gli chiedessi di dimostrarlo non sarebbero in grado di farlo, non ha mai riuscito a dimostrare ciò che affermava.

    Ma poi, uno che non ha fatto nemmeno le medie dovrebbe stare zitto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Secondo me voi russi, ucraini e bielorussi dovresti unirvi in un unico stato ma questo deve avere le seguenti caratteristiche
    -non essere un impero dei russi (come appunto l' Impero russo degli zar e l' Unione Sovietica che è sempre stata il paese dei russi dove le altre etnie venivano trattate a pesci in faccia).
    -non essere una dittatura , un' autocrazia o una semi-dittatura/democrazia autoritaria come lo furono o lo sono, rispettivamente l' Unione Sovietica, l'Impero Russo e la Russia di Putin
    -non essere un' anarchia ultra-liberista come lo fu la Russia di Eltsin

    L' ideale sarebbe una socialdemocrazia come nei paesi scandinavi.
    Tu non sai cosa scrivi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Argomenta.
    Le due russe che conosco si assomigliano tantissimo.

    Una fa la barista, l'altra la badante

    Sembrano gemelle, invece sono solo sorelle.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le razze sono davvero tutte uguali?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 09:04
  2. Le lacrime sono tutte uguali ?
    Di Rollingstone nel forum Cattolici
    Risposte: 311
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 12:50
  3. caro PRODI le kazzate non sono tutte uguali.
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 09:49
  4. «Le religioni non sono tutte uguali»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 23:21
  5. Le Religioni Non Sono Tutte Uguali
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-03, 20:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito